Le Moto
Moderatore: Fondatori
Per quello stavo per comprarla....perchè è uno spettacolo!!!
![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Ti appoggio i carburatori alla grande.Ho accarezzato a lungo l'acquisto di una Road King classic(nuova) poi(per fortuna) non siamo venuto in accordo sul prezzo era il 2008 oggi mi ritrovwerei con una moto completamente diversa da quella in commercio pagata 20.000 euro
![]() ![]() E' lo stesso motivi per cui non comprero' mai piu' BMW :il gs avra' avuto negli ultimi anni 4 0 5 versioni incredibile...eppure la gente compra anche se adesso è proprio tutto fermo .... ma qui il discorso sarebbe lungo dico solo che proprio per la sua "immutabilita' " mi stava attraendo il KTM 990 ADv pero' poi...adesso ho due moto che mi tirano una è la Royal Enfield e una è Gold Wing insomma l'importante è che ...non la DEVE avere nessuno solo io...fanculo i dentisti. ![]() Toccavi un po' piu' delle punte? cioe' come io con l'ADV praticamente ma avevi fato regolare la sella nella posizione + bassa? e comunque bmw per i bassotti come noi fornisce una sella extrabassa (optional!!) poi c'è sempre Touratech che le fa' proprio basse basse per i nani...diciamo... Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
dimenticavo dani c'è ne un'altra che puoi acquistare oltre al GS è la mitica Africa Twin ma a trovarla buona non è facile. Li' vai anche ad abbassare il budget secondo me e hai una signora moto. Elettronica niet!Eterna.
pero' guarda qua che ho trovata....Ulala.... http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-115 ... sg=3713544 ![]() Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
No, non avevo fatto regolare niente, era un buon usato che stavo valutando (grigio antracite) del classico pirla che l'aveva comprata, usata poco e rivenduta per prendere il modello nuovo per stare alla moda....ho solo provato a sedermi per valutare come "la sentivo".....da lì ho iniziato a pensare all'uso che ne avrei fatto e alle difficoltà che avrei incontrato.....poi parliamoci chiaro, il GS è un incrociatore stradale, bisogna "domarlo" standoci seduti sopra...infossato in una sella "scavata" per nani non mi piaceva come "immagine".....
![]() Ripeto, poi ha vinto l'amore per il V-twin...quel suono unico è musica per le mie orecchie!!!! Senza nulla togliere al boxer BMW che con il giusto scarico ha una voce stupenda.... ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Cazzo come si svalutano però guardando l'annuncio che hai postato....
![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
qui ti quoto. La moto deve piacere senno' è una merda.Poi viene tutto il resto.
E' proprio perche' di quei pirloni che tu citi ne ho conosciuto troppi , gente che non capisce un cazzo ne' di passione ne' di moto ne' di niente ...compreso i concessionari e a un certo punto mi si è accesa una luce che ha illuminato il disgusto di stare in mezzo a sta' gente...io NON ripeto NON voglio avere la moto uguale a questi pezzi di merda...ora pero' ce l'ho e certo prima la consumo e poi la vendo pero' BMW: GAME OVER piuttosto vado in giro con il 125 di mio figlio (derbi mica sputer!)...ho la moto da 40 anni ,ho dimenticato pure quante ne ho avute...fanculo BMW......BMW mi fa' una Pippa (adesso è un nome prima era un passatempo... hahhahahha).cia'. Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
BMW....R80
![]() La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
|
rapporto età/prezzo è indecente per l'africa twin Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Kava Z750 l`ho avuto per quello che ci vuoi fare e cioe` viaggiare nn va bene nn carichi e ti distruggi dall`aria pero` quando apri na goduria...
l`ho venduta x` l`unico modo x nn rischiare e` andare in pista e che coioni... i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
|
|
Dipende da quanto le hai provate e da chi ci sale sopra... Quelli sono cliche esattamente come BMW=moto da milanese coi soldi. Io avevo una 883 a carburatori quando abitavo a Chicago, tutti dicevano che andava bene giusto per fare il giretto di 100 miglia al sabato, e ci ho girato gli USA con dietro mia moglie ed i bagagli. Ho fatto Chicago-Atlanta e ritorno in tre giorni con le ciabatte ed i calzoni corti, sono andato in Ohio prendendomi due tempeste estive, ci ho girato l'Iowa nel fango delle strade sterrate, ci ho perfino viaggiato con la neve, e visto che non avevo il garage l'ho lasciata due anni parcheggiata all'aperto, estate e inverno. Con l'Electra Glide ci ho girato tutto il South West coi bagagli per tre settimane e due persone, e non ho incrociato ne BMW ne KTM ne Honda... Quindi al bar ci vanno quelli che nella testa hanno il bar, le moto, qualsiasi moto, venno dove ce le porti tu. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Guy quello che hai scritto lo hai gia scritto un'altra volta ora ti rispondero come l'altra volta.
a) non sono mai e mai lo faro' salito su una moto con le infradito e sinceramente questo non depone a favore ...diciamo. b)sono oltre 40 anni(ho iniziato a 11 ne ho 53 quasi) che guido moto in giro per il mondo e non ho mai (MAI!) visto persone in giro con le HD e quando scrivo in giro "in giro" non dico la costiera Amalfitana... c)Tutto si puo' fare con qualsiasi moto ...volendo ma sinceramente dire a Dani di fare sterrato (anche) con un HD non me la sento... d)Confermo :per me le HD che sono le moto forse piu' belle oggi in commercio NON sono moto per viaggiare ma per andare a prendere il gelato la sera al mare e quando scrivo questo riguarda il 99,99% dei proprietari di HD cioe' tu sei lo 0,01 % ![]() ![]() fermo restando che le strade americane non sono quelle europee.... Detto questo se dovessi elencare i motivi per cui la penso cosi definendo tutti i difetti(per viaggiare) che questa moto ha non basterebbee tutto il pomeriggio. Poi se viaggiare vuol dire a fare 200 Km al giorno ok, ma quando ne devi fare (raggio medio-lungo come scrive dani) 500 Km al giorno ti assicuro che la musica cambia che con l'HD non ce l'hai fai ...forse per uno o due si ma al terzo di devi fermare un giorno .... anche piccoli difetti diventano enormi e insormontabili e possono compromettere tutto ....Chi ti racconta il contrario parla di sogni e di televisione roba di pubblicita' ...non realta'.....questo è.Poi ognuno la pensa come vuole lo do' per scontato.... Ti racconto l'ultima.Due anni fa' ho "portato" un amico mio in Rep.Ceca e Slovacchia con una DINA 1200 .La pensava esattamente come te...moglie e bagagli .Sarebbe troppo lungo raccontarti i problemi che abbiamo avuto con la moto che in pratica stava per perdere i silenziatori per le vibrazioni abbiamo dovuto cercare a Monaco la HD per due bulloni per fermare i gli scarichi he come tu sai non hanno misure metriche ma in pollici ...insomma mezza giornata persa per trovare HD - Monaco. Per fartela breve al ritorno del viaggio l'HD è stata subito venduta (ammortizzatori post. a pacco diverse volte...e altri problemi) oggi ha una bellissima KTM 990 ADV....perche' ha detto:"adesso voglio viaggiare un po' con la moto e mia moglie.. ![]() ![]() ![]() ![]() Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Dipende Dani in queste cose ci vuole pazienza...io trovai qui un signore infermiere che si era sposato e aveva avuto una figlia .Moto Stop. Aveva una Africa con 17.ooo Km praticamente imbalsamata: mi diceva sempre non la vendo. poi un giorno... glielo fatta prendere ad un'amico mio sai a quanto: tagliando,gomme nuove,batteria nuova e givi al post regalato....3000 euro escluso passaggio.Un'affarone!!!. Se vuoi posso chiedere al mio amico se la vende....adesso è ingrassato pesera' 150 Kg... ![]() Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
|
|
Se era un 1200 non era un Dyna, ma uno Sportster...il Dyna, per piccolo che lo trovi, è 1340.
Il discorso sul perdere i pezzi per le vibrazioni è abbastanza storia vecchia...le vecchie H-D, e intendo vecchie, fino all'epoca dei Panhead, gli Evolution erano già migliorate parecchio, e successivamente i Twin cam 88 si sono evoluti ancora adottando il contralbero...si sbullonavano, ma le ultime credo lo facciano solo se non vengono controllate regolarmente. Il V-twin è si un motore che vibra ed i tagliandi H-D sono alternati apposta, a tot km si effettuano i cambi olio e filtri e si controllano i serraggi, dopo tot km si controllano i serraggi, poi nuovamente cambi, ecc. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
E non sono daccordo, come non lo ero allora. Ci sono HD e HD, cosi' come i motociclisti. Ripeto, parli per clichet. 1) In Italia ed in Europa le HD sono moto da bar, perche' chi le compra sono motociclisti da bar, in buona parte. 1.5) Io non ho detto a dani di fare sterrato con una HD, ho detto che io l'ho fatto in un particolare viaggio, anche perche' non c'erano altre strade. Fra l'altro non ero l'unico, visto che in quella contea ci abitano centinaia di persone e nessuno ne fa una questione di vita o di morte, forse in Europa siamo fighette. 2) In USA il discorso e' diverso, esistono motociclisti da bar, e sono quelli con le serie custom tipo le Softail, le Sportster, Dyna, V-Rod ecc... Gli altri (e sono la maggior parte) usano le serie da turismo, e fanno decine di migliaia di km all'anno. Parlo in particolare di Electra Glide e di Street Glide, ma anche le Road King sono discrete, anche se non il meglio. Visto che hai provato decine di HD, spiegami nel turismo stradale dove non va bene una Electra Glide, io ci ho fatto migliaia di km comodamente in poltrona e senza problemi, dai 45 gradi del deserto al freddo di San Francisco, per le montagne sulla Sierra Nevada ecc.. E dopo una giornata di guida ero fresco come una rosa. 3) Non ho le infradito ma qualche volta uso le crocks, oltre agli stivali, il casco, i giubbotti supertecnici ecc.. Diciamo che non me la meno, e non faccio il professore. E' pieno il mondo di motociclisti dallo sguardo torvo e l'abbigliamento perfetto, ma alla fine la moto ha due ruote, un motore ed il cuore di chi la guida. Tutto il resto si supera. 4) Non ho avuto mille moto ma qualcuna l'ho passata anche io, ed ognuna mi ha lasciato qualcosa. Mi spiace di aver smesso prima di avere una GS, sono certo mi sarebbe piaciuta. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
abbiamo capito che HD e td5 vanno al bar i 3 post
![]() ![]() ![]() |
|
![]() un enduro lo usi nei boschi , un cbr ci corri in strada/pista, un adv o gs ci fai viaggi africani o est europei, con una goldwing ci vai in giro per l'europa, con il trial scali le montagne, con lo scooter ci vai a lavoro....con una HD?!fai milano bologna in autostrada e non oltre perche curvare con quel trespolo è eresia... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Parli di cose che non conosci, le serie da turiismo, che da noi sono rare, sono ottime moto da viaggio. Una electra glide ha ben poco da invidiare ad una gold wing. E' stracomoda per due persone, ha un gran motore, sei protetto e in movimento è sorprendentemente agile rispetto alla sua stazza. Unica cosa non ha la retro. Fareste bene a piantarla di parlare per sentito dire. Poi puo' non piacerti, e questo e' un altro discorso. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Dani, bella cazzata....che ti facciano cacare ci sta, ognuno ha i suoi gusti, ma almeno non discriminarle se non ne hai mai guidato una, e non intendo un girettino di 300m per provarla....
Poi spiegami la differenza del viaggiare con un Goldwing e con un'Electra Glide, dato che sono la stessa tipologia di moto, con una puoi farlo mentre con l'altra no? Curvare è un'eresia? Non direi....ovvio non è una moto da pista, ma per essere un custom....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
little cosa vuol dire anche uno scooterone piega cosi
![]() secondo me sono moto senza uno scopo sono moto da vetrina... e non di +...ogni tipologia di moto/macchina/gip ha uno scopo un fine una motivazione del progetto...dai ditemi il fine di una 883 per dirne una...x cosa viene costruita?!fuoristrada?pista?lavoro?spesa?è inutile come la 5°candelette su un TD5.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
fosse solo per il motore rumoroso e poco confortevole... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....