ma quanto cazzo è strana la vita...
...puoi passare l'intera esistenza sperando intensamente e con tutte le tue forze che accada qualcosa di preciso, un desiderio profondo...cosa che puntualmente non avverrà...ma non appena giri le spalle, decidi di piantarla lì con inutili tentativi, mostri alla vita il dito medio e cambi i tuoi programmi...ecco che quella cosa, che oramai per te è stata privata di tutto il suo fascino, ti viene tirata a tradimento nella schiena!
erano quasi cinque anni che cercavo di entrare a lavorare in un prestigioso cantiere nautico della mia zona, sempre in cima alla lista dei "papabili" ma sono sempre stato scavalcato dal raccomandato o dal figlio dell'amico del titolare di turno...ieri la telefonata..."potrebbe iniziare già domani?"
- prima risposta suggerita di getto dal cervello -
"NO, col cazzo, mi sono rotto le palle di aspettare la vostra sempre promessa chiamata, andate pure a fare in culo come più vi aggrada, a vela o a motore..."
- risposta ufficiale- :
"Certamente! a domattina e grazie!"...come direbbe il buon De Andrè, "dimostrando la differenza tra idea e azione" !!
Ma tutto ciò che ci accade credo segua sempre un sottile, impercettibile, filo conduttore...avranno bisogno di me solo per due o tre mesi...quanto basta per allestire l'88 come Allah comanda e sparire dal cazzo per un pò come da programma!
...il diabolico piano prende sempre più forma...