Ieri mattina (Sabato) mentre andavo a lavorare.
Bello bello,con la tipica calma che contraddistingue l'ultima mattinata della settimana lavorativa, ero il terzo di un trenino di 4 vetture.
Il tempo uggioso aveva reso viscido l'asfalto,noi Genovesi diremmo lepegu, ma tanto si procedeva lentamente.
Nell'autoradio girava "Are You Experienced" ed era appena cominciata "Foxy Lady",quando in cima al Passo dei Giovi,uno scoiattolo ha deciso di attraversare la strada.
La prima macchina lo scansa, la seconda inchioda e lo scoiattolo prende una facciata contro la spalla dello pneumatico anteriore perdendo la ghianda!
Poi scappa in direzione opposta.

Ovviamente freno per non tamponare,ma la velocità era tale che,nonostante il bagnato,il Def si è fermato ad una buona distanza senza nemmeno "Strisciare".
Quella dietro di me (si,quellA!) che da un po' di minuti mi seguiva così attaccata al culo che a volte non la vedevo neppure nello specchietto retrovisore,si accorge in ritardo del mio arresto, frena ma tutto quello che sento è... Ssshhhh... Clunk!!!!!!!!!!! il tipico rumore del portellone quando mi appoggio a qualcosa con la ruota di scorta.
Tutto sommato l'urto non è sembrato così violento nonostante il balzo in avanti,ma il rumore proveniente dalla Panda Rossa non sembrava altrettanto tranquillizzante.
Comunque, tranquillo con un sorriso che pregustava la scena,metto la freccia e mi accosto,scendo e senza neanche guardare la mia macchina osservo il suo muso.
Il cofano,impattando con la gomma si è accartocciato verso il parabrezza, il muso formava una "V" con la punta rivolta all'indentro e rialzato leggermente verso l'alto.Il motore non ha riportato danni.
Dopo essermi sincerato delle buone condizioni della donna,(che potrà aver avuto 50-55 anni) controllo la mia macchina..............NIENTE DI NIENTE!

Ovviamente lei si è scusata in ogni modo,ed io non avendo danni non ho desiderato avanzare alcuna richiesta.
Ora, tutto è bene quel che finisce bene,ma perchè si deve viaggiare così attaccati a chi ti precede rischiando la propria e l'altrui incolumità?
Per andare dove poi....
E pensare che prima del botto avrei voluto dare una bella frenata per spaventarla un po' e farla allontanare...
Bah,che le serva da lezione.
L'importante è che lo scoiattolo possa passarsi un buon inverno.