In questo preciso momento...

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 15/01/2015, 15:14
Io ho impiegato tre giorni per l'assetto...figurati il roll :)
Ti auguro buon lavoro ;)
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 15/01/2015, 18:11
auguri inmicio!
cin!!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/01/2015, 18:58
yeah ha scritto:auguri inmicio!
cin!!

Grazie Roby!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 15/01/2015, 19:14
lo smilzo ha scritto:ho visto ora 90td4 con rimappata centralina : Cool :
domanda :ma la spia del motore deve rimanere sempre accesa? :confusion-shrug:
gli è stato detto che rimane accesa perchè è stata modificata la portata del gasolio ( euro 300 oer 20cavalli)


ma stiamo scherzando?
e gli ha dato dei soldi per solo 20cv e per far accendere la spia mil?
Manuel presta all'amico dello Smilzo la chiave a croce del camion che deve andare a farsi ridare dei soldi :twisted:

io ho speso da Pilu 300 euro per chiusura egr, 30% in più di cavalli, la progressione maggiore posizionata tra i 1100 e i 3200 rpm per poi salire con una curva più "piatta" fino ai 4000 ( di più non va :D ) non ho mai visto la spia accesa e mi trovo benissimo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 15/01/2015, 19:29
andreacat ha scritto:
lo smilzo ha scritto:ho visto ora 90td4 con rimappata centralina : Cool :
domanda :ma la spia del motore deve rimanere sempre accesa? :confusion-shrug:
gli è stato detto che rimane accesa perchè è stata modificata la portata del gasolio ( euro 300 oer 20cavalli)


ma stiamo scherzando?
e gli ha dato dei soldi per solo 20cv e per far accendere la spia mil?
Manuel presta all'amico dello Smilzo la chiave a croce del camion che deve andare a farsi ridare dei soldi :twisted:

io ho speso da Pilu 300 euro per chiusura egr, 30% in più di cavalli, la progressione maggiore posizionata tra i 1100 e i 3200 rpm per poi salire con una curva più "piatta" fino ai 4000 ( di più non va :D ) non ho mai visto la spia accesa e mi trovo benissimo.

...devo decidermi a togliere egr qualche cv in+ e accelleratore più pronto.....bisogna portare la macchina sù o è un qualcosa che si aggiunge alla centralina ???
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/01/2015, 20:26
andreacat ha scritto:
lo smilzo ha scritto:ho visto ora 90td4 con rimappata centralina : Cool :
domanda :ma la spia del motore deve rimanere sempre accesa? :confusion-shrug:
gli è stato detto che rimane accesa perchè è stata modificata la portata del gasolio ( euro 300 oer 20cavalli)


ma stiamo scherzando?
e gli ha dato dei soldi per solo 20cv e per far accendere la spia mil?
Manuel presta all'amico dello Smilzo la chiave a croce del camion che deve andare a farsi ridare dei soldi :twisted:

io ho speso da Pilu 300 euro per chiusura egr, 30% in più di cavalli, la progressione maggiore posizionata tra i 1100 e i 3200 rpm per poi salire con una curva più "piatta" fino ai 4000 ( di più non va :D ) non ho mai visto la spia accesa e mi trovo benissimo.


Ade, Pilu non fa il prezzo in base alle performance in più o in meno di un mezzo rispetto ad un altro. Lui mette mano alla centrali a, egr, ma il prezzo è lo stesso. Lui fa quel che gli chiedi. E soddisfa una tua esigenza. Se l'esigenza è 10 cv piuttosto che 50 è uguale.
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 15/01/2015, 22:20
certamente, non volevo legare il prezzo alla "quantità" di lavoro, intendevo solo dire che allo stesso prezzo ha fatto molto di più e l'ha fatto molto meglio :D

Sandro si lavora direttamente sull'auto e sulla centralina, Pilu scarica la mappa originale e la salva, poi, in base alle richieste si modificano i parametri e si riprogramma, si prova il def insieme e si interviene per eventuali modifiche, nel mio caso abbiamo fatto diversi tentativi fino a trovare quello che volevo.
Una prova al banco è sicuramente più sofisticata e oggettiva perché hai la possibilità di misurare e controllare le curve mentre così è molto a sensazione ma anche così abbiamo raggiunto un buon risultato nel senso che ho quello che volevo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/01/2015, 22:25
Tutto chiaro... ;)
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 15/01/2015, 22:33
: Thumbup :

@Sandro dimenticavo, per l'acceleratore abbiamo provato e riprovato ma è l'unica cosa che non siamo riusciti a fare, se troppo brusco diventava ingestibile appena qualcosa meno brusco era come prima......non siamo riusciti a trovare una progressione della risposta all'interno della quale scegliere un livello, non so se mi sono spiegato.....ho rimesso il vecchio rubacorrente sui cavi dello switch e ho imparato ad anticipare il movimento del piede, è meglio dell'originale e comunque accettabile
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 15/01/2015, 22:57
Son curioso e non ho capito perché e come "dovete" modificare i parametri dell'acceleratore.
Mi spiegate, please?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/01/2015, 23:03
hai mai provato ad accelerare con un td4? :roll:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 15/01/2015, 23:16
Una volta sola ma era ancora in rodaggio e l'ho guidata con molta cautela.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/01/2015, 23:34
il td4 ha un ritardo nel pedale , dici adesso parto ... 1 2 3 poi accellera
socio Al
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/01/2015, 23:42
pepeghisa ha scritto:il td4 ha un ritardo nel pedale , dici adesso parto ... 1 2 3 poi accellera



Fai anche 4.... :cry:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 15/01/2015, 23:44
Davvero? Come mai?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7606
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/01/2015, 0:09
Congratulazioni Inmicio
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/01/2015, 1:28
Davidone ha scritto:
pepeghisa ha scritto:il td4 ha un ritardo nel pedale , dici adesso parto ... 1 2 3 poi accellera



Fai anche 4.... :cry:

risolto grazie al cielo

Mandy ha scritto:Congratulazioni Inmicio

ma grazie : Chessygrin :
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2442
Iscritto il: 22/02/2013, 20:43
Località: gargnano brescia
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 16/01/2015, 5:49
Davidone ha scritto:
pepeghisa ha scritto:il td4 ha un ritardo nel pedale , dici adesso parto ... 1 2 3 poi accellera



Fai anche 4.... :cry:


Io questo problema l'ho riscontrato solo i primi giorni di utilizzo, fatto il piede, se non schiacci di botto ma scendi regolare non ho nessun ritardo.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

Bannato permanentente dal justin bieber fan
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3697
Iscritto il: 20/02/2014, 13:14
Località: Salentino in Friuli...
Regione:
Salentino in Friuli...
MessaggioInviato: 16/01/2015, 6:59
Io ho guidato solo una volta un Puma, 2.4. Fino a quel momento avevo guidato solo 300. Mai td5. Ritardi non ne notai...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 16/01/2015, 7:37
pepeghisa ha scritto:il td4 ha un ritardo nel pedale , dici adesso parto ... 1 2 3 poi accellera

...infatti vorrei eliminarlo !! ho trovato su internet, forse su top gear, un attrezzo per aumentare la risposta.....poco invasivo nel senso stacchi spinotto metti attrezzo riattacchi spinotto, nel caso si guastasse lo togli e riatacchi come in origine anche in campo.....però bohhh...

eccolo http://www.topgear.it/shop.php?act=zoom ... nder%20Td4
Ultima modifica di sandrov il 16/01/2015, 7:46, modificato 1 volta in totale.
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron