pepeghisa ha scritto:
..se si è rotto perchè vecchio cambialo !!!
Moderatore: Fondatori
..se si è rotto perchè vecchio cambialo !!! |
|
si poi le cose che chiedi a lei....chiedile al tuo cavo ahahahahahahahah |
|
era quello in offerta della tmax
io in effetti non gli ho mai fatto molta manutenzione penso abbia un paio di anni cosa faccio riprendo uguale , o devo cercare più di qualità socio Al
|
|
Pepe, guarda quanto ti è durato in relazione a come lo hai trattato, da lì decidi se ti ha soddisfatto oppure se conviene prenderne uno migliore, con la consapevolezza però che se non lo mantieni efficiente e non ti preoccupi molto quando lo usi si strapperà anche il migliore, magari un po' dopo, ma si strapperà anche lui....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
...per come la penso io prenderei una via di mezzo...non il top ma neanche il più scarso.......
|
|
Nel caso di un nodo ti consiglio: - Bolina doppio (ottimo carico residuo e facile da sciogliere anche se caricato) - nodo del soccorso (carico residuo leggermente più alto del precedente), più complicato da eseguire "inseguito", si inchioda! - nodo a nove ottima resistenza, si inchioda di brutto e difficile da fare - nodo delle guide con frizione è quello col carico residuo inferore dei 4 sopra ma semplice da fare e a differenza dei primi due nell'occhiello del gancio passa una corda sola Ultimo: il nodo bolina capo interno con chiusura yosemite Per certi versi
Per altri bevi |
|
Dipende da che nodo fai e dal carico di rottura della corda..... certo l'impalmatura è meglio ma bisogna saperla fare! Per certi versi
Per altri bevi |
|
è più semplice di quello che si pensa... il mio è solo più una quindicina di metri quello sul verro, il resto non l'ho buttato ma asolato e messo gancio che all'occorenza aggiungo...cmq non ci faccio troppo affidamento, come dice giustamente little
![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
ultimissimo,se non rimedi,nodo scorsoio... ![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Basta un po' di fantasia e google!
https://m.youtube.com/playlist?list=PLa ... bncenzeMlP Per certi versi
Per altri bevi |
|
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Una corda annodata si rompe all'uscita del nodo per fusione del materiale dovuto all'attrito scaturito da una sollecitazione "estrema"
L'impalmatura riduce quest'effetto quindi sarebbe da preferire I dati medi riportati si riferiscono alla percentuale di resistenza residua rilevata con prove a trazione lenta, su corde nuove di nylon 6.6 di vari diametri e vari produttori. Bolina doppio 65% Nodo del soccorso 62% Nodo a nove 73% Guide con frizione 64% Bolina 67% Col dyneema non so come varino queste percentuali ma credo che grosse differenze non ci siano! Waits, meglio così, sodisfatto? ![]() Per certi versi
Per altri bevi |
|
io ci sono il sabato Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
zona? ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
dalla partenza li seguo fino mezzogiorno più o meno
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Bradix re dei nodi!
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
A mio modo sono tennico anch'io ![]() Per certi versi
Per altri bevi |
|
Qua siamo tutti tennici di qualcosa
![]() |
|
Ah questo è poco ma sicuro!
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti