si comincia
Moderatore: Fondatori
k, senti già che ci siamo.. perhè DEVE aver cambiato le flange? per buon senso o per un fatto di meccanica e di compatibilità di pezzi?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
|
Perchè nei semiassi originali la flangia è saldata, mentre i rinforzati hanno il millerighe che si invila nella flangia rinforzata.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
ok grazie Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
|
non sempre... il mio ha sia davanti che dietro i millerighe e la flangia con la capocchia di gomma originali... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
La menata è che avendo i cerchi in lega per riuscire a vedere le flange devi levare il cerchio....al limite il tappo centrale...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ah... se ntite ma non sforza un pò troppo la meccanica avere un blocco permanente su asfalto etc etc?? Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
|
Di che anno è il tuo Dani?
Perchè, almeno fino al 2002, a seconda anche della versione, le posteriori erano quelle in un pezzo solo... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Andando dritti lavora come un differenziale qualunque, sostanzialmente un differenziale "classico" in rettilineo è come se non ci fosse o fosse bloccato.
|
2005!!
no la maccanica non ne risente ma secondo me sul ghiaccio e sulla neve ho paura che le ruote non abbiano il giusto attrito x sbloccarlo.. ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
a meno che il raggio o la pressione di una ruota non sia differente da quella opposta.. in quel caso lavora abbastanza difatti è sconsigliato mettere ruote di raggi diversi da un lato e dall altro anche perche fai lavorare una cifra il differenziale o almeno cosi diceva il manuale nissan.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ok
|
L'autosbloccante si blocca perfettamente anche su neve e ghiaccio, l'unico limite che ha è che non puoi sbloccarlo dove potrebbe essere utile avere un diff aperto, ad esempio nei laterali scivolosi. Comunque Maurilio lo montava sul suo 90, puoi chiedere un parere a lui.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Scusa l'OT Gabriele e scusate la domanda idiota: l'autosbloccante non tende a sbloccarsi anche quando non dovrebbe?
mi spiego meglio: dal filmino sembrerebbe, se ho capito bene, che lo sblocco avvenga in curva per un aquestione geometrica: i denti sono svasati in modo tale che quando sforza la molla si apre e sgancia il semiasse, lasciandolo girare a un numero di giri superiore; quindi, non può succedere che in off road, sforzando su u passaggio, si sganci e ti lasci lì dove sei? ma l'ipotesi più probabile è che, come al solito, io non abbia capito una mazza.... ![]() ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
dall'alto della mia ignoranza, non entro nel merito sul differenziale.. non saccio.. e io opterò per un 100%bloccabile.
ma per il resto è un giusto prezzo, bel prezzo oserei dire. a parte quell'inguardabile, a mio parere, bull bar.... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
il bull bar , nel caso posititvo di acquisto, non lo prenderei, così come altre cose che lui ha montato e a me non frega niente avere... in oltre ho seri dubbi sulla robustezza e l'utilità di un bull bar avvitato al paraurti originale..
|
Se la prendi fammi la cortesia di rimettere le gemme degli stop originali....è orribile con i faroni NAS messi lì....
|
No, non può succedere perchè lo sgancio avviene quando esiste una rotazione relativa delle ruote, cosa che nella realtà può avvenire solo in curva e solo su una superfice con attrito tale da poter vincere il precarico della molla, in pratica asfalto. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ma se si sblocca in caso di scarsa aderenza sul ghiaccio vuol dire che si sblocca anche se hai una ruota in aria in un twist o in un passaggio duro... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
da quello che ho c apito è l'unico a tirare anche con una ruora alzata a differenza degli altri..
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....