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Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:52
da Dani4x4
yeah ha scritto:boh col gps ha fatto i 147. senza fare nulla, con le 235.

forse il mio è più slegato del tuo, può essere.

il mio a 140 di tachimetro non sale oltre qualcosa taglia potenza...bho

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:55
da revenge
yeah ha scritto:boh col gps ha fatto i 147. senza fare nulla, con le 235.

forse il mio è più slegato del tuo, può essere.


infatti basta mettere delle gomme con diametro più generoso delle 7.50 e la velocità sale.....

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:56
da Tobyamos
Dani4x4 ha scritto:
yeah ha scritto:boh col gps ha fatto i 147. senza fare nulla, con le 235.

forse il mio è più slegato del tuo, può essere.

il mio a 140 di tachimetro non sale oltre qualcosa taglia potenza...bho

cose un defewnder a noleggio? :icon-lol: :icon-lol:
testina vah che stasera vi aspetto a cena a te e Andreacat....se non puoi venire meglio, basta che mandi la mia amica Simonetta..

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:57
da yeah
7.50 e 235 l'è stess..

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 13:58
da revenge
yeah ha scritto:7.50 e 235 l'è stess..


sicuro ??? le hai misurate ??? io avevo le 235 mud (goodrich) e ti assicuro che rispetto alle xpc di serie c'erano i centimetri in più.....

ovviamente (lo dico per i non tennici) il takimetro è tarato per le 7.50..... : book :

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:10
da Tobyamos
revenge ha scritto:
yeah ha scritto:7.50 e 235 l'è stess..


sicuro ??? le hai misurate ??? io avevo le 235 mud (goodrich) e ti assicuro che rispetto alle xpc di serie c'erano i centimetri in più.....

ovviamente (lo dico per i non tennici) il takimetro è tarato per le 7.50..... : book :

io la differenza sul cambio l'avevo sentita gia dalle 7.50 di serie alle 235 bf...anche se ci passa molto poco in altezza

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:11
da revenge
Tobyamos ha scritto:
revenge ha scritto:
yeah ha scritto:7.50 e 235 l'è stess..


sicuro ??? le hai misurate ??? io avevo le 235 mud (goodrich) e ti assicuro che rispetto alle xpc di serie c'erano i centimetri in più.....

ovviamente (lo dico per i non tennici) il takimetro è tarato per le 7.50..... : book :

io la differenza sul cambio l'avevo sentita gia dalle 7.50 di serie alle 235 bf...anche se ci passa molto poco in altezza


come sei sensibile.... : Love 2 :

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:12
da Dani4x4
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
yeah ha scritto:boh col gps ha fatto i 147. senza fare nulla, con le 235.

forse il mio è più slegato del tuo, può essere.

il mio a 140 di tachimetro non sale oltre qualcosa taglia potenza...bho

cose un defewnder a noleggio? :icon-lol: :icon-lol:
testina vah che stasera vi aspetto a cena a te e Andreacat....se non puoi venire meglio, basta che mandi la mia amica Simonetta..

non ho capito una fava a cena chi dove e come??

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:13
da Dani4x4
la mia prova è stata fatta con delle mud ricoperte in misura 235/85...

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:14
da revenge
Dani4x4 ha scritto:la mia prova è stata fatta con delle mud ricoperte in misura 235/85...


LE HAI COMPERATE SU AL ??? :icon-lol:

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:15
da Dani4x4
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:la mia prova è stata fatta con delle mud ricoperte in misura 235/85...


LE HAI COMPERATE SU AL ??? :icon-lol:

no... perche?ai tempi non frequentavo ancora quel genere di mercatinix

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:48
da Little Bastard
Secondo me il tachimetro è tarato a caso!!!

O meglio, non ho voglia di scervellarmi a capire il discorso velocità di rotazione delle coppie coniche, ingranaggi interni cambio e transfer da dove prende il segnale....questo per capire di quanto cambi a seconda della misura di gomme sia montata.

Dico questo perchè con le 35" il mio tachimetro, verificato con il GPS, spacca il km/h o sgarra al max 5 km/h.

Quindi, o da originale con le 205 segnava veramente a cazzo, oppure "si adegua", oppure l'abbinata 35" e cc 4.11 (nonostante secondo i calcoli risultano un pelo più corte) ripristina i valori originali quasi alla perfezione!!! :icon-lol: :icon-lol:


Dani, il fatto che il tuo oltre i 140 non sale e taglia potenza potrebbe essere un qualche errore di centralina.

Fai una prova, guarda se quando arrivi a quella velocità e taglia la lancetta dello strumento della temperatura ti va a fondo scala.

La mia lo faceva a 120, fino a quella velocità tutto regolare, appena la passavo tagliava secco, non ho mai capito cosa fosse, ma penso ad un baco di programmazione considerando che da quando è stata aggiornata la centralina non lo fa più a nessuna velocità....

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:57
da Dani4x4
Little Bastard ha scritto:Secondo me il tachimetro è tarato a caso!!!

O meglio, non ho voglia di scervellarmi a capire il discorso velocità di rotazione delle coppie coniche, ingranaggi interni cambio e transfer da dove prende il segnale....questo per capire di quanto cambi a seconda della misura di gomme sia montata.

Dico questo perchè con le 35" il mio tachimetro, verificato con il GPS, spacca il km/h o sgarra al max 5 km/h.

Quindi, o da originale con le 205 segnava veramente a cazzo, oppure "si adegua", oppure l'abbinata 35" e cc 4.11 (nonostante secondo i calcoli risultano un pelo più corte) ripristina i valori originali quasi alla perfezione!!! :icon-lol: :icon-lol:


Dani, il fatto che il tuo oltre i 140 non sale e taglia potenza potrebbe essere un qualche errore di centralina.

Fai una prova, guarda se quando arrivi a quella velocità e taglia la lancetta dello strumento della temperatura ti va a fondo scala.

La mia lo faceva a 120, fino a quella velocità tutto regolare, appena la passavo tagliava secco, non ho mai capito cosa fosse, ma penso ad un baco di programmazione considerando che da quando è stata aggiornata la centralina non lo fa più a nessuna velocità....

no no nessun movimento di lancette
io però dico che tra le 235GG le originali diciamo il tachimetro segnava circa 10km/h in piu del gps ora con le kaiman ricoperte sempre 235 il tachimetro e sfalsato di pochi km/h diciamo 3 o 5km/h in più del gps.. e ora è identoco ai segnali stradali che ti dicono la tua velocità... io penso che sua sfalsato di fabbica come in tutte le altre auto penso che preferiscano fargli segnare un po di più in modo che se rispetti il limite con il contachilometri sei sicuro di non prendere multe...se fosse trarato alla perfezione il rischio di incorrere in sanzioni aumenta passando sempre al limite consentito diciamo che se ora a tachimetro passi a 50KM/h realmente sei a 45 tenendo conto del possibile errore di lettura degli autovelox sei tranquillo di non prendere la multa... macchinoso il mio cervello vero?

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:58
da fiasco
little...va a lavorare va'...barbun!!!!!!!!!
la velocità torna quasi con 35" e coppie 4,11......è la distanza che fa la macchina che non torna più......se tu fai 100km di gps reali.....il tuo contachilometri segnerà 108/109km....hai uno sballo sulla percorrenza del 8.5-8.9% in più sulla percorrenza.....ligure!!!!!!! : Mr green :

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:00
da fiasco
dani..le multe servono a far cassa,non alla prevenzione......quindi il tuo ragionamento è sicuramente sbagliato.......preferirebbero far segnare di meno così ti silurano sicuramente...e ti infilano la salamella nella marmitta...... : MrOrange : : MrViolet : : Mr green :

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:02
da revenge
SCUSATE ma per discutere sui problemi tecnici dei motori di merda c'è un apposito 3D :obscene-birdiedoublered:

non confondiamo jackal :teasing-tease:

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:08
da Dani4x4
fiasco ha scritto:dani..le multe servono a far cassa,non alla prevenzione......quindi il tuo ragionamento è sicuramente sbagliato.......preferirebbero far segnare di meno così ti silurano sicuramente...e ti infilano la salamella nella marmitta...... : MrOrange : : MrViolet : : Mr green :

fiasco non dovrei risponderti lo so ma comunque lo faccio... le multe non le incassa land rover quindi..HAI DETTO UNA MINCHIATA PIù GROSSA DELLA MIA :obscene-birdiedoublered:

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:11
da fiasco
sei tu che hai detto che segnano di più così sei tranquillo e non pigli multe..o sbaglio??? :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:
Dani4x4 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Secondo me il tachimetro è tarato a caso!!!

O meglio, non ho voglia di scervellarmi a capire il discorso velocità di rotazione delle coppie coniche, ingranaggi interni cambio e transfer da dove prende il segnale....questo per capire di quanto cambi a seconda della misura di gomme sia montata.

Dico questo perchè con le 35" il mio tachimetro, verificato con il GPS, spacca il km/h o sgarra al max 5 km/h.

Quindi, o da originale con le 205 segnava veramente a cazzo, oppure "si adegua", oppure l'abbinata 35" e cc 4.11 (nonostante secondo i calcoli risultano un pelo più corte) ripristina i valori originali quasi alla perfezione!!! :icon-lol: :icon-lol:


Dani, il fatto che il tuo oltre i 140 non sale e taglia potenza potrebbe essere un qualche errore di centralina.

Fai una prova, guarda se quando arrivi a quella velocità e taglia la lancetta dello strumento della temperatura ti va a fondo scala.

La mia lo faceva a 120, fino a quella velocità tutto regolare, appena la passavo tagliava secco, non ho mai capito cosa fosse, ma penso ad un baco di programmazione considerando che da quando è stata aggiornata la centralina non lo fa più a nessuna velocità....

no no nessun movimento di lancette
io però dico che tra le 235GG le originali diciamo il tachimetro segnava circa 10km/h in piu del gps ora con le kaiman ricoperte sempre 235 il tachimetro e sfalsato di pochi km/h diciamo 3 o 5km/h in più del gps.. e ora è identoco ai segnali stradali che ti dicono la tua velocità... io penso che sua sfalsato di fabbica come in tutte le altre auto penso che preferiscano fargli segnare un po di più in modo che se rispetti il limite con il contachilometri sei sicuro di non prendere multe...se fosse trarato alla perfezione il rischio di incorrere in sanzioni aumenta passando sempre al limite consentito diciamo che se ora a tachimetro passi a 50KM/h realmente sei a 45 tenendo conto del possibile errore di lettura degli autovelox sei tranquillo di non prendere la multa... macchinoso il mio cervello vero?[/quote]

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:12
da Little Bastard
Ma se voleva comprare un 2000 benzina??!!!
Direi che siamo completamente in tema se parliamo di motori di merda!!! :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol:

Fiasco, lavoro lavoro....ieri sera fino in box alle 4 porco due!!!! : Andry : : Andry : : Andry :

Per la percorrenza non mi preoccupo, cmq ci farò caso, ma come hai notato mi sposto tranquillamente avanti e indietro per l'Italia....PROSECCO PER TUTTI!!!! :obscene-drinkingcheers: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Aiuto scelta motorizzazione per defender 90

MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:12
da Dani4x4
io ho parlato giusto...tu hai capito male...