http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-115 ... sg=3568216eccomi qua.
X Davidone ha fatto bene ha non ascoltare pienamente i miei consigli ...i consigli servono a non fare errori ma la scelta è solo tua.
Se è vero come è vero che vuoi una moto per andare al lavoro e per viaggi medio lunghi dunque le esigenze sono:
a)possibilita' di carico
b)affidabilita' (inteso come difettosita' "zero" o prossima allo zero)
c)costi gestione contenuti(anche se la mto è un bene di lusso...cioe' è un di piu')
d)Utilizzo temporale annuo esteso :diciamo da apriole a novembre
Il nome è uno: BMW GS.(la moto piu' venduta in assoluto in Italia cioe' n° 1) Nulla da togliere al KTM 950 o 990 di cui anch'io sono innamoraato ma ha tre problemi congeniti che poi si possono "risolvere " in vario modo:
a)Consuma un botto...ma proprio.
b)scalda tanto ...e ti assicuro che d'estate ...sono ca@@i
c)rompe la pompa frizione
Queste tre cose in 8 anni(quasi 9) che esiste non sono mai state affrontate e risolte .Tu puoi fare come hanno fatto gli altri:
a)vai piano
b)doppia ventola after market
c)pistoncino con doppio o-ring "fatto in casa" da un'appasionato kappista.....per il resto la moto va da Dio.
La tua moto non è RIPETO non è il 1200 gs bensi il gs 1150

che è un po' meno imponente e piu' frendly ed è praticamente indistruttibile .Parliamo di chilometraggi oltre i 200.000 senza metter una rondella.L'Ultima vera BMW.
Hai culo.Ho un collega campano che ne ha una ferma da due anni con 29.400 Km ha bisogno di due gomme nuove una batteria nuova e credo un tagliando.
Il prezzo lo decido io

....no scherzo adesso trovo il link su moto.it ...secondo me se ci parlo nei 5000 ci facciamo stare le gomme ,la batteria,il tagliando, il passaggio e il pieno...hahhahahah .Be' forse il pieno no.
Chiaro poi se vai sul jap o su Aprilia tuono (non so da te ma qui la trovi a prezzi stracciati

) trovi tutto e di piu' ...ma è un'altro mondo.Guzzi è stata la mia rpima moto ,la amo , ma adesso ancora non la comprerei forse dopo il 1400cc

e dopo un paio di anni di "rodaggio" forse...e come il KTM aspetto il 1200 o meglio il 1290(almeno cosi pare)ciao.C.