referendum 12- 13 giugno

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:14
si fidia però non starei a dire Berlusconi e bertolaso l'hanno ripulit ain 2 giorni cosa che de magistris non sa fare..
perchè per fare il lavoro che hanno fatto son buoni tutti e non c'è un cavolo da vantarsi.
Chissà dov'è e com'è sparita quella monnezza..ci dicon sempre e solo quello che fa comodo..forse è anche per quello che ora la gente protesta così accanitamente contro l'apertura di ogni discarica..hanno paura, e non a torto.
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:27
Afrika ha scritto:si fidia però non starei a dire Berlusconi e bertolaso l'hanno ripulit ain 2 giorni cosa che de magistris non sa fare..
perchè per fare il lavoro che hanno fatto son buoni tutti e non c'è un cavolo da vantarsi.
Chissà dov'è e com'è sparita quella monnezza..ci dicon sempre e solo quello che fa comodo..forse è anche per quello che ora la gente protesta così accanitamente contro l'apertura di ogni discarica..hanno paura, e non a torto.


c'è da chiedersi come cavolo è , però, che solo in certi posti ci son problemi del genere.... tutte le città producono "immondizia", da quelle più piccine alle più grandi,ma non ci sono problemi di tale entità.... sarà che io quando sono in giro non butto nemmeno la buccia di mandarino per terra,magari perchè la plastica e il vetro li butto dove devo,magari perchè se vedo uno stronzo che getta mucchi di carta ( è successo : Andry : ) dalla macchina lo segnalo subito... qui non si parla di di cumuli di foglie non raccolte cazzo... ma tonnellate di spazzatura... allora o giù, una persnona produce 10 volte più immondizia di qualsiasi altro cittadino o sennò è una situazione di comodo per molti... politici e non.. ma ci si rompe anche le balle ogni volta di sentire sempre questa cosa... qui vicino una discarica c'è è funziona, passando in quella zona è normale che un pò di odore ci sia,ma non è fastidioso.. e non è l'unica..
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:42
SIMONA, per seguire il ragionamento di Gabriele che condivido, voglio solo dire che stà gente che reclama per l' apertura di discariche vicino alle loro case debbono rendersi conto che ho si permette la costruzione dei famosi termovalorizzatori o la monnezza LORO da qualche parte se la debbono mettere, che dici? : Wink :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:44
Gabry io non tolgo tutte le colpe alla popolazione..
però bisognerebbe anche dargli le possibilità di farla una differenziata..creare una coscienza, non è che basta mettere cassetti e bidoncini..
io so che napoli era il punto di partenza di tanti bei container che andavanoa smaltire il pattume in Africa, perchè è la discarica più vicina, poi ha pensato bene di metterci le mani qualcuno (la mafia?? il governo??) e di intascarsi i soldi delle spedizione e insabbiare tutto intorno a napoli.
Ci sono zone dove i bambini hanno più problemi, i tumori son di gran lunga superiori alla percentuale nazionale come concentrazione..ti ripeto non tolgo alla popolazione le sue colpe, ma da donna mi domando se dovessero aprire una discarica di fiancoa casa mia come reagirei..forse farei anch'io la pazza pensandoa mio figlio..tutto qui.
Non è un problema facile da risolvere, e mi fa rabbia che lo usino, come spesso accade, solo per prendersia schiaffi tra politici e stabilire chi è il più santo!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:49
I termovalozzitari ci sono.
Solo che li hanno costruiti talmente bene che funzionano come un patrol a confornto di una land rover : Chessygrin :
è' inutile che continuano a promettere e promettere e che quando fan qualcosa lo fanno col culo, chiunque si spazientirebbe e perderebbe la fiducia.
Serve ricreare le coscienze, che la gente torni ad usare la testa e il ragionamento e non la paura.
Ma per far questo non ci si può svegliare dall'oggi al domani e pretendere che tutti capiscano.
Serve piantarla di far belle promesse e rimboccarsi le maniche una volta per tutte, tutti quanti.
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 13:58
Il discorso della monnezza lungo le strade di Napoli è un falso problema, per gettare fumo negli occhi alla gente.
2.000 o 3.000 tonnellate di rifiuti non sono niente: starebbero tranquillamnete in un capannone di 2.500 metri quadrati... e poi, come si spiega che sempre e solo questi quantitativi stanno nelle strade? Nessuno li toglie e sempre 2 o 3.000 tonnellate sono.... umh...

Il problema è quello dei rifiuti industriali, provenienti da tutta Italia (e non solo) che la camorra "smaltisce" in maniera selvaggia, nei terreni agricoli e nelle cave dismesse di tutto il napoletano e il casertano, avvelenando in maniera ormai quasi irrecuparabile, il sottosuolo e le falde.
Solo in Campania sono stati censiti più di 3.000 siti da bonificare; fate una media di 100.000 euro/sito (che è una cazzatina, perchè con le bonifiche è un attimo fare i milioni di euro) e vi accorgete subito delle dimensioni del problema.

La questione della monnezza solida urbana si risolve con la raccolta differenziata. Punto. Se un sistema (comune, provincia, regione, governo) non "riesce" a far fronte a questo problema è perchè non ha interesse a farlo. E' molto più comodo e facile tenere l'opinione pubblica occupata con mucchi di "innocui" rifiuti solidi urbani, che affrontare il vero problema, quello dei rifiuti industriali, che garantiscono lavoro e lauti profitti a tutta la malavita organizzata e al relativo indotto socio-politico-economico.

Non è questione del colore delle amministrazioni: dove ci sono le mafie, le giunte sono tutte marroni....
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 20/06/2011, 14:02
Non avrei saputo spiegarlo meglio. : Thumbup :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 14:12
giorgio67 ha scritto:
Non è questione del colore delle amministrazioni: dove ci sono le mafie, le giunte sono tutte marroni....



: Thumbup :
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 248
Iscritto il: 07/04/2011, 19:44

Regione:
Marche
MessaggioInviato: 20/06/2011, 15:12
Quoto Afrika e Giorgio ed aggiungo che la popolazione fa bene a tenere sotto controllo l'amministrazione comunale, ci fosse anche Gesu Cristo!

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 20/06/2011, 15:47
siete fantastici!!!!
prima era colpa di Berlusconi ora che che la cosa viene gestita da un altra sponda è una cosa normale e senza via d'uscita!
quanto vi adoro!!! :romance-caress:
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 16:08
tosca ha scritto: che la popolazione fa bene a tenere sotto controllo l'amministrazione comunale


io su questo avrei da ridire viste le parentele che ci sono nei comuni,nelle società ad esso legate etc etc etc... la tiene sotto controllo si... nel senso che dove mangia uno vogliono mangiare tutti... o quasi..
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 16:14
FIDIA ha scritto:prima era colpa di Berlusconi ora che che la cosa viene gestita da un altra sponda è una cosa normale e senza via d'uscita!
quanto vi adoro!!! :romance-caress:


ma prima di berlusca nessuno si faceva un vanto di avere risolto il problema napoletano della monnezza in 48 ore...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 20/06/2011, 16:40
giorgio67 ha scritto:
FIDIA ha scritto:prima era colpa di Berlusconi ora che che la cosa viene gestita da un altra sponda è una cosa normale e senza via d'uscita!
quanto vi adoro!!! :romance-caress:


ma prima di berlusca nessuno si faceva un vanto di avere risolto il problema napoletano della monnezza in 48 ore...

basta!!! per favore non ce la faccio più!!! sto scoppiando dalle risate!!! sempre più grandi!!!!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 20/06/2011, 16:54
dillo al tuo premier.... : Nar :

meno tasse per tutte
un milione di nuovi posti di lavoro
la semplificazione amministrativa
L'Aquila ricostruita a tempo di record
Premio Nobel per la pace ai lampedusani e sgravi fiscali

dlin, dlin, dlin fanno i campanellini sul cappello del giullare di corte...

devo continuare? : MrViolet :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 20/06/2011, 19:18
giorgio67 ha scritto:dillo al tuo premier.... : Nar :

meno tasse per tutte
un milione di nuovi posti di lavoro
la semplificazione amministrativa
L'Aquila ricostruita a tempo di record
Premio Nobel per la pace ai lampedusani e sgravi fiscali

dlin, dlin, dlin fanno i campanellini sul cappello del giullare di corte...

devo continuare? : MrViolet :

ok ci sei arrivato ora hai fatto BINGO!!!!

ti prego!!!! non farmi morire dalle risate!!! non ce la faccio ++++++++++++++++++++++++++ :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone:
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/09/2010, 10:40
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 21/06/2011, 8:14
' A regazzì... sentite questo, che di Napoli ha compreso qualcosa più di altri.......metteteve l' anema a' pace, 'a munnezza cce 'sta e 'cce starà, nonostante "'o bello 'guaglione" che sta settato adesso 'n coppa al Maschio Angioino....... ;)
http://www.youtube.com/watch?v=MAfCgGtX ... re=related
....nessuno è perfetto.....
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/06/2011, 8:33
FIDIA ha scritto:
giorgio67 ha scritto:dillo al tuo premier.... : Nar :

meno tasse per tutte
un milione di nuovi posti di lavoro
la semplificazione amministrativa
L'Aquila ricostruita a tempo di record
Premio Nobel per la pace ai lampedusani e sgravi fiscali

dlin, dlin, dlin fanno i campanellini sul cappello del giullare di corte...

devo continuare? : MrViolet :

ok ci sei arrivato ora hai fatto BINGO!!!!

ti prego!!!! non farmi morire dalle risate!!! non ce la faccio ++++++++++++++++++++++++++ :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone:


: Question : : Question : : Question : : Question :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 21/06/2011, 8:36
Afrika ha scritto:
FIDIA ha scritto:
giorgio67 ha scritto:dillo al tuo premier.... : Nar :

meno tasse per tutte
un milione di nuovi posti di lavoro
la semplificazione amministrativa
L'Aquila ricostruita a tempo di record
Premio Nobel per la pace ai lampedusani e sgravi fiscali

dlin, dlin, dlin fanno i campanellini sul cappello del giullare di corte...

devo continuare? : MrViolet :

ok ci sei arrivato ora hai fatto BINGO!!!!

ti prego!!!! non farmi morire dalle risate!!! non ce la faccio ++++++++++++++++++++++++++ :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone:


: Question : : Question : : Question : : Question :

la solita tiritera......... : WallBash :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/06/2011, 8:41
no fidia davvero non ho capito cosa intendevi rispondendo ridendo..tutto qui..
non c'è nessuna allusione a nulla..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona

DeadLander
Messaggi: 1781
Iscritto il: 13/07/2010, 13:05
MessaggioInviato: 21/06/2011, 9:35
Afrika ha scritto:no fidia davvero non ho capito cosa intendevi rispondendo ridendo..tutto qui..
non c'è nessuna allusione a nulla..

intendevo dire che quando non si sa cosa rispondere, si inizia a tirare fuori le solite illazioni su cosa ha fatto e cosa non ha fatto il governo ( se poi sia vero quello che non è stato fatto ......non si sa!)
hai presente la storiella "i politici sono tutti ladri....tranne qulli del mio partito" : Chessygrin :
La forza non sta nella difesa ma nell'attacco.
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron