Il professor Odifreddi
Morgan
Ratzinger
Ecco, questi sono 3 personaggi che mi piacerebbe avere come ospiti ad una cena tra amici.
Sono i primi 3 che mi vengono in mente e che realmente mi incuriosiscono.
Altri 3 che mi sarebbe piaciuto :
Eco
La Hack
Churchill
Intanto ne penso altri.
A cena con...
Moderatore: Fondatori
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
mio nonno che non ho mai conosciuto
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Tony Iommi, Ozzy Osbourne, Geezer Butler, Bill Ward
Iggy Pop J.R.R. Talkien Leonardo Da Vinci Gwineth Palthrow Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Asimov
Sclavi Ammaniti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
|
|
Vasco Brondi (perché credo di potergli dare seriamente qualcosa)
Morgan (da cui sono affascinato perché è un osso duro da mandare in mona) A. Repetto (perché non tutti gli Alessandro sono Alessandro) Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Amilcare Ballestrieri
Giordano Bruno Laika Kudrjavka J.S.Bach Emanuele di Bricherasio Federico Gualdi Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Benni
Pennac Baricco |
|
Kurt Sutter
i Diesel Brothers Robert Ludlum Jennifer Aniston |
|
Ragno
Korda Satana capotennico rettore
socio Al |
|
Ozzy Osbourne
Lemmy Kilmister Kurt Cobain Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk DeaDj
49% MOTHERFUCKER 51% SON OF A BITCH DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010 |
|
Grazia
Graziella Grazie al cazzo Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!! |
|
Selen
Angela Gritti Antonella Clerici. special guest : Edwige Fenech. Si parla di arte, letteratura, filosofia. Iniziano a litigare e finiscono con una lesbicata colossale. poi mi ci getto io in mezzo, tanto ogni buco è trincea. |
|
John Belushi, Fellini, D'Annunzio, Hemingway.
Poi arriva Schopenhauer e rovina la festa a tutti. S. Smooth seas don't make skillful sailors
|
|
Mi ero scordato Bukowski Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Gesù
Leonardo Toby Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Hunter S. Thompson
Joey Ramone Nikola Tesla Rasputin Osho André the giant Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk DeaDj
49% MOTHERFUCKER 51% SON OF A BITCH DEADRADIO.....BLOWIN UP SPEAKERS SINCE 2010 |
|
Ecco André the giant non me lo aspettavo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Bill Murray
M. Wilks Lucy Lawless Joan Baez Propongo anche il luogo e il menù Lamprede a Cercenasco Abusatore di convertiruggine
|
|
Elisabetta 1
Jane Austen Oriana Fallaci Le sorelle Bronte Ida Repetti Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
|
Spiego. Odifreddi è un professore di matematica e logica presso importanti università del Mondo, noto al pubblico più che altro per il suo laicismo piuttosto spinto seppur non per forza anticlericale. Ratzinger, invece, è la massima espressione della filosofia teologica, profondissimo conoscitore dei meccanismi che si nascondono dietro la necessità tutta umana di dover credere in qualcosa di dogmaticamente Superiore. Quindi non il pretino che ti spiega la catechesi, ma qualcuno che conosce le dinamiche del pensiero e le sue necessità più profonde. Ecco, immagino che assistere ad uno scambio di opinioni tra 2 pesi massimi del pensiero che si scontrano con argomentazioni che esulano i brodini che ci propongono nell'arco della vita sia un'esperienza interessante. Attenzione, pur professandomi laico e quindi incline a spalleggiare il Prof. Odifreddi (di cui ho letto alcuni libri sulla logica matematica e i principi logici del pensiero filosofico) , non parteggerei ne per lui ne per l'alter Papa che immagino proprietario di una conoscenza senza pari del suo pensiero filosofico legato a ciò che egli stesso rappresenta. Morgan... Ecco, Morgan è un "ragazzo" della mia età, che ho imparato a stimare ragionando sui testi scritti per i Bluvertigo, ex studente di filosofia ma sufficientemente alternativo da non concludere gli studi, persona acutissima,intelligente e fuori dagli schemi col quale mi divertirei a commentare lo scontro e porre le giuste domande.
Questi altri, invece, mi piacerebbe semplicemente ascoltarli mentre parlano ad altri ospti, magari raccontando le loro storie e le storie legate al loro sapere. Il puro desiderio d'ascolto. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
32 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....