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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:26
dana ha scritto:-fa tlac e la batteria era carica (ho visto li il caricabatterie ancora acceso in box).
-goccia sul lato dx,olio non motore (l'ho toccato e sembrava rossastro e NON bruciato)


sicuramente è la pompa del servosterzo che perde!!!
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Omagari potrebbe perdere dagli attacchi che arrivano/tornano al serbatoio dell'olio.
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Per curiosità il serbatoio sopra il manubrio lato dx che cosa è?l'ho notato un pò unto;come appena rabboccato

Il motirino da provare a picchiare p li sopra la scritta "punterie" giusto?
Ultima modifica di dana il 08/10/2012, 9:30, modificato 1 volta in totale.
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Pompa dei freni anteriore
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bene.Bioparco!
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No, il motorino d'avviamento resta tra il motore ed il cambio, aspetta che cerco una foto intera...
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:34
dana ha scritto:Per curiosità il serbatoio sopra il manubrio lato dx che cosa è?l'ho notato un pò unto;come appena rabboccato

Il motirino da provare a picchiare p li sopra la scritta "punterie" giusto?

lava bene cazzo è corrosivo l'olio dei freni!!!!stacca la vernice e secca la plastica!!!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 9:35
Cercando rapidamente ho trovato questa.

Questo è il lato sx del motore, quella che vedi è la primaria (manca il carter ovviamente), a sx c'è la puleggia sull'albero motore, a dx, quella della frizione, sopra di essa vedi un alberino piccolo, quello è il pignone del motorino d'avviamento.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:02
Scusa ma nella foto del motore il filtro olio sta verso l'anteriore della moto vero?verso destra..
Mentre in quest'ultima foto siamo sul lato sx della moto e l'anteriore stà quindi verso sinistra.
Il motorino di avviamento resta nascosto o si riesce a picchiettare senza smontare nulla?

Mi sa che avevo scambiato il motorino di avviamento per il filtro olio,che vergogna..
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:15
Purtroppo ho trovato ste foto a caso quindi...

Cmq si, la prima foto è del motore dal lato dx, lo riconosci subito perchè è il lato dove ci sono le aste della distribuzione, c'è il carburatore e di conseguenza il filtro dell'aria, 9 su 10 i collettori di scarico.
In questa foto manca il cambio e di conseguenza la primaria, il filtro dell'olio è a dx (resta tra il motore e la ruota anteriore), il motorino d'avviamento resterebbe a sx.

La seconda foto è il lato sx del motore, si riconosce per il carter unico della primaria (dall'altro lato vedi il carter delle punterie ed il cambio staccato), le candele sulle teste.
Il motorino d'avviamento è a dx e resta grossomodo sotto il serbatoio dell'olio, dall'altro lato dovresti riuscire a vederlo e picchiettarci sopra (tra l'altro è proprio il punto dove devi picchiarci, la parte posteriore deve ci sono le spazzole).

Esatto, hai confuso il filtro dell'olio con il motorino d'avviamento...
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:20
Qui è completo!
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:28
ok capito! grazie

ok la perdita è sotto le punterie!
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:42
Punto preciso dove picchiettare:
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Dettaglio del motorino d'avviamento:
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no,non perde da li,la "fiancata" è pulita..
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:52
Sulla mia Sportster perdeva dall'innesto del cavo sul carter, ma non si vedeva, l'olio scorreva sotto alla guaina e gocciolava 30-40 cm più avanti....
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:53
speriamo stasera la guardo bene......diciamo che rispetto all'annuncio è un pò "vissuta".

se fosse grave cosa potrebbe essere?in modo da farlo presente.
Gli spurghi è impossibile?
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:55
Cmq se riesci a guardarla bene lo vedi da dove trasuda, o tra il carter delle punterie ed il basamento, oppure dagli innesti dei raccordi dei tubi olio, dal cavo frizione e se noti fa la pancia esattamente sotto al carter punterie dove dici che gocciola, guarda che non trasudi dalla base delle aste e "faccia il giro fino sotto"....
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 10:59
K grazie.........cazzo sono le aste?! :D
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 11:17
E belin!!!!

Il motore Harley ha la distribuzione ad aste e bilanceri!!!

Le aste sono quelle che comandano l'alzata delle valvole nelle teste, sono comandate dalle cammes nel basamento, dove c'è il carte appunto delle punterie.

Nella foto dove si vede il lato sx del motore, dove c'è la scritta "controlla che la perdita...", alla dx della scritta c'è "un rigonfiamento nero" con 2 tubi cromati, li dentro ci scorrono le aste, ovviamente in ogni cilindro.
Controlla che non trasudino alla base.
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MessaggioInviato: 08/10/2012, 11:18
pota io non me ne intendo! grazie caro:)
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