Io vengo, ci uei tengu le cuoche, pe lu duce e pe lu salatu: pitte, pittule, parmiggiane, ciciri e tria, pezzetti cu lu mieru, fae nette e foie...purciddruzzi, cartiddrate, pasticciotti....quiddru ca uei insomma

Moderatore: Fondatori
Mi hai fatto venire in mente quanto chiedevano a inglesi, teteschi etc etc all'Acaya Golf Resort pe na friseddra cu na stozza te muzzarella...ahahahahahah....15 euri...nu picca te ranu ntustatu cu do stozze de prummitoru...
![]() ![]() ![]() Io vengo, ci uei tengu le cuoche, pe lu duce e pe lu salatu: pitte, pittule, parmiggiane, ciciri e tria, pezzetti cu lu mieru, fae nette e foie...purciddruzzi, cartiddrate, pasticciotti....quiddru ca uei insomma ![]() ![]() |
|
Senti e la Germania come la vedi? Io come cittadino tedesco avrei tutte le facilitazioni di questo mondo (ma anche per un italiano non ci sarebbero problemi). Io vengo dalla seconda regione più ricca della Germania (Land ![]() La mia esperienza mi insegna che: 1) Il cugino Gigetto che aveva un ristorantino a Colonia, negli anni '90 era riuscito a comprarsi la Thema Ferrari, poi s'è bruciato perché trattava male i clienti e comunque, oh, io ho visto come cucinava... roba che mio padre le sa fare meglio; 2) Ho vissuto a Francoforte per 4 anni, città ricca da far schifo, in realtà. Dunque c'era questo ristorante-pizzeria dove andavamo ogni tanto, perché comunque era caro: http://lisola-sarda.de 3) La ristorazione nei paesi del Nord è un lavoro molto meno logorante che da noi, per via delle diverse abitudini alimentari: la sera a mezzanotte i ristoranti sono già tutti belli che chiusi. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
![]() Tie scherzi ma se uei e se sai fatiare e se li tedeschi li sai trattare, li ccuntenti cu ddo puttanate. Nni faci ddo spaghetti cu li scampi sia ce sta mangianu. Quando vengono a trovarci le cose più banali, le cicorie con la carne di maiale, la cosa cchiu fessa, e 'mpacciscenu. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
4) Mauer, il paese vicino Heidelberg dove risiede la mia famiglia (quelli che restano purtroppo), è un paesello di meno di 4.000 anime ma vanta ben... 1,2,3... 4 ristoranti (non pizzerie-tavole calde) e un kebabbaro, e tutti sono aperti e quando passi c'è sempre gente. 5) Sarà una loro limitatezza ma i tedeschi apprezzano molto di più la cucina italiana rispetto a quella, per dire, francese perché sono più grezzi dei loro cugini, il che non vuol dire rozzi. Non apprezzano troppo la retorica, nemmeno a tavola. Vanno al sodo. L'espressione tedesca che ben sintetizza i gusti germanici in fatto di cibo recita: gute, bodenstaendige Kueche (cucina buona, coi piedi per terra). 6) L'approvvigionamento delle materie prime sarebbe facilitato dal gran numero di conoscenze di cui sicuramente entrambi disponiamo, io ho una cognata di Leverano che mi procurerebbe olio e vino, latticini e prodotti da forno li trovi ad ogni angolo e basterebbe concordare un buon prezzo per una bella fornitura. 7) Ho detto ristorante ma forse immagino più un posto con affettatrici a vista, musica jazz e bottiglie di vino a go-go, si organizza una serata tipo apericena sardosalentino ingresso a prezzo fisso, entri e mangi quello che ti pare, e bevi. Vino della casa, buono buono (parliamo di un Primitivo fatto in casa eh...) a Leverano lo trovi a 0,80 cents/litro, secondo te a quanto lo possiamo rivendere di là se ci inventiamo una bottiglia e un'etichetta? S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Io verrei sia in Russia che in Germania, almeno una decina di anni. In Russia poi c'è parecchio da rumare
![]() Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Lo dico solo agli ipocondriaci, tu non lo sarai mica neh! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Gt in Russia le 9" sono piccole però ... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Comunque se fate, noi 3 mesi all'anno veniamo a lavorare su da voi.
Per solo tre mesi specialità liguri. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Io ormai mi sono proprio rotto il cazzo di stare qua, non c'è un cazzo da fare. Ho lavorato tutto l'anno passato come una bestia in nero a 7 euro l'ora e ancora mi devono pagare oltre 3.000 euro di arretrati, che poi li capisco perché anche i miei capi si fanno fare fatture a 6-9 mesi, ormai. La costante qui da noi è la sopravvivenza. Mi sono proprio cacato il cazzo di sopravvivere. Vivacchiare. Ogni tanto mi tocca chiedere 500 euro ai miei per pagare l'affitto. Le traduzioni del tribunale arrivano col contagocce, e nessuno degli editori locali che pure pubblicano bei libri fotografici e di altro tipo ha mai risposto alle mie proposte di far tradurre il tutto il tedesco, visto che i tedeschi sono gli europei di gran lunga più presenti sul territorio. No no ve lo dico quest'anno è l'anno giusto, ora che ho imparato anche il mestiere dell'apicoltore mi posso pure levare dai coglioni. Tanto qui non trovi mai nessuno che ti segua. Certo essere almeno in due è fondamentale, ci si sostiene in tanti modi. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
![]() Mmm sì sì dai che facciamo il brasato di cervo con la marmellata di... ?! More selvatiche. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Occhio che c'è anche la torta di riso... finché c'è.................
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
So let's go. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Dobbiamo parlarne seriamente.
|
|
Qua sto. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Mmmmmm
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Prima che imparo l'amore lingua è tempo di pensione.....a già.....che non la prenderò mai...
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Appunto... Pensaci anche tu
![]() |
|
Il tedesco ok non è propriamente semplice, ma se ve la cavate con l'inglese non avete problemi nemmeno con i non-più-giovanissimi, poi un bel corso di lingua e si parte.
S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
struww, il baden lo conosco, anche il rheinlandpfalz, visto che ci ho abitato.....e lavorato proprio da pugliesi di cellino san marco, a ludwigshafen, mundenhaimer strsse......in baden sono stato a karlsruhe, e zone limitrofe, leopoldshafen, bruchsal, wiesental etc etc..si parla di decenni fa, ero giovanissimo ed ero fresco di scuola alberghiera
|
|
mia moglie, salentina, fa la guida turistica qua in sardegna e porta a spasso turisti tedeschi e parla il tedesco meglio di un tedesco, visto che la chiamano dal trib a fare traduzioni
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti