alberino dei satelliti integro come i satelliti stessi che hanno solo qualche leggero segno, mentre i planetari..... bè si vede in foto no?

Moderatore: Fondatori
cuscinetti tutti ok, li differenziale era stato revisionato 7mesi fà....
alberino dei satelliti integro come i satelliti stessi che hanno solo qualche leggero segno, mentre i planetari..... bè si vede in foto no? ![]() |
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vuoi dire che in sette (7) mesi hai consumato in quel modo i denti? non è che è stato sbagliato il serraggio dei cuscinetti?
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il lavoro lo ha fatto uno dalle mie parti che fa praticamente solo fuoristrada.... non penso habbia sbagliato niente non ho mai sentito nessuno lamentarsi
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Io qualche dubbio lo avrei
![]() ![]() EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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senza dare alcun giudizio sul meccanico a tutti può capitare di sbagliare. Comunqe quell'usura è veramente strana ma io non ci capisco tanto e quindi potrei anche sbagliare.
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comunque penso che anche io ho fatto la mia buona parte... non ero proprio nel posteggio del bar
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C'è da dire che un minimo di rumore strano dovresti averlo sentito un po di tempo prima, questo consumo non è relativo al singolo sforzo, ma a una sofferenza attempata dell'accoppiamento.
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
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non c'erano ne rumori ne giochi suffucenti da essere notati.... 10 minuti prima era perfetta e dieci minuti dopo era tritato....
sabotaggio? ![]() |
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Giusto, per il tipo di uso che ne fai tu un bloccabile al 100% e' la scelta migliore. Se il KAM e' fuori portata, fai un pensiero serio all'herero competition, io monto un transtad all'anteriore e un eaton al posteriore, la differenza e' la stessa che passa tra un rolex ed un casio... Poi per carita' funzionano egregiamente entrambi, ma transtad come qualita' mi e' parsa decisamente migliore. Certo ARB dovrebbe essere meglio di Eaton, pero' per qualche motivo non mi e' mai piaciuta.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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un kam autobloccante costa come un arb..e puoi quando hai 2 soldini portarlo a blocco 100...e non serve tagliare il ponte..
ma quella CC e originale? |
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ma sti blocchi dell'herero se ne sa qualcosa? insomma l'unica cosa che trovo è che sono ricavati dal pieno...
da quanto sono in giro? chi li produce? chi li rompe? come sono confronto ad un ARB? brega alla fine per prender un kam bloccabile al 100% senza semiassi e flange quanto mi costa? io voglio essere operativo subito se faccio la spesa! autoscappellante non mi piace! il coso è mio e lo blocco quando dico io ![]() |
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i prezzi li vedi sul sito noposer e su quattroxquattro...mo non ricordo..azz..herero e fatto da transtad..qualita superiore a arb..ma ce sempre l aria in mezzo..
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porca puttana 1 .054,94€ per il blocco KAM ,i piace ma costa veramente troppo! sono un poveraccio!
però a sto punto se il competition herero è fatto da transtad ed è qualitativamente superiore a ARB inizio a pensarci seriamente! ora mando mail all'herero per sapere a quanto vendono sto benedetto balocco... dite che è possibile acquistare direttamente da transtad? quelli di herero non mi stanno molto simpatici ![]() |
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L'ARB 56, cioè il modello vecchio(quelli che ho io) erano in fusione di ghisa e già allora non era affatto facile romperli.
Oggi è possibile acquistare solo i nuovi 128, che sono interamente in acciaio. Ora, capisco le mode e le correnti di pensiero, ma ARB ha venduto in tutto il mondo miliardi di blokki,continua a farlo e non mi sembra di aver sentito tante lamentele. Esempi di utilizzo di ARB nel mondo delle competizioni ne trovi quanti ne vuoi, dal W.T.I. all' K.O.T.H. Inoltre è possibile avere anche qualunque pezzo di ricambio( anche se Four Technique, importatore ufficiale per l'italia, ti fa una leva fotonica se li compri da Raptor. Non so in che rapporti sia con Aylmer.) ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Guardando le prime foto si evince trattarsi del differenziale posteriore dalla presenza dei 2 semiassi posteriori a sx nella 1° foto , messi flangia a terra in maniera che mettano le radici x dare i loro frutti
![]() Nell'ultima foto è rappresentata la bonta dei materiali usati a Solihull x i planetari e satelliti , se guardiamo attentamente la lavorazione dei denti si evidenzia che l'ingranaggio in foto è ottenuto da una stampata e nn con una dentatrice , siccome l'acciaio nn si stampa se ne deduce che è robaccia , come nel caso della fusione della cassa del differenziale ottenuta da una fusione anche qui ottenuta usando materiali nn acciaiosi ed ecco il xchè si alesa il foro dell'alberino portasatelliti Come detto sopra invece le casse dei blocchi transtad ma credo anche nei nuovi ARB si ottiene dal pieno in acciaio e lavorato a macchina e nn fuso come nell'originale. Per quanto riguarda la lavorazione e i materiali dei satelliti e planetari e scadente dai differz 24 cave , nei 10 cave lavorazioni e materiali satelliti sono a regola d'arte come nelle coppie coniche . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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riassumendo:
escluso il KAM ![]() devo scegliere fra ARB e transtad che dovrebbero essere entrambi ricavati dal pieno, ma qualitativamente parlando mi dite che transtad dovrebbe essere superiore giusto? GT il to trastad dove lo hai preso? hai già provato a contattarli direttamente? |
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Mi spiace Gabri, ma forse nemmeno tanto...cosi almeno sei costretto a mettere sto blocco!! segui il cuore...secondo me qualsiasi scelta che farai sarà ottima...sono tutti ottimi prodotti...
PS: Complimenti a tutti...il thread NON è andato in vacca!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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ciao david1! non ti preoccupare che per andare in vacca c'è ancora tempo! però questo mi sa che è un record! ragno! abbiamo fatto il record! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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lizard non credo che i competition siano fatti da transtad. Herero vende i transtad autobloccanti e bloccabili 100% e i Competition bloccabili 100%
In entrambi i casi i comandi di blocco sono pneumatici. OOoppppsss.......ottima disamina......la cassa del mio 10 cave posteriore è durato più di 300k km e si è rotto per l'ovalizzazione delle sedi dell'alberino. Tutti gli ingranaggi erano ancora in ottimo stato tranne i satelliti esplosi. ![]() ![]() |
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e chi cacchio li fa sti competition?
![]() mi piacerebbe saperne qualcosa di più prima di comprarlo |
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