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Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:36
da Antonio88
Metto qui quello che ho già scritto su AL, so che qui dentro molti mi manderanno a quel paese ma comunque volevo sapere lo stesso cosa ne pensa la gente di tutto cio (gomme furbe intendo)

Sull'ultimo numero di E4x4 alla recensione del terrano 2 si puo' leggere chiaramente quando parlano di pneumatici:

gomme 33 (furbe)

E' bello notare che una rivista che 20 pagine prima parla di omologazioni, cetoc, e chissà quali cazzi giuridici poi pubblichi una cosa del genere, un esempio di coerenza. Sono sicuro che sia stato un errore ma tant'è.
E comunque se proprio voglio dirla tutta, hanno il mio appoggio, io sono a favore delle gomme furbe, pur non montandole (e non venitemi a parlare di assicurazioni :lol: ) perchè ci ricorda quando restrittiva e marcia sia la normativa in materia in italia ;)

Ciao

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:37
da brega
io dico solo..finche c era fati ero abbonato..poi.. : Frown :

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:39
da revenge
sicuramente è un assurdo che all'interno della cosidetta europa ogni paese abbia una sua normativa....

non capisco perchè se una gomma è omologabile in germania non lo possa essere anche in italia.....

al tuo posto però non sottovaluterei il discorso assicurativo, se dovesse andarti male sono cavoli tuoi (come tante altre cose in italia !!!!)

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:51
da Antonio88
In verità tu puoi avere tutto omologato, anche i faretti o le grigliette, ma se hai l'assetto rialzato sei comunque fuori legge, quindi in realtà se ti beccano sei fregato lo stesso.
Non ci danno neanche la possibilità.
E il bello è che c'è gente che si vanta che riesce a mettere a libretto gomme da 35 o più, passi per quelle aziende che lo fanno di mestiere, ma parlo di privati che hanno contatti non ben chiari, 500 euro di qua, 500 euro di là e hai a libretto le gomme..
Mi hanno anche detto di non scriverlo in pubblico, me ne frego, che vengano a casa mia di persona a dirmelo (se hanno coraggio, e sarei proprio curioso)
E' una vergogna.
In poche parole comprate gomme furbe e che si fottano tutti 'sti cani (con tutto il rispetto per il nobile animale) :D

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 8:53
da brega
Antonio88 ha scritto:In verità tu puoi avere tutto omologato, anche i faretti o le grigliette, ma se hai l'assetto rialzato sei comunque fuori legge, quindi in realtà se ti beccano sei fregato lo stesso.
Non ci danno neanche la possibilità.
E il bello è che c'è gente che si vanta che riesce a mettere a libretto gomme da 35 o più, passi per quelle aziende che lo fanno di mestiere, ma parlo di privati che hanno contatti non ben chiari, 500 euro di qua, 500 euro di là e hai a libretto le gomme..
Mi hanno anche detto di non scriverlo in pubblico, me ne frego, che vengano a casa mia di persona a dirmelo.
E' una vergogna.
In poche parole comprate gomme furbe e che si fottano tutti 'sti cani (con tutto il rispetto per il nobile animale) :D

antonio..lo stato è lento..ci sono gia commissioni di inchiesta che rivedono le omologazioni..tutto arrivera al pettine..
io monto gomme furbe ovviamente non delle 37 marchiate 7.50.. : Flexion :

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 9:00
da Antonio88
Il fatto è che per anni i politici sono rimasti impegnati a salvarsi il culo a vicenda e nel frattempo tutto il resto si è bloccato. Vedi la nostra normativa concepita negli anni 20 in merito a omologazioni ma non solo..

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:00
da Jerry
Un incidente è un incidente.
Il fatto che le autovetture siano in regola col codice della strada rende lo svolgimento delle pratiche burocratiche molto più veloce,a patto che non sia coinvolta l'incolumità delle persone,a vantaggio di entrambe le parti.
E questa è un'ovvità.

Poi entra in scena la passione per un certo tipo di svago che nel nostro caso sono le autovetture: fuoristrada,sportive ,d'epoca o quant'altro.

La burocrazia stessa rema contro il nostro "interesse" complicandoci la vita e "costringendoci" a raggirare la legalità apportando modifiche certamente non pericolose, ma non effettuabili.
Ogniuno di noi,chi più chi meno,ha almeno un particolare non omologato, e basta un faretto sul tetto o lo snorkel.(Non parlo certo di rostri per sfondare i bancomat!!!)

La responsabilità è quindi tutta nelle nostre mani,e ci costringe ad una guida ancora più attenta e rispettosa delle regole della viabilità.
E' tutto nostro interesse mantenere un profilo basso in attesa che le regolamentazioni stradali (leggi omologazioni)ci diano la possibilità di poter girare nel pieno rispetto delle regole.(Siamo i primi a volerlo fare ma NON CI VIENE DATA LA POSSIBILITA' DI FARLO!!!)
Nel frattempo sarebbe bene non ISTIGARE contro di noi le forze dell'ordine per evitare di rallentare un processo che potrebbe venirci in contro senza renderci odiosi alla faccia della legalità.

Mi aspetterei,quindi,che una rivista dedicata alle elaborazioni circoscrivesse esattamente lo scopo delle stesse SENZA render palese la possibilità di usufruirne anche al di fuori del loro stesso ambito.

Elaborare ha certamente sbagliato e anche chiedendo scusa o correggendo l'errata,sottolineerebbe questa incongruenza.
Sarebbe meglio che prestasse più attenzione a ciò che pubblica.

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:21
da yeah
gegio.... mavaffanculo va!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:33
da acer250
Gegio ha scritto:Se avessi aperto io un thread del genere sarebbe saltato fuori che non solo il giornalista che ha scritto l'articolo è l'amante di Ragno e Brega ma che il padrone del Terrano è Immosal in incognito e che le gomme furbe le costruisce Acer come secondo lavoro : WallBash :


:shock: azzz si è già sparsa la notizia :o

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:34
da princiland
cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:35
da brega
princiland ha scritto:cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......

togli i pesci dai fari te :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:38
da Antonio88
Jerry ha scritto:Un incidente è un incidente.
Il fatto che le autovetture siano in regola col codice della strada rende lo svolgimento delle pratiche burocratiche molto più veloce,a patto che non sia coinvolta l'incolumità delle persone,a vantaggio di entrambe le parti.
E questa è un'ovvità.

Poi entra in scena la passione per un certo tipo di svago che nel nostro caso sono le autovetture: fuoristrada,sportive ,d'epoca o quant'altro.

La burocrazia stessa rema contro il nostro "interesse" complicandoci la vita e "costringendoci" a raggirare la legalità apportando modifiche certamente non pericolose, ma non effettuabili.
Ogniuno di noi,chi più chi meno,ha almeno un particolare non omologato, e basta un faretto sul tetto o lo snorkel.(Non parlo certo di rostri per sfondare i bancomat!!!)

La responsabilità è quindi tutta nelle nostre mani,e ci costringe ad una guida ancora più attenta e rispettosa delle regole della viabilità.
E' tutto nostro interesse mantenere un profilo basso in attesa che le regolamentazioni stradali (leggi omologazioni)ci diano la possibilità di poter girare nel pieno rispetto delle regole.(Siamo i primi a volerlo fare ma NON CI VIENE DATA LA POSSIBILITA' DI FARLO!!!)
Nel frattempo sarebbe bene non ISTIGARE contro di noi le forze dell'ordine per evitare di rallentare un processo che potrebbe venirci in contro senza renderci odiosi alla faccia della legalità.

Mi aspetterei,quindi,che una rivista dedicata alle elaborazioni circoscrivesse esattamente lo scopo delle stesse SENZA render palese la possibilità di usufruirne anche al di fuori del loro stesso ambito.

Elaborare ha certamente sbagliato e anche chiedendo scusa o correggendo l'errata,sottolineerebbe questa incongruenza.
Sarebbe meglio che prestasse più attenzione a ciò che pubblica.


E' quello che dico anche io. Mi sento impotente di fronte a questa burocrazia.
Come dici tu non ci danno neanche la possibilità. E poi si stupiscono se c'è qualcuno che vuole aggirare le regole :roll:
Io comunque non ho istigato nessuno, non ho nulla da nascondere io, non sono mica un delinquente come loro pensano : WallBash :

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:39
da Antonio88
princiland ha scritto:cmq tutti sti discorsi mi stan bene... ma dovete essere onesti e riconoscere che il montaggio di gomme fuori misura e magari ricoperte allunga notevolmente la frenata e da li a far dei danni ci si sta poco... la fortuna è che i più di noi vanno pianino.......


Ciao princi, io ho omologato le 245/75 sul disco2 e la frenata è peggiorata.
Solo che è peggiorata a norma di legge. Le 235/85 non le posso montare perchè non si puo' punto ebasta, non ci sono spiegazioni tecniche se non una generica "incompatibilità". Per me questo è essere presi per il culo, ma forse mi sbaglio io.

Ciao

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:52
da princiland
No no Antonio non parlo della burocrazia.. ti do pienamente ragione... dico che in effetti montare gomme più grandi porta un vantaggio nel rumo, ma non migliora le prestazioni stradali ... anzi!!!!!!!!

Rende meno sicure le nostre belle... da questo probabilmente l'incedere lento dei tanti landroveristi...........

un bene un male.. non so... però è uno stato di fatto......

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 10:53
da princiland
pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:01
da dana
Anche io più di ottanta non faccio....perchè a novanta ci arrivo solo di slancio e a 100 sudo freddo...

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:14
da birba
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????



ma la testa non ce l'ha già cotta ??? ha una guarnizione sul collo ???

ah no scusa tu intendendevi la guarnizione della testata :lol: :lol: :lol:

ps:un addetto della motorizzazione di varese mi disse
gli svizzeri non hanno misure a libretto ... vale questa regola:
ci stanno ? si possono mettere ! Logico no :?

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 07/10/2010, 11:16
da brega
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????

:lol: :lol: :lol:
ora con il turboK si va a 100 :lol: :lol: :lol:

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 08/10/2010, 15:35
da Guybrush Treepwood
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????


Carenza di cilindri? : Hide :

Re: Elaborare 4x4

MessaggioInviato: 09/10/2010, 15:54
da Antonio88
Guybrush Treepwood ha scritto:
princiland ha scritto:pensa che il Brega più degli 80 nn fà perchè le gommazze gli cuocciono la guarnzione di testa... Bisogna mica essere a posto per far certe cose... o no????


Carenza di cilindri? : Hide :


Direi di si :lol: :D