In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
e che non si nota il cofano aperto ...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Vero, l'ho notato ora
![]() ![]() ![]() |
|
Ragazzi, ho bisogno di una mano.
Ho fatto diversi lavori alla Discovery e ho, piano piano , eliminato rumori e difetti. L'ultimo rimastomi era una rumore come di ferraglia sbatacchiata: chiaramente i pattini freno che fanno rumore sbattendo sui dischi. Ora: ho preso il kit revisione cilindretti (i vari gommini per intenderci ) ho smontato tutte le pinze e effettuata la sostituzione. Morale della favola : il rumore si è attenuato ma non è sparito. Ho fatto la prova di "slalom" e si sentono chiaramente i pattini andare ad urtare con i dischi... Che cavolo devo fare? |
|
cosa sono i pattini? la pastiglie?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Sì. Le pastiglie
![]() |
|
Ricordo che esisteva uno spray per appiccicare le pastiglie ai cilindretti o wurth o loctite non ricordo , per un po funzionava poi bisognava rimetterlo ... sennò usa il metodo Capirossi : ogni tanto una pinzatina
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Il metodo Capirex l'ho già usato
![]() ![]() Ma dici che cambiando pinze e dischi dovrei risolvere? |
|
Grasso rosso di cui non ricordo il nome?
|
|
Ho usato il grasso incluso nella confezione fornitami da Land Rover...
|
|
Era rosso bronzato e tipo dentifricio ai micro granuli? Comunque anche a me per un po' è servito ora dopo fango etc fischiano un po ma non posso fare la prova di Alfaman perché perdo i tasselli ^^
|
|
No. Biancastro. Penso fosse grasso di vaselina...
|
|
Quello non va sui freni..... Bisogna metterlo in casi estremi di recchiaggine
|
|
Lo so ma quello era incluso nella confezione...
|
|
rientrato al lavoro, già progetto il prossimo viaggio
![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
rientrato al lavoro, già ho le palle girate! Per certi versi
Per altri bevi |
|
Fiiiga quanta gente in sti giorni!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
fermo li ma le pastiglie sono nuove? i dischi sono molti usurati? hai controllato che i para dischi non abbiano perso qualche vite e quindi sbattacchiano sul disco? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Potrebbero essersi cristallizzate
|
|
Pattini in ottime condizioni, dischi come nuovi, i paradischi li ho tolti dietro e uno avanti. Ora, grazie al meccanico, non ballano più
![]() |
|
la partiglia sul disco non fa il rumore metallico che dici.. al massimo fa rumore tipo affettatrice del salumiere
quindi io cercherei altra causa Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....