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DeadLander
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MessaggioInviato: 22/02/2016, 18:29
Si vede che sei un professionista
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 14:47
Ho imparato abbastanza bene ad affilare a mano ma a volte per pigrizia a volte per fattori psico ambientali affilo storto e sui tronchi grandi è un patimento
un affilacatene come questo è una cagata?


tanto per.. .ieri mi è saltata la campana della frizione dell'husqvarna, tagliata via dal piattello... mah..
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 15:21
I professionisti affilani sempre a mani con ľuso di dime e tondino .
Io anche
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 17:03
È la dima che mi frega.... Ne vorrei prendere una a morsa sulla spada...
Perché alla fine sono pigro e non smonto mai la catena quando affilo, poi ci credo che taglio storto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 17:55
Io uso questa per riportare gli angoli giusti dopo un bel po che la ho affilata a mano.
Ho ancora ALPINA e CASTOR
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 19:04
andrearally ha scritto:Ho imparato abbastanza bene ad affilare a mano ma a volte per pigrizia a volte per fattori psico ambientali affilo storto e sui tronchi grandi è un patimento
un affilacatene come questo è una cagata?



:o Porcatroia , grande invenzione : se funziona come nei video è una figata !!
Però ci vogliono anche barra e catena apposite .
Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .

Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini .
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 20:04
andrearally ha scritto:Ho imparato abbastanza bene ad affilare a mano ma a volte per pigrizia a volte per fattori psico ambientali affilo storto e sui tronchi grandi è un patimento
un affilacatene come questo è una cagata?


tanto per.. .ieri mi è saltata la campana della frizione dell'husqvarna, tagliata via dal piattello... mah..

CAGATA PAZZESCA!
Devi usare catene apposite e barra apposita. non ricordo bene le caratteristiche ma mi pare che le catene siano max passo .325
Ragno sarà sicuramente più preciso.
Quoto invece tiberio per l'archetto.
Ti consiglio comunque di prenderti una dima per l'angolo di affilatura (quelle magnetiche che si appiccicano alla barra). Comincia con movimenti ponderati, tieni la lima con due mani (una avanti l'altra dietro) guarda bene di muovere la lima parallela alla dima e di non farla muovere su e giù (l'errore più comune è partire con la lima orizzontale e finire il colpo con l'impugnatura più alta della catena).
Dai sempre colpi con la stessa escursione.
Dai lo stesso numero di colpi per ogni dente
Inizia dal dente più rovinato.

All'inizio sarai lento ma preciso poi prenderai la mano e sarai più veloce.
Ah, dimenticavo, le lime devono sempre essere pulite ed efficienti.
Controlla l'altezza del limitatore di taglio.
Tendi la catena correttamente e controlla che sia sempre oliata.

Comprati una lima per fare le lamine degli sci (con supporto a 90°) per rettificare la barra. Con l'uso, soprattutto con catene troppo tese e/o tagliando molto con la catena non affilata, si scava una gola a forma di U poi si fa un ricciolino quasi impercettibile sui lati che rompe parecchio i coglioni. Con la lima per le lamine prima elimini la U poi la passi sul fianco per eliminare il ricciolino. Operazione da fare con i guanti perché se ti scappa la lima il ricciolino ti apre le dita!

Se anche così taglierai storto... datti alle marmellate!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 20:40
Grande Bradi ;)
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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Bene domani vedrò cosa mi offre il mercato. Se mi impegno affilo dritto come ti chiesi come mai non mi affondava la lama per fare la canadese, ma probabilmente non ho ancora apprezzato l'arte.

Per le Jam .. È tutto un cerchio devo affilare bene, concimare bene, ponderare bene, grafica re bene, starnutire bene e depilare bene lol
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/02/2016, 23:58
Catena sempre ben oliata, pulisco il carter e controllo sullo Stivale se arriva bene olio prima di tagliare.

La campana frizione si è spaccata dopo due anni di lavoro, ma non riesco a considerarlo lavoro impegnativo, quando ci do ci do per 6 ore di seguito ma non succede tutti i giorni.

Molto interessante la dima magnetica. Domani vedo.
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MessaggioInviato: 25/02/2016, 9:02
andrearally ha scritto:Catena sempre ben oliata, pulisco il carter e controllo sullo Stivale se arriva bene olio prima di tagliare.

La campana frizione si è spaccata dopo due anni di lavoro, ma non riesco a considerarlo lavoro impegnativo, quando ci do ci do per 6 ore di seguito ma non succede tutti i giorni.

Molto interessante la dima magnetica. Domani vedo.

scusa, la prova olio falla a terra...ti scappa uno starnuto in quel momento il tuo stivale diventa un infradito... :icon-lol: :icon-lol:
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è uno stivale da lavoro, si è gia preso un accettata al posto di un ramo e ho ancora un piede, cmq mi piace giocare con le cose pericolose, alla spruzzata d'olio sul piede non rinuncio :?
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MessaggioInviato: 25/02/2016, 12:45
Buongiorno Ragazzi, Mi chiamo Peppe e sono nuovo del Forum. Sinceramente vorrei presentarmi ma non sono ancora pratico del sito e non riesco a farlo.
Sono anche io come potete immaginare e capire un MALATO DEFENDERISTA.
Ho un Defender 90 Td4 SVX del 2008 su cui con molta pazienza e dedizione cerco di migliorare e/o modificare gli standard della casa soprattutto in termini di comfort interno (penserete sia pazzo ma sono un comodista anomalo).
Che dire.... trovo molto interessante gli argomenti del Forum e mi piacerebbe poter partecipare ad incontri ed uscite oltre a condividere con voi le miei e le vostre esperienze in merito.
Vivo in provincia di Bergamo e sono spesso libero nei weekend
Ciao e forza DEF
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MessaggioInviato: 25/02/2016, 12:51
Vorrei parlare di modifiche alla centralina ed all'Assetto.
In termini di PERFORMANCE, ho rimosso il catalizzatore e montato un Filtro aria K&N.
Sarei interessato ad avere opinioni sulla modifica della centralina con RIMOZIONE EGR, ed INNALZAMENTO Limite di Velocità. Qualcuno di voi, in base alle vostre esperienze ha fatto queste modifiche? Avete riscontrato Dettagli e Particolari da attenzionare su questo argomento?
E non ultimo, come si trovano le discussioni aperte nel forum in merito :-)
Perdonatemi, ma sono un pò ARIDO di FORUM :-)
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Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:05
Minchia un Bergamasco!
Ma vaffanculo insieme a tutti i tuoi compaesani che popolano sto forum che non se ne può più!!! :icon-lol: :icon-lol:

A proposito, ma Manuel che fine ha fatto?


:obscene-drinkingcheers:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:34
GT 55 ha scritto:Vorrei parlare di modifiche alla centralina ed all'Assetto.
In termini di PERFORMANCE, ho rimosso il catalizzatore e montato un Filtro aria K&N.
Sarei interessato ad avere opinioni sulla modifica della centralina con RIMOZIONE EGR, ed INNALZAMENTO Limite di Velocità. Qualcuno di voi, in base alle vostre esperienze ha fatto queste modifiche? Avete riscontrato Dettagli e Particolari da attenzionare su questo argomento?
E non ultimo, come si trovano le discussioni aperte nel forum in merito :-)
Perdonatemi, ma sono un pò ARIDO di FORUM :-)


Anche se questa non è la sezione giusta per presentarti, qui siamo un po' fuori dagli schemi e ce ne fottiamo. Una cosa sulla quale però non si transige, è che in qualità di nuovo arrivato ti devi prendere il benvenuto rituale dei deadlanders da parte di tutti, quindi eccoti servito: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:

Per quanto riguarda la ricerca degli argomenti, clicca sul link "Indice" in alto a sinistra, poi troverai in alto a destra il campo ricerca.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:40
GT 55 ha scritto:Buongiorno Ragazzi, Mi chiamo Peppe e sono nuovo del Forum. Sinceramente vorrei presentarmi ma non sono ancora pratico del sito e non riesco a farlo.
Sono anche io come potete immaginare e capire un MALATO DEFENDERISTA.
Ho un Defender 90 Td4 SVX del 2008 su cui con molta pazienza e dedizione cerco di migliorare e/o modificare gli standard della casa soprattutto in termini di comfort interno (penserete sia pazzo ma sono un comodista anomalo).
Che dire.... trovo molto interessante gli argomenti del Forum e mi piacerebbe poter partecipare ad incontri ed uscite oltre a condividere con voi le miei e le vostre esperienze in merito.
Vivo in provincia di Bergamo e sono spesso libero nei weekend
Ciao e forza DEF

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MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:59
Fanculo te e la tua MDM!
Hai mai pensato di cambiare motore?
Benvenuto!
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MessaggioInviato: 25/02/2016, 14:09
Perfetto Cari, questo è lo spirito che mi piace...
Per la precisione e senza offesa alcuna non sono Bergamasco ma SICILIANO DOC....
Su questo ci tengo a precisare :D :D :D
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Adesso, dopo le SFANCULATE VARIE.... che mi dite?
Mi fate fare un pò di fuoristrada????
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