cavalletto taglialegna Stihl Smart Holder

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/09/2010, 10:40
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/10/2010, 18:15
Infatti parlavo non a caso di mts con cilindrate corpose, il che significa lavori frequenti su tronchi con diametri importanti, ed essenze dure......non è che si considerino macchine di 70cc (ed oltre) per sramare qualche volta una piantina o per depezzare qualche stanga.
A prescindere da chi, magari solo per fare a pezzi qualche bancale ogni tanto, si va a prendere una macchina con 6 cavalli di potenza, 70 cm di lama e quasi dieci kili di peso.... : Mr green :
lasciamo perdere la segheria e le sequoie (che a queste latitudini è difficile trovarle....) come valuti l' evoluzione delle ultime macchine di grossa cilindrata, Ragno?
Mi è capitato di provare una vecchia Landoni da (circa) 100 di cilindrata, e non ho potuto fare a meno di pensare che, al giorno d' oggi, qualsiasi boscaiolo, anche se alto due metri per centoquaranta kili, una belva con un peso del genere proprio non la vorrebbe nemmeno vedere...
Però quelle vecchie bestione, a quaranta anni di anzianità sono ancora lì, e vanno....quante delle ultime creazioni, tra filtraggi turbo e carburazioni elettroniche ed automatiche, tra dieci anni andranno ancora?
Ho una vecchia Homelite, di un caro parente venuto a mancare, che è rimasta ferma da anni ma che vorrei rimettere in moto, solo per sentirla girare....ed è lì, bella soda, essenziale, pesante ma bilanciata....da uomini duri....
Non è che si può quasi azzardare un paragone tra quelle vecchie motoseghe e la filosofia Land? ;)
....nessuno è perfetto.....
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti