Elaborare 4x4

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:36
Metto qui quello che ho già scritto su AL, so che qui dentro molti mi manderanno a quel paese ma comunque volevo sapere lo stesso cosa ne pensa la gente di tutto cio (gomme furbe intendo)

Sull'ultimo numero di E4x4 alla recensione del terrano 2 si puo' leggere chiaramente quando parlano di pneumatici:

gomme 33 (furbe)

E' bello notare che una rivista che 20 pagine prima parla di omologazioni, cetoc, e chissà quali cazzi giuridici poi pubblichi una cosa del genere, un esempio di coerenza. Sono sicuro che sia stato un errore ma tant'è.
E comunque se proprio voglio dirla tutta, hanno il mio appoggio, io sono a favore delle gomme furbe, pur non montandole (e non venitemi a parlare di assicurazioni :lol: ) perchè ci ricorda quando restrittiva e marcia sia la normativa in materia in italia ;)

Ciao
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:37
io dico solo..finche c era fati ero abbonato..poi.. : Frown :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:39
sicuramente è un assurdo che all'interno della cosidetta europa ogni paese abbia una sua normativa....

non capisco perchè se una gomma è omologabile in germania non lo possa essere anche in italia.....

al tuo posto però non sottovaluterei il discorso assicurativo, se dovesse andarti male sono cavoli tuoi (come tante altre cose in italia !!!!)
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:51
In verità tu puoi avere tutto omologato, anche i faretti o le grigliette, ma se hai l'assetto rialzato sei comunque fuori legge, quindi in realtà se ti beccano sei fregato lo stesso.
Non ci danno neanche la possibilità.
E il bello è che c'è gente che si vanta che riesce a mettere a libretto gomme da 35 o più, passi per quelle aziende che lo fanno di mestiere, ma parlo di privati che hanno contatti non ben chiari, 500 euro di qua, 500 euro di là e hai a libretto le gomme..
Mi hanno anche detto di non scriverlo in pubblico, me ne frego, che vengano a casa mia di persona a dirmelo (se hanno coraggio, e sarei proprio curioso)
E' una vergogna.
In poche parole comprate gomme furbe e che si fottano tutti 'sti cani (con tutto il rispetto per il nobile animale) :D
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:53
Antonio88 ha scritto:In verità tu puoi avere tutto omologato, anche i faretti o le grigliette, ma se hai l'assetto rialzato sei comunque fuori legge, quindi in realtà se ti beccano sei fregato lo stesso.
Non ci danno neanche la possibilità.
E il bello è che c'è gente che si vanta che riesce a mettere a libretto gomme da 35 o più, passi per quelle aziende che lo fanno di mestiere, ma parlo di privati che hanno contatti non ben chiari, 500 euro di qua, 500 euro di là e hai a libretto le gomme..
Mi hanno anche detto di non scriverlo in pubblico, me ne frego, che vengano a casa mia di persona a dirmelo.
E' una vergogna.
In poche parole comprate gomme furbe e che si fottano tutti 'sti cani (con tutto il rispetto per il nobile animale) :D

antonio..lo stato è lento..ci sono gia commissioni di inchiesta che rivedono le omologazioni..tutto arrivera al pettine..
io monto gomme furbe ovviamente non delle 37 marchiate 7.50.. : Flexion :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 07/10/2010, 9:00
Il fatto è che per anni i politici sono rimasti impegnati a salvarsi il culo a vicenda e nel frattempo tutto il resto si è bloccato. Vedi la nostra normativa concepita negli anni 20 in merito a omologazioni ma non solo..
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:00
Un incidente è un incidente.
Il fatto che le autovetture siano in regola col codice della strada rende lo svolgimento delle pratiche burocratiche molto più veloce,a patto che non sia coinvolta l'incolumità delle persone,a vantaggio di entrambe le parti.
E questa è un'ovvità.

Poi entra in scena la passione per un certo tipo di svago che nel nostro caso sono le autovetture: fuoristrada,sportive ,d'epoca o quant'altro.

La burocrazia stessa rema contro il nostro "interesse" complicandoci la vita e "costringendoci" a raggirare la legalità apportando modifiche certamente non pericolose, ma non effettuabili.
Ogniuno di noi,chi più chi meno,ha almeno un particolare non omologato, e basta un faretto sul tetto o lo snorkel.(Non parlo certo di rostri per sfondare i bancomat!!!)

La responsabilità è quindi tutta nelle nostre mani,e ci costringe ad una guida ancora più attenta e rispettosa delle regole della viabilità.
E' tutto nostro interesse mantenere un profilo basso in attesa che le regolamentazioni stradali (leggi omologazioni)ci diano la possibilità di poter girare nel pieno rispetto delle regole.(Siamo i primi a volerlo fare ma NON CI VIENE DATA LA POSSIBILITA' DI FARLO!!!)
Nel frattempo sarebbe bene non ISTIGARE contro di noi le forze dell'ordine per evitare di rallentare un processo che potrebbe venirci in contro senza renderci odiosi alla faccia della legalità.

Mi aspetterei,quindi,che una rivista dedicata alle elaborazioni circoscrivesse esattamente lo scopo delle stesse SENZA render palese la possibilità di usufruirne anche al di fuori del loro stesso ambito.

Elaborare ha certamente sbagliato e anche chiedendo scusa o correggendo l'errata,sottolineerebbe questa incongruenza.
Sarebbe meglio che prestasse più attenzione a ciò che pubblica.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:21
gegio.... mavaffanculo va!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:33
Gegio ha scritto:Se avessi aperto io un thread del genere sarebbe saltato fuori che non solo il giornalista che ha scritto l'articolo è l'amante di Ragno e Brega ma che il padrone del Terrano è Immosal in incognito e che le gomme furbe le costruisce Acer come secondo lavoro : WallBash :


:shock: azzz si è già sparsa la notizia :o
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:34
cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:35
princiland ha scritto:cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......

togli i pesci dai fari te :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:38
Jerry ha scritto:Un incidente è un incidente.
Il fatto che le autovetture siano in regola col codice della strada rende lo svolgimento delle pratiche burocratiche molto più veloce,a patto che non sia coinvolta l'incolumità delle persone,a vantaggio di entrambe le parti.
E questa è un'ovvità.

Poi entra in scena la passione per un certo tipo di svago che nel nostro caso sono le autovetture: fuoristrada,sportive ,d'epoca o quant'altro.

La burocrazia stessa rema contro il nostro "interesse" complicandoci la vita e "costringendoci" a raggirare la legalità apportando modifiche certamente non pericolose, ma non effettuabili.
Ogniuno di noi,chi più chi meno,ha almeno un particolare non omologato, e basta un faretto sul tetto o lo snorkel.(Non parlo certo di rostri per sfondare i bancomat!!!)

La responsabilità è quindi tutta nelle nostre mani,e ci costringe ad una guida ancora più attenta e rispettosa delle regole della viabilità.
E' tutto nostro interesse mantenere un profilo basso in attesa che le regolamentazioni stradali (leggi omologazioni)ci diano la possibilità di poter girare nel pieno rispetto delle regole.(Siamo i primi a volerlo fare ma NON CI VIENE DATA LA POSSIBILITA' DI FARLO!!!)
Nel frattempo sarebbe bene non ISTIGARE contro di noi le forze dell'ordine per evitare di rallentare un processo che potrebbe venirci in contro senza renderci odiosi alla faccia della legalità.

Mi aspetterei,quindi,che una rivista dedicata alle elaborazioni circoscrivesse esattamente lo scopo delle stesse SENZA render palese la possibilità di usufruirne anche al di fuori del loro stesso ambito.

Elaborare ha certamente sbagliato e anche chiedendo scusa o correggendo l'errata,sottolineerebbe questa incongruenza.
Sarebbe meglio che prestasse più attenzione a ciò che pubblica.


E' quello che dico anche io. Mi sento impotente di fronte a questa burocrazia.
Come dici tu non ci danno neanche la possibilità. E poi si stupiscono se c'è qualcuno che vuole aggirare le regole :roll:
Io comunque non ho istigato nessuno, non ho nulla da nascondere io, non sono mica un delinquente come loro pensano : WallBash :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:39
princiland ha scritto:cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......


Ciao princi, io ho omologato le 245/75 sul disco2 e la frenata è peggiorata.
Solo che è peggiorata a norma di legge. Le 235/85 non le posso montare perchè non si puo' punto ebasta, non ci sono spiegazioni tecniche se non una generica "incompatibilità". Per me questo è essere presi per il culo, ma forse mi sbaglio io.

Ciao
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:52
No no Antonio non parlo della burocrazia.. ti do pienamente ragione... dico che in effetti montare gomme più grandi porta un vantaggio nel rumo, ma non migliora le prestazioni stradali ... anzi!!!!!!!!

Rende meno sicure le nostre belle... da questo probabilmente l'incedere lento dei tanti landroveristi...........

un bene un male.. non so... però è uno stato di fatto......
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 563
Iscritto il: 12/05/2010, 8:36

Regione:
veneto
MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:53
pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:01
Anche io più di ottanta non faccio....perchè a novanta ci arrivo solo di slancio e a 100 sudo freddo...
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:14
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????



ma la testa non ce l'ha già cotta ??? ha una guarnizione sul collo ???

ah no scusa tu intendendevi la guarnizione della testata :lol: :lol: :lol:

ps:un addetto della motorizzazione di varese mi disse
gli svizzeri non hanno misure a libretto ... vale questa regola:
ci stanno ? si possono mettere ! Logico no :?
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:16
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????

:lol: :lol: :lol:
ora con il turboK si va a 100 :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/10/2010, 15:35
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????


Carenza di cilindri? : Hide :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 168
Iscritto il: 31/05/2010, 21:51

Regione:
Friûl
MessaggioInviato: 09/10/2010, 15:54
Guybrush Treepwood ha scritto:
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????


Carenza di cilindri? : Hide :


Direi di si :lol: :D

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti