che felicità !!!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 09/09/2010, 11:51
the lizard ha scritto:
DISCOGIGETTO ha scritto:
gli ammo non hanno alcun problema se tutti i link ovvero i vincoli: puntoni e molle, panhard e trapezio, sono al loro posto.... al max strappi i tubi raccordo freni che fanno alle pinze e forse diventano corti gli alberi......


gli ome sono corti come ammo, vai tranquillo non strappi niente, io li ho modificati sull'attacco per allungarli di ulteriori 5 cm e non ho ancora nessun problema! ;)


ok menomale, già mi era preso un colpo.. : Cool :
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 10/09/2010, 18:44
buuuuaahahahahah!!!! the funky wildog offroad team che spacca i :obscene-buttred: ahhahahahah!!!!! ......... :shock: ..sono un invasato, lo so.... :cry:
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MessaggioInviato: 10/09/2010, 19:24
A Gigè che non sei tanto normale lo avevamo già capito al 1Manggio. Bello il funky wildog offroad team.
però non sono tanto d'accordo con la tua affermazione sugli ammortizzatori. L'escursione dei ponti è limitata in estensione dalla massima lunghezza degli ammortizzatori. In certe situazioni si possono strappare eccome e non sono pochi landisti che hanno avuto questo problema, fondamentalmente al posteriore. Prima di sfilare l'albero di trasmissione ce ne vuole, almeno io a estensione massima ho il ponte che si appende al tubo del freno (che è meglio cambi al più preso) ma l'albero rimane lì al suo posto. Davanti in realtà il l'escursione è molto più limitata anche a causa della presenza della panhard ma anche li sono ormai al limite con i tubi freno. e anche li l'albero è al suo posto. In realtà non ho proprio misurato quanto siano al limite, ma non si sono sfilati (per fortuna).
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MessaggioInviato: 10/09/2010, 21:37
Orlando67 ha scritto:A Gigè che non sei tanto normale lo avevamo già capito al 1Manggio. Bello il funky wildog offroad team.
però non sono tanto d'accordo con la tua affermazione sugli ammortizzatori. L'escursione dei ponti è limitata in estensione dalla massima lunghezza degli ammortizzatori. In certe situazioni si possono strappare eccome e non sono pochi landisti che hanno avuto questo problema, fondamentalmente al posteriore. Prima di sfilare l'albero di trasmissione ce ne vuole, almeno io a estensione massima ho il ponte che si appende al tubo del freno (che è meglio cambi al più preso) ma l'albero rimane lì al suo posto. Davanti in realtà il l'escursione è molto più limitata anche a causa della presenza della panhard ma anche li sono ormai al limite con i tubi freno. e anche li l'albero è al suo posto. In realtà non ho proprio misurato quanto siano al limite, ma non si sono sfilati (per fortuna).


strano che gli ammo si stappino... io penso che l'assetto originale che montano i disco sia uguale a quello dei defender che non hanno le barre di torsione... degli alberi non ho certezza neanche io, l'ho solo sentito dire, ma so per certo che l'albero originale post dei disco non è proprio adatto all'offroad... però solo per via di quel giunto in gomma che hanno....
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MessaggioInviato: 10/09/2010, 21:52
Felicitazioni anche da parte mia! Spassatela! : Bash : : Beer :
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MessaggioInviato: 10/09/2010, 23:06
il giunto in gomma ce l'ha solo il 300.....il 200 aveva una sana crocera. Infatti tanti sostituiscono l'albero del 300 con quello del 200 o dui un RRC.. Ah il 200 non ha di serie le barre antirollio......forse solo il v8 le ha
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a marcooo... er giggetto c'ha er 300!!
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lo so, lo so. E' lui che non sa.....
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MessaggioInviato: 11/09/2010, 0:48
Orlando67 ha scritto:però non sono tanto d'accordo con la tua affermazione sugli ammortizzatori. L'escursione dei ponti è limitata in estensione dalla massima lunghezza degli ammortizzatori. In certe situazioni si possono strappare eccome e non sono pochi landisti che hanno avuto questo problema,



ci sono ammo e ammo gli ome sono comunque robusti, e gia un po che li ho su e non ho mai avuto problemi, e non ho neanche mai sentito nessuno che strappa ome :?
tu si? :shock:
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MessaggioInviato: 11/09/2010, 8:26
beh, non è che tenga la lista però ho sentito parlare anche di OME strappati. Il problema non è se l'ammortizzatore è buono o meno. Il problema è se è montato bene o male e come viene usato. Le variabili sono tante, in primis il driver.
In esempio offtopic. Io ho pedalato in mtb per anni con alcuni amici. Alcuni di loro rompevano catene, cerchi, raggi etc altri mai nulla. I materiali erano simili, i percorsi simili. Ma le tecniche di guida e la forza del ciclista no. Anche la cura per il proprio mezzo era abbastanza variable. E queste cose facevano la differenza tra chi rompeva e chi no.

Quello che stavo dicendo sopra era semplicemente che soprattutto al posteriore in estensione il vincolo è dato dall'ammortizzatore. E se non si stà attenti a montare le cose nel modo giusto anche in compressione può fare da fondocorsa. E se si arriva a fondocorsa in compressione di solito sugli attacchi c'è un bel carico.
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MessaggioInviato: 11/09/2010, 9:41
Orlando67 ha scritto:
In esempio offtopic. Io ho pedalato in mtb per anni con alcuni amici. Alcuni di loro rompevano catene, cerchi, raggi etc altri mai nulla. I materiali erano simili, i percorsi simili. Ma le tecniche di guida e la forza del ciclista no. Anche la cura per il proprio mezzo era abbastanza variable. E queste cose facevano la differenza tra chi rompeva e chi no.




sarà OT ma ci calza proprio bene come esempio : Thumbup :
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MessaggioInviato: 11/09/2010, 10:09
Orlando67 ha scritto:il giunto in gomma ce l'ha solo il 300.....il 200 aveva una sana crocera. Infatti tanti sostituiscono l'albero del 300 con quello del 200 o dui un RRC.. Ah il 200 non ha di serie le barre antirollio......forse solo il v8 le ha
DISCOGIGETTO ha scritto:
the lizard ha scritto:barvo gigio! via i copri dischi!
prossime modifiche?


pensavo a una cifra di cose... ma tra al max un mesetto periniziare: molle + spessori per un totale di 6cm + ammortizzatori a gas orap e altro minimo indispensabile per l'assetto ovvero alberi rinforzati e maggiorati + flangia post 200tdi e raccordi tubi freno maggiorati...

5 cerchi modular e 5 interco 33''.... vorrei anche mettere il mio verricello che prima montavo sullo zukello con una piastra + omologazione...il verro è un tabor e magari anche dei sottoporta e i paraurti...

hahhahaha... iniziamo alla grande!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


hahahahahah : WohoW : : WohoW : : WohoW : so già tutto!!!! ..... ps: so anche che è un 300, non è che l'ho preso a caso... :obscene-buttred:
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