limitazione al traffico per veicoli pre euro3

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/10/2010, 22:50
mi farò fare il solito certificato dal datore di lavoro ... : PirateCap :
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 13/10/2010, 22:53
sputa il rospo
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 112
Iscritto il: 04/10/2010, 16:54
Località: La Thuile - Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 13/10/2010, 23:01
Da noi per fortuna solo blocco Euro 0 :D
Roberto - Defender 90 - 300 Tdi
- Meglio Pochi Che Buoni -
- Noposér... le tout-terain que je prefer -
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 236
Iscritto il: 22/06/2010, 16:03
Località: Gattico (NO)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/10/2010, 6:26
Certo che se a Gallarate uno mi venisse a dire che con la golf diesel del 99 non posso circolare perchè inquino, quando a 2 km c'è malpensa che scarica ogni orta di merda....un vaffanculo se lo prende e non glielo toglie nessuno...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/10/2010, 7:00
birba ha scritto:mi farò fare il solito certificato dal datore di lavoro ... : PirateCap :


??? : book :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/10/2010, 7:49
Blizzard ha scritto:Bello questo argomento.
Potremmo stare giorni a disquisire su quale sia il colore migliore per la giunta comunale, però temo scopriremmo che, se una giunta nerazzurroverde fa i blocchi per far cambiare il mezzo a qualcuno, una giunta rossoverdearcobaleno fa i blocchi perchè i "suvvoni" (specialmente quelli belli grossi, da ricchi) proprio non gli piacciono, e non ne usciremmo più....proprio come è successo in tutti i Forum dove si è iniziato a parlare degli effetti della politica sui blocchi.
Quindi, personalmente penso che non esista, al giorno d' oggi, una parte politica capace di esprimere un ragionamento sensato e compiuto su una questione così complicata come il traffico nei grandi centri urbani: si va per estremismi e per isterismi momentanei, seguendo (e sfruttando) le pulsioni e le paure della gente sulla salute e sui rumori molesti per accaparrarsene il voto.
E' la storia d' Italia ad insegnarcelo: ".....Ahi, serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiero in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello...." medievale, ma sempre attuale.

Poi, come dice il buon Guccini:

" ....e poi, ci sarà sempre, lo sapete,
un musico fallito,
un pio
un teorete,
un Bertoncelli o un prete
a sparare cazzate......"

Rassegnatevi, ragazzi, che abbiate dato il voto a "quelli attuali", oppure che lo abbiate dato a "quelli prima", o che portiate la casacca multicolore, o quella rossa, o quella nera, o quella del camaleonte......sulla questione del traffico la parola "ragionamento razionale" non esiste.
Esiste tutta una ridda di convincimenti personali e momentanei, conditi da rancori irrazionali e da isterie transitorie (e ben salati dall' affarismo truce sempre in agguato), e rimescolati dalla insipienza di una torma di burocrati "esperti della questione" che assolutamente poco di bene fanno sperare: si possono fare tutte le considerazioni che volete, ma alla fine temo andremmo a scoprire (come già successo altrove in megalopoli anche più grosse delle nostre piccole città) che il problema vero è la densità troppo alta della popolazione, che trasforma in fastidio continuo quella che dovrebbe essere una tranquilla e pacifica convivenza.
Quindi, lasciamo perdere chi vota dove, e soprattutto chi è bravo e chi no: la fede politica è, oramai, ridotta alla stregua di fede calcistica......ed io non sono per nulla tifoso di calcio, per informazione..... ;)

P.s: dovetti separarmi dal mio Disco1 perchè non girava più a Milano, ed io me ne servo per lavoro, dell' auto....andrei volentieri in moto, come fai tu, Marco, ma trasportare i colli che mi porto quotidianamente dietro assieme alla mamma quasi ottantenne sul sellone di uno scooterone proprio non riesco a vederlo.....
;)


e bravo Blizzard :D ogni tanto rispondi tu a questi lavativi che io sono ormai stremato da tutta questa armata Potionki :lol: :obscene-buttred:
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/10/2010, 9:00
tra le varie deroghe, che a leggerle tutte mi sembra di essere solo io il grande inquinatore

"i veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro"
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/10/2010, 11:03
birba ha scritto:tra le varie deroghe, che a leggerle tutte mi sembra di essere solo io il grande inquinatore

"i veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro"


Sto già scrivendo la lettera!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 14/10/2010, 11:08
guy tu che sai scrvvere bene l'ha mandi anghe a moi?

o se no io farò il ministro di culto.. anch'essi esentati ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/10/2010, 11:12
yeah ha scritto:guy tu che sai scrvvere bene l'ha mandi anghe a moi?

o se no io farò il ministro di culto.. anch'essi esentati ;)


Ok,
intanto mi procuro un timbro e una firma via scanner, poi ci lavoro!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti