Ho provato il Td4: commenti di un 300ista convinto...

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:02
Ciao amici,
ieri è passato a trovarmi un amico con un 90 Td4, fine 2008: me l'ha fatto provare. Vi partecipo le mie impressioni, poichè ora posso dire di aver provato tutti i modelli diesel, dalle series al Puma... :ugeek:

Sicuramente il motore è impressionante: non c'è paragone, a mio avviso, nemmeno col Td5 (anche se a onor del vero, quello che guidato io era un 110 e NON rimappato). La coppia è brutale, l'allungo entusiasmante, l'elasticità sorprendente. :shock: A questo punto, sarei curioso di provare anche il 110, perchè (almeno sui 300) la differenza tra passo corto e lungo, è sensibile...
Il primino è veramente tale e in città (dove ho fatto solo qualche km con 'sto Puma) mi veniva da partire in seconda.
Ho fatto anche qualche centinaio di metri in sesta e qui si apprezza veramente il novello confort, che sui modelli precedenti mancava...
Non mi è sembrata particolarmente silenziosa, ma in città direi che non fa molto testo: mi sarebbe piaciuto provarla in autostrada a 120 km/h, ma non c'è stato il tempo.
Ho notato un avantreno un po' "pesante" rispetto al 300... non so come dire: non sullo sterzo che va come negli altri modelli, ma proprio nelle traiettorie... mi è sembrata un po' più "immusonita" :?:
Sensazionale l'impianto di climatizzazione: FUNZIONA!!!! proprio come sulle macchine vere...
Un'altra cosa che mi ha fatto un po' effetto è la sensazione di avvolgimento dell'abitacolo: so che è solo un'impressione perchè di fatto non è cambiato nulla, ma forse un po' il cruscotto molto alto e un po' la gobba sul cofano, mi hanno dato l'impressione di essere più "contenuto" nell'abitacolo...
Un po' duro il pedale del gas e un po' brusca la frizione, tanto che pur proveniendo da tre defender con problemi alla trasmissione (e quindi con un piedino magicamente tarato per evitare ogni sorta di "colonk") sul Td4 mi riusciva veramente difficile cambiare senza rumorini dal basso.

Nel complesso: gran bel mezzo! Credo sia il modello più azzeccato!
Personalmente però tutto 'sto brio mi ha ricordato molto le jap... :roll: sarà forse un po' d'invidia???

Concludo tranquillizzando i colleghi 300isti: non mi è venuta una voglia matta di passare al Td4, anzi... Pazzia incipiente o tratti di demenza senile?? :D :D :D
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 333
Iscritto il: 11/10/2010, 11:31
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:05
sei stato rapito da dei toyotari e drogato prima della prova.... ti hanno impiantato nel cervello un finto ricordo....
simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:08
donifana ha scritto:sei stato rapito da dei toyotari e drogato prima della prova.... ti hanno impiantato nel cervello un finto ricordo....

:D :D :D ecco cos'era quel raggio luminoso che ho visto subito prima di salire nell'abitacolo... mi sono sentito sollevare per aria...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:09
Grande Giorgio....i Pumisti ringraziano...per tutti gli altri: LA VERITà A VOLTE FA MALE...... :D :D :D :D :D
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:10
Davidone ha scritto:Grande Giorgio....i Pumisti ringraziano...per tutti gli altri: LA VERITà A VOLTE FA MALE...... :D :D :D :D :D

:obscene-drinkingcheers: so' sincero... :D
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 333
Iscritto il: 11/10/2010, 11:31
MessaggioInviato: 11/10/2010, 15:33
il motore giusto per il defender è il 4 cilindri. infatti lui lo sà e il 5 cilindri dopo un po' fa a 4 lostesso !
simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 504
Iscritto il: 26/05/2010, 6:50
Località: Clusone (bg)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:12
Davidone ha scritto:Grande Giorgio....i Pumisti ringraziano...per tutti gli altri: LA VERITà A VOLTE FA MALE...... :D :D :D :D :D


esatto e ci tengo a sottolineare con non lo abbiamo pagato....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 333
Iscritto il: 11/10/2010, 11:31
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:21
yoro ha scritto:
Davidone ha scritto:Grande Giorgio....i Pumisti ringraziano...per tutti gli altri: LA VERITà A VOLTE FA MALE...... :D :D :D :D :D


esatto e ci tengo a sottolineare con non lo abbiamo pagato....


anche perchè in italia non ci avete i soldi ! li ha presi tutti berlusconi : Nar :
simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:30
giorgio..conosco medici bravi..
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:34
brega ha scritto:giorgio..conosco medici bravi..

:D :D :D
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/10/2010, 16:51
donifana ha scritto:il motore giusto per il defender è il 4 cilindri. infatti lui lo sà e il 5 cilindri dopo un po' fa a 4 lostesso !


Bellissima......... :lol: :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron