guarda che in un attimo puoi morire.....

4 chiacchiere tra amici

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Lungo Braccio
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Tanto Gen non si piega.....e manco si spezza secondo me!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

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MessaggioInviato: 05/03/2011, 14:10
E' l'eterna diatriba tra viaggiatori e rumatori........
in tutti i forum ci sono questi due tipi di persone e difficilmente si riesce a conciliarli.... ;)
io mi reputo un potenziale viaggiatore (potenziale perchè ho appena cominciato e non ho molto tempo!!) ma in uscite nostrane e raduni prendo confidenza col mezzo e mi rendo conto di quello che la mia land riesce o non riesce a fare.
la mia macchina è già stata appoggiata sulla fiancata in un pistino dopo che era uscita dal conce da 20 gg..... e la cosa mi ha veramente dato fastidio :shock: :( ....per un po' ho abbassato il limite delle retro ripide e poi ho preso coraggio e ho fatto un po' di pratica con la manovra di emergenza in retro....
ma ora anche nei pistini se non mi sento di fare una cosa non la faccio e basta e per questo non è un coglione chi ci prova e non sono certo cagasotto io ... :D
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 15:26
il problema principale è capire di cosa stiamo parlando... non c'entra viaggiatore o rumatore..

Senza scarponi si scivola. Ma gli scarponi non fanno lo scalatore.

forse cominci a capire...

scalatore senza scarponi poco fa.

si può parlare se serve oppure no una pratica fuoristradistica nostrana per affrontare lunghi viaggi.

ognuno deve pensare a che genere di viaggi vuole affrontare.
perchè l'asfalto c'è anche in siria, e le piste battute idem.
poi, se vuoi uscire dalle rotte... forse un po di preparazione nostrana può venire buona...

nessuno difende il pistino fine a se stesso... (ma anche si, perchè no... della serie, ognuno fa ciò che vuole, e nessuno ha il diritto di dargli del coglione.)

p.s. giba leggo solo ora.. io non penso nulla del jipparo, e sinceramente non me ne frega nulla di lui...
le restanti non mi interessano
e se ci fosse un luogo in afrique senza pista ma che nasconde qualcosa di stupendo.. non ci vai? non ti viene un po la voglia? a cirani si... è venuta.... ;)
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DeadLander
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 15:44
<<Senza scarponi si scivola. Ma gli scarponi non fanno lo scalatore>>

forse cominci a capire... scalatore senza scarponi poco fa.


Gli scarponi non fanno lo scalatore

si può parlare se serve oppure no una pratica fuoristradistica nostrana per affrontare lunghi viaggi.


Serve. Serve. Ma serve soprattutto dell'altro.

PS
Il gipparo che fa di tutto per ribaltarsi, secondo me, è un vistoso caso clinico. Muove compassione. Non è un coglione.
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 15:49
ok, parti senza scarponi allora...
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 16:15
boh yeah " della serie, ognuno fa ciò che vuole, e nessuno ha il diritto di dargli del coglione.)"...

Hai ragione, pero' scommettoche in cuor suo lui SA che E' un coglione, e nessuno puo' impedirmi di pensare che E' un coglione, per diversi motivi.Ne cito solo due :)

A) se sei cosi cazzone da infilarti in una situazione del genere pur non essendo in grado di uscirne e' perche' non sai valutare i rischi.E allora, coglione, prima di fare il pirla fai scuola.
B) se sei cosi bravo da tentare passaggi simili e sbagli sfasciando un' auto che costa un anno di stipendio SEI OBIETTIVAMENTE UN COGLIONE perche' non avevi nessun bisogno di fare un passaggio simile per sapere che lo sai fare.


Quello non e' uno che si e' fatto male cercando di battere un record oppure di tirarsi fuori da un imprevisto, o cercando di rimediare ad una situazione pericolosa e senza altre vie di uscita. Quello e' un pirla esattamente come quelli che aspettano il treno in mezzo ai binari, o quelli che si buttano nelle piscine vuote.

Su non mascheriamoci dietro ad un dito, nessuno mai tentera' passaggi analoghi in Africa perche' ,a meno che tu non sia caduto in un buco provocato da un meteorite, c'e' sempre una via di uscita piu' praticabile. E se ti vai a cacciare in una situazione in cui l'unica via d'uscita e' quella posso solo pensare che tu di viaggi non ne capisca un cazzo, oppure che tu stia cercando di battere il record di sopravvivenza estremo (ma allora avresti probabilmente almeno un elicottero di appoggio).
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 16:21
penso che da noi la pratica serva per imparare l' ABC : la discesa accelerando quel tanto da non perdere aderenza, affrontare salite e discese nel senso della max pendenza, capire come si comportano e come lavorano ponti, sospensioni,differenziali liberi e non...e soprattutto all'inizio un po' di abitudine e conseguente sangue freddo per affrontare situazioni con la macchina in posizioni un po' strane ma sempre usando la testa.
Un esempio anche con auto normali:
tutti reagiamo con il controsterzo alla perdita di aderenza posteriore ma chi ha fatto un corso di guida sicura è, secondo me, più "abituato" a sentire la macchina andarsene e riesce più degli altri a reagire con la misura e la calma adatti.
da qui a dire che il jepparo è uno con le palle ce ne passa..............fare una cosa così non serve a nulla ma se vuole rifarla, come dice, liberissimo ma io me ne sto a distanza e magari riprendo la fase 2...
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 18:31
ok, parti senza scarponi allora...


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Buoni scarponi, yeah, buoni scarponi... e il cervello fre le orecchie e il naso di un formichiere fra gli occhi.
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MessaggioInviato: 05/03/2011, 22:21
gen.. ti aggiungo uno zaino pieno di certezze e convinzioni.. ognuno la vede come la può e vuole vedere.
sabbia hai fatto una perfetta e lucida analisi del comportamento del jipparo... la condivido in pieno..
ma hai distorto la mia frase....
io non ho mai detto che non si può dare del coglione al jipparo... io parlavo di chi frequenta i pistini in generale:
nessuno difende il pistino fine a se stesso... (ma anche si, perchè no... della serie, ognuno fa ciò che vuole, e nessuno ha il diritto di dargli del coglione.)

p.s. giba leggo solo ora.. io non penso nulla del jipparo, e sinceramente non me ne frega nulla di lui...

frase che trovi pochi post piu su.

invece giustissimo l'intervento dopo il tuo, quello di andreacat.
tranne nel finale.. dove anche lui si fa prendere dallo stesso equivoco che fa pensare che stessimo parlando del jepparo.....
da qui a dire che il jepparo è uno con le palle ce ne passa....


stavo postando fin dall'inizio, assieme a vari altri, e la discussione verteva su temi piu generalistici.. su altri video....il jipparo è saltato "fuori" dopo che la discussione era gia partita...non si parlava si situazioni cosi limite e idiote del jipparo...
il def nero che cappotta nella discesa ti fa pensare che con un po piu di sangue freddo o di pratica l'incidente sia evitabile...

mi sembra quasi che vi siate inseriti "a meta storia" senza leggere i post iniziali... forse per questo siamo in disaccordo.. o meglio non ci capiamo.
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MessaggioInviato: 06/03/2011, 0:12
si probabilmente hai ragione, non ho visto tutti i video ma in linea di massima posso dire che sono d'accordo con te..........soprattutto perchè non sarò mai un jepparo!!!! :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 07/03/2011, 13:26
Faccio un discorso puramente teorico sulla "manovra"che ha fatto il jipparo, niente pareri o filosofie:

Ho visto filmati di gente che faceva rock crawling con passaggi ben più difficili uscendone senza problemi. Secondo me l'errore è stato del pilota che ha esagerato col gas nel momento sbagliato. A guardar bene, sembrerebbe il comportamento di una trasmissione automatica, quando il convertitore di coppia da "la botta". E' una supposizione ovviamente.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:19
Anche a me,che non capisco una cippa di trasmissioni automatiche,dà quell'impressione.
Un attimo di panico,la gambina che si irrigidisce sul gas e la macchina invece di spegnersi parte a cannone.
Tipo questo,sul primo urto il piede va a fondo sul gas e via.... :D
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 07/03/2011, 14:23
Brugo ha scritto:Anche a me,che non capisco una cippa di trasmissioni automatiche,dà quell'impressione.
Un attimo di panico,la gambina che si irrigidisce sul gas e la macchina invece di spegnersi parte a cannone.
Tipo questo,sul primo urto il piede va a fondo sul gas e via.... :D


Esatto, qualcosa del genere!
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MessaggioInviato: 07/03/2011, 17:41
Guybrush Treepwood ha scritto:Faccio un discorso puramente teorico sulla "manovra"che ha fatto il jipparo, niente pareri o filosofie:

Ho visto filmati di gente che faceva rock crawling con passaggi ben più difficili uscendone senza problemi. Secondo me l'errore è stato del pilota che ha esagerato col gas nel momento sbagliato. A guardar bene, sembrerebbe il comportamento di una trasmissione automatica, quando il convertitore di coppia da "la botta". E' una supposizione ovviamente.



Se ricordo bene dovrebbe avere il cambio manuale, se ne era discusso all'epoca dei fatti sul FOL, il jipparo è iscritto li! Ripeto: quell'ostacolo è stato superato da altri, quindi è fattibile. Io penso che semplicemente non abbia mollato al momento giusto, i doppi blocchi hanno fatto il resto..
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Ho fatto casino coi jepparoli,io parlavo di questo col geppo rosso:

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MessaggioInviato: 08/03/2011, 0:55
un amico una volta disse : " se vuoi diventare bravo a fare furistrada dipende quanto vuoi spendere ...." e tutto sommato aveva ragione penso che se ognuno di noi con un minimo di capacità avesse a disposizione un mezzo e nessun problema economico diventerebbe un drago ... e allora non ci sarebbe dente o salto o fossa che lo possa fermare ...

secondo voi perchè ad esempio nelle competizioni tipo Parigi Dakar o rain forest gli equipaggi " privati " non vincono mai ?

ps il guru è sempre il guru .... mitico !!!!
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MessaggioInviato: 08/03/2011, 8:23
Gegio ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Faccio un discorso puramente teorico sulla "manovra"che ha fatto il jipparo, niente pareri o filosofie:

Ho visto filmati di gente che faceva rock crawling con passaggi ben più difficili uscendone senza problemi.

Ma anche tu allora parlavi del geppo rosso di Brugo?
Perchè la manovra sul calanco non è paragonabile al rock crawling secondo me.


Si certo, io parlavo del jeepparo rosso!
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Son ste gip che son tutte uguali... :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 08/03/2011, 19:20
Gegio ha scritto:Ah ecco, perchè io e Cero stiamo parlando della jeep gialla postata da jerry nell'ultimo messaggio di pagina 1.


Gegio lasciali perdere, non stanno attenti!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : book :
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