Struwwelpeter ha scritto:inmicio ha scritto:ma dai la rosa camuna la fanno a pochi km da dove sono nato e cresciuto
Ah ma allora sei un brutto cavernicolo della Val Camonica, ecco perché quei modi così grezzi...![]()
S.
ieri sera mica ti lamentavi...
Moderatore: Fondatori
ieri sera mica ti lamentavi... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ma quindi la Regione Lombardia ha come simbolo un formaggio?
![]() E' come se la Puglia avesse come simbolo una burrata o la Calabria una bella satizza soppressata... ![]() O la Sicilia un bel canno... ne?! Jah! Jah! Ratafarai! S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
No hai ragione però stamattina il culetto mi brucia, a te pure per caso? Poi volevo dirti è arrivato il risultato delle analisi del sangue che hai fatto un po' di tempo fa, ricorderai. Dovresti chiamarmi che ti spiego... S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
La cosa è più complessa: come quasi tutti sanno la Valle Camonica è famosa nel mondo per le incisioni rupestri, databili all'età della pietra e del ferro.
Tra i vari simboli incisi sulle rocce dietro la casa dei miei nonni materni (il complesso delle Foppe di Nadro, poco noto rispetto a quello di Capo di Ponte ma estremamente importante) ce ne sono svariati legati al culto del sole, tra cui quella che si è stata a lungo, probabilmente erroneamente, ritenuta un fiore, una rosa per l'esattezza. Da qui la rosa camuna e il relativo sfruttamento del simbolo da parte di cani e porci. edit: tranquillo per le analisi, se non era colpa tua sarebbe stata mia, quindi uno a uno palla al centro. io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Avevo fatto una gita alle medie... Fra l'altro ricordo chiaramente inciso sulle rocce il progetto originale del 300tdi Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
![]() ![]() ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Il 300.
Il 200 invece viene dal futuro. Solo che per voi è il passato... Tze Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Come la velocità è una questione di percezione, così il tempo è una questione di prospettive. ... ... ... Questa l'ho partorita mentre facevo quella famosa retromarcia... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
E ne hai dedotto che lo spazio è una questione fatturabile ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
No quello no per fortuna, visto che le lamiere sono da asportare...
Ma di sicuro ho avuto modo di studiare per bene la dinamica dei corpi, in particolare il moto rotolante dei sassi dei muretti a secco. ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
![]() Boris e amici Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
|
Fuckin' A!
![]() I wish I had the bollocks and skills - let alone one of them bikes - to do the same... https://www.youtube.com/results?search_ ... dline+2016 S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Working in London
![]() |
|
Doin' what? S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Portati a casa simati 16q.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Di funghi o di legna?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
I funghi erano con i pali di ieri, legna ^^
Presa nella civiltà dove non avevano mai visto una motosega. Devo procurarmi un cartello come donato: manutenzione del verde o robe simili. Ne avrò altri 60ql ma la mia piccola husquarna fa quel che può visto che il diametro è il doppio della spada. Il 200 è fantastico Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Incompreso.. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti