ponte portale

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MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:45
Arkadia ha scritto:ciao
nel kit ti danno


N° 4 dispositivi (uno per ruota) con cascata di ingranaggi (+12 cm)

N° 2 semiassi posteriori rinforzati

N° 2 giunti anteriori rinforzati

N° 4 rinforzi scatola-ponte

Prezzo € 12.000
a cui devi aggiungere coppie coniche, differenziali, semiassi anteriori, flange
circa 2500€...poi cuscinetti e cazzapuppoli e i 15.000 ci si arriva


....io con 10.000€ prenderei i force9....e ho già tutto...
http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=336


Il kit di Tibus (www.killeraxles.com) ha riduzione, infatti non richiede semiassi e coppie coniche rinforzate. Io lo vedo bene su veicoli a passo lungo, certo non è uno scherzo ma è una soluzione che esce dal coro. Chiaro che ha senso con pneumatici di dimensioni notevoli.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:46
Guybrush Treepwood ha scritto:
Arkadia ha scritto:ciao
nel kit ti danno


N° 4 dispositivi (uno per ruota) con cascata di ingranaggi (+12 cm)

N° 2 semiassi posteriori rinforzati

N° 2 giunti anteriori rinforzati

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a cui devi aggiungere coppie coniche, differenziali, semiassi anteriori, flange
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....io con 10.000€ prenderei i force9....e ho già tutto...
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Il kit di Tibus (http://www.killeraxles.com) ha riduzione, infatti non richiede semiassi e coppie coniche rinforzate. Io lo vedo bene su veicoli a passo lungo, certo non è uno scherzo ma è una soluzione che esce dal coro. Chiaro che ha senso con pneumatici di dimensioni notevoli.

10000 euro...compro un 300 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:48
brega ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
Arkadia ha scritto:ciao
nel kit ti danno


N° 4 dispositivi (uno per ruota) con cascata di ingranaggi (+12 cm)

N° 2 semiassi posteriori rinforzati

N° 2 giunti anteriori rinforzati

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a cui devi aggiungere coppie coniche, differenziali, semiassi anteriori, flange
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....io con 10.000€ prenderei i force9....e ho già tutto...
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Il kit di Tibus (http://www.killeraxles.com) ha riduzione, infatti non richiede semiassi e coppie coniche rinforzate. Io lo vedo bene su veicoli a passo lungo, certo non è uno scherzo ma è una soluzione che esce dal coro. Chiaro che ha senso con pneumatici di dimensioni notevoli.

10000 euro...compro un 300 :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


kazzo 10.000 euro compra si e no 2 pompe (non funzionanti) :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:48
Qui si parla di gente che ha soldi da buttare. A quel punto mi monto i portali e le gomme da 38", poi compro anche un 300 per passarci sopra.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 14:50
Guybrush Treepwood ha scritto:Qui si parla di gente che ha soldi da buttare.


QUINDI ????? gente con il tg5 ?????
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:01
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Qui si parla di gente che ha soldi da buttare.


QUINDI ????? gente con il tg5 ?????


Esatto. I soldi spesi bene invece sono quelli per comprare un 300 e passarci sopra.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:03
insomma prendo un patrol da egiziano e con 5000 euro ci metto i cingoli...
perche chi vince il WTI non ha ste fregnate?
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:04
brega ha scritto:insomma prendo un patrol da egiziano e con 5000 euro ci metto i cingoli...
perche chi vince il WTI non ha ste fregnate?


Io mica parlavo di macchine da WTI.
Comunque ci sono proto nel WTC che li usano.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:06
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:insomma prendo un patrol da egiziano e con 5000 euro ci metto i cingoli...
perche chi vince il WTI non ha ste fregnate?


Io mica parlavo di macchine da WTI.
Comunque ci sono proto nel WTC che li usano.

wtc e da recchie :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:15
io i ponti a portale li uso nel WC.....

così mi stacco dall'asse.....
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:23
Guybrush Treepwood ha scritto:[
Il kit di Tibus (http://www.killeraxles.com) ha riduzione, infatti non richiede semiassi e coppie coniche rinforzate. Io lo vedo bene su veicoli a passo lungo, certo non è uno scherzo ma è una soluzione che esce dal coro. Chiaro che ha senso con pneumatici di dimensioni notevoli.


ciao
tutti i ponti portalizzati...volvo, unimog, tibus, maxidrive nonr icordo
usano la riduzione sulla cascata
ma quelli di questa discussione non mi sembra

il riduttore sulla cascata richiede la sostituzione del riduttore con uno più lungo....
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:25
mi sa che la gente che ha i soldi non parte da un defender come base per fare un mezzo cattivo...

:confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:33
Arkadia ha scritto:
il riduttore sulla cascata richiede la sostituzione del riduttore con uno più lungo....

Ho dato per scontato che anche questo fosse ridotto..
Usando pneumtici di grandi dimensioni dovresti recuperare. Nelle preparazioni di Tibus, se ben ricordo, non si parlava di sostituire il riduttore.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:34
giorgio67 ha scritto:mi sa che la gente che ha i soldi non parte da un defender come base per fare un mezzo cattivo...

:confusion-shrug:


Fatti un giro sul sito di Tibus, guarda cosa hanno fatto al 110 ocra...
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 15:40
Quello bianco l'ho visto dal vivo a Genova quando "gli abbiamo prestato soccorso" (esploso il riduttore), veramente impressionante dal vivo...come il proprietario crucco alto 2 metri!!! :shock:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 16:15
Guybrush Treepwood ha scritto:
Arkadia ha scritto:
il riduttore sulla cascata richiede la sostituzione del riduttore con uno più lungo....

Ho dato per scontato che anche questo fosse ridotto..
Usando pneumtici di grandi dimensioni dovresti recuperare. Nelle preparazioni di Tibus, se ben ricordo, non si parlava di sostituire il riduttore.


se parliamo di tibus e non il prodotto della discussione

dipende tutto dalla riduzione alla cascata e mi pare di capire che sia a scelta 1,6-1 o 1,16-1 ma non consoco il tedesco
la 1,16-1 potrebbe andare solo di gomme 35"
ma vedendo le scritte intuisco che dicano minimo 255/85 16 e massimo 35"

sul giallone che citi non parlano di cambiare il riduttore....ma fanno direttamente:
8.1 liter V8 engine,
automatic 4L85E, NP 205 transfer case
: Mr green : : Mr green : : Mr green :
il 90 bianco:
Conversion to Chevy 5.3 liter V8, 305 hp
: Cool : : Cool : : Cool :
Ultima modifica di Arkadia il 28/11/2012, 16:17, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 16:17
Guybrush Treepwood ha scritto:
giorgio67 ha scritto:mi sa che la gente che ha i soldi non parte da un defender come base per fare un mezzo cattivo...

:confusion-shrug:


Fatti un giro sul sito di Tibus, guarda cosa hanno fatto al 110 ocra...



Dipende...se uno vuole farsi un mezzo da "viaggio estremo" il defender lo vedo benissimo....
se invece vuoi fare un mezzo da rockcrawling/wti ecc ecc allora non parti nemmeno da un veicolo esistente

come sempre dipende dalla destinazione
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Arkadia ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
giorgio67 ha scritto:mi sa che la gente che ha i soldi non parte da un defender come base per fare un mezzo cattivo...

:confusion-shrug:


Fatti un giro sul sito di Tibus, guarda cosa hanno fatto al 110 ocra...



Dipende...se uno vuole farsi un mezzo da "viaggio estremo" il defender lo vedo benissimo....
se invece vuoi fare un mezzo da rockcrawling/wti ecc ecc allora non parti nemmeno da un veicolo esistente

come sempre dipende dalla destinazione


Esatto,
infatti io dicevo al brega che vedo bene questo tipo di preparazione per macchine a passo lungo, non per veicoli da WTI.
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MessaggioInviato: 28/11/2012, 16:35
gt vuole un mezzo comodo per creampie estremo....
io ho il doblo passo lungo....
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