In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
E anche tutti un po' capi......
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Te cazzu
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() ![]() ![]() ![]() Per certi versi
Per altri bevi |
|
|
|
Seduto sul divano, pc sulle ginocchia, Alice in braccio, Fermin e Susie che ronfano accanto a noi.
Ascoltiamo un po' di musica insieme, lei mi sorride, in un attimo un po' di disagio da digestione la fa piangere, poi ancora un sorriso. E' bellissima e mi ha già in pugno, anche se non ha neppure due mesi. Lunedì ho dato seguito a una delle decisioni più difficili della mia vita e sono diventato un padre single, anche se per garantire tranquillità ad Anna e al fagottino che mi sorride staremo per un po' tutti sotto lo stesso tetto. Psicologo, terapista, un primo consulto dall'avvocato. Tutto in salita, ma ora mi guardo allo specchio e vedo un uomo che ha sbagliato tanto, ma non mente più. Ora vedo un padre che dimostra rispetto per la madre di sua figlia. Sarà davvero tanto in salita, ma sono convinto che è la via giusta. Fate il tifo per me ragazzi e grazie, grazie di cuore a tutti quelli che mi sono stati (e sono ancora) vicini nei momenti bui. Vi amo recchie ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ogni inizio contiene una magia che ci protegge e a vivere ci aiuta (Hesse)
Un grosso in bocca al lupo! Per qualsiasi cosa chiedi... Tranne per i momenti intimi! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Bravo Inmicio. Non tutti hanno il coraggio e l'intelligenza di fare quello che state facendo. Bravo Inmicio. |
|
Il mio numero lo hai. La distanza mi impedisce di darti una pacca sulla spalla...ma se vuoi sai come rintracciarmi.
Per il bene della bimba meglio certamente ora che fra un po' di tempo... |
|
Micio, ti chiedo scusa, non mi viene in mente niente di intelligente da dirti.
Solo una pacca sulla spalla ma sincera. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Micio sai già tutto quello che ti volevo dire. In alto i cuori!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
..non sò che dire, non conosco la storia, però mi fà un pò incazzare !!!.....forse sono antico
![]() |
|
Sandro, ti capisco benissimo, i miei stessi genitori in questa identica situazione sono rimasti insieme.
E in parte perché c'ero io, convinti di fare il mio bene garantendo la presenza di una famiglia convenzionale. Io so come sono cresciuto però e non voglio fare lo stesso con Alice, che per di più è donna. Di certo avrei potuto interrompere la relazione prima. Avrei potuto dire di no quando mi è stato chiesto "facciamo un bambino". Però col senno di poi nella vita reale non ti ci pulisci neanche il culo. Ho sbagliato, grazie al cielo ora l'ho capito. Nella difficoltà della cosa io voglio che Anna, per quanto adesso sola, capisca che io faccio questo perché le devo rispetto. E voglio che Alice cresca con attorno persone che si rispettano e che le danno un amore sano in un ambiente sano. E ora so di poterlo fare, di poterlo garantire, anche se sarà tutto più impegnativo e un poco non convenzionale. Ho valutato a lungo se scrivere o meno di questa cosa in pubblico e mi sono accollato il rischio: siete persone importanti per me, persone con cui in pochissimo tempo ho condiviso tantissime emozioni. Ringrazio le parole d'aiuto e le pacche sulle spalle, ringrazio anche i rimbrotti e le critiche, perché so che sono tutti sinceri. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Hai fatto la cosa giusta Micio, e hai tutto il mio rispetto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
non conosco niente di tutta la storia, in linea di principio condivido le opinioni dei tuoi genitori, ma non esprimo nessun parere perché sarebbero solo parole vuote non avendo elementi.
So per certo che sei una persona ragionevole e sensibile e se hai deciso così avrai avuto i tuoi buoni motivi. ti auguro tutto il bene del mondo per questa vostra nuova avventura Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
...molte volte rispondo di riflesso, mi immagino in una situazione del genere (parlo per mè) e mi viene da incazzarmi, mille progetti, mille difficoltà, mille privazioni, una bimba, mille momenti bellissimi........
...rispetto la tua/vostra scelta, e via auguro ogni bene. |
|
Per quel che mi riguarda, e per esperienze mie personali, Danilo fa il giusto. Continuare a forzarsi per gli anni a venire cercando di tenere su un rapporto traballante vi assicuro che non fa il bene dei figli...
Ora, se bene si vuole veramente alla progenie, meglio cercare una soluzione fino a quando non potranno soffrire pensando ai ricordi o, peggio ancora, vivendo il "sano" clima familiare come se si stesse in assetto di guerriglia. Io Danilo ti capisco e ti appoggio...avessi avuto io le palle di prendere le giuste decisioni quando andavano prese forse oggi qualcosa girerebbe diversamente nella mia merda di vita...ma forse palle non ne ho...questo è il punto. L'unica cosa importante è non far mancare l'affetto alla bimba. Il resto è tutto relativo ![]() |
|
Crespelle e Barbera.....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
vaffanculo, Inmicio...come buon auspicio..
|
|
Danilo, potersi guardare allo specchio e vedere un Uomo (con la U maiuscola), di questi tempi non ha prezzo. Un fraterno vaffanculo di stima anche da parte mia! "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Se sei arrivato a prendere questa durissima decisione, sono sicuro che è per il solo bene di una creatura che hai sempre dimostrato di amare veramente e profondamente, prima ancora della sua nascita...
Come hai detto tu, col senno di poi non ci si fa un cazzo...ora stai tornando sui tuoi passi, ma a suo tempo le scelte che hai fatto sono state dettate dal cuore, credo non vadano considerate sbagliate...sono state la materializzazione di un tuo bisogno, desiderio, o di una lezione che dovevi apprendere dalla vita... Te l'hanno già detto in tanti, e mi unisco al coro di chi pensa che per fare una cosa del genere ci vogliano davvero le palle...per questo ti ammiro... In bocca al lupo...forza Micio! ![]() |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....