mi sono rotto la forcella di questo disco...

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/09/2010, 10:40
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:00
Può essere un buon sistema anche usare un siringone di quelli che hanno i mecca, per aspirare l' olio da sotto, dal tappo dello spurgo.
Se hai fatto lo spurgo, comunque, per avere un minimo di efficacia devi averlo fatto in due, uno al pedale ed uno alla vite dello spurgo.
Spurgare il circuito della frizione è molto più rognoso che fare lo spurgo dei freni, per la ridotta quantità di olio che manda la pompa.....anche io, una volta, con il Disco 200, avevo avuto quel problema, ed alla fine era l' impianto ancora pieno d' aria..... "capivo di meno....." (come dice Valdez al capo indiano che gli chiede perchè aveva cacciato il Bisonte).
Comunque tranquillo, Gabriele: a me si era rotto lo slave un paio di volte, la pompa master una, e la forcella due, prima di metterci una bella pezza saldata sopra.....quindi sei nella media.
Non butterei via il Disco per così poco, si tratta di un ottimo mezzo, polivalente e molto robusto, al quale ogni tanto occorre dedicare un pò di attenzioni.
Ma, se proprio decidi di buttarlo via, dimmi dove lo butti...... : Chessygrin : ;)
....nessuno è perfetto.....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:27
Blizzard ha scritto:Non butterei via il Disco per così poco, si tratta di un ottimo mezzo, polivalente e molto robusto, al quale ogni tanto occorre dedicare un pò di attenzioni.


spurgo in due,si infatti mi trovo molto bene, devo dire che mi sono scelto la mia patata bollente da solo, perchè preso nella più totale ignoranza...difatti l'ho praticamente ricondizionato........... però non lo sento più tanto mio come una volta...sicuramente come dicevo anche altri fattori, e il fatto che lo tengo per necessità, così come per necessità ho dovuto affrontare le spese delle varie riparazioni ( unica macchina)..

(del resto quando funziona mi diverte parecchio..anche se non faccio cose extreme )
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti