Willifender ha scritto:Sono i cerchi della Regina non quelli del Discovery. E cmq costano poco 100 euro 4 cerchi, pesano poco e hanno un ottimo indice di carico per me sono perfetti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
pura questione estetica, se sono funzionali e li hai pagati poco vanno benissimo

Willifender ha scritto:Ora allora rimarrebbe da capire perché Koni mi dice di serrarli a 80 Nm... a me sembrava troppo
io ho seguito le indicazioni di manuale e i consigli di GT e Jerry
per darti un'idea, siccome a un certo punto mi si è scazzata la chiave a nastro, quelli anteriori li ho stretti tenendo fermo il pistone con una mano, semplicemente usando i guanti da lavoro con il palmo gommato, e sono riuscito ad arrivare a 40nm (è il valore più basso della mia dinamometrica) senza problemi (certo non avessi avuto le torrette tubolari col cazzo che riuscivo a tenerli con le mani, ma questa è un'altra storia...)
i dadi inferiori degli anteriori li ho tirati a sentimento, visto che non c'è lo spazio per accedere con la dinamometrica, più o meno come dice GT
ragionando su una rottura di cui siamo stati testimoni io e Pepeghisa tempo fa, Jerry disse che con ogni probabilità era partito tutto dal serraggio eccessivo dei dadi degli ammortizzatori... come puoi immaginare questo mi ha messo un po' di ansia al momento del montaggio dei nuovi e, visto che tutti sono concordi nel dire che non serve tirare alla morte, non sarò certo io a piombare i miei