Semplicemente Grazie

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/10/2010, 8:26
Forse oggi ho le forse per scrivere due righe sensate..
Ieri quando ho girato il bonifico a Flavio e ad Erika (l’altra volontaria) il commento è stato
“Adoriamo i bonifici da 2000 euro!!” proprio perché per noi son tanti.
La maison è una piccola onlus nata dall’immenso cuore di Justine, una donna beninese che ha provato in prima persona il peso dell’esser femmina in Africa, fatto di ingiustizie, lavoro e impotenza sulla vita dei propri figli.
Si era ripromessa che se un giorno la vita fosse stata un po’ clemente con la sua famiglia lei avrebbe fatto tutto il possibile per alleviare un po’ di sofferenza agli altri.
Così è stato e lei non si è tirata indietro.
Ha iniziato da sola mentre tutti nella piccola cittadina gli davano della pazza, gli dicevano che si sarebbe tirata addosso l’odio dei potenti e l’ira dei propri figli per non aver pensato a loro ma per aver sperperato il denaro per aiutare altri.
“Da ragazzina ho sofferto sulla mia pelle quello che ora soffrono i fanciulli che ospito, Ho visto mia madre soffrire le stesse pene delle donne che ho accolto. Quando provavo e vedevo tutta quella sofferenza, mi sono ripromessa di spendere tutta me stessa per annullarla e portare la gioia nei cuori. Sono felice quando vedo un volto sorridere, un bimbo ben vestito, nutrito, curato. Mio marito Cristian Yaya condivide quello che faccio, solo si raccomanda di non esagerare per non compromettere la mia salute.”

Ma lei è andata avanti, sempre con il sorriso sulle labbra e dal suo grande cuore ancora oggi sgorga un amore immenso.
Ecco oggi voi siete parte di questo grande amore, del suo grande cuore, siete una nuova pietra posta nel cammino verso la libertà delle donne di un intero villaggio e dei suoi bambini.
Se un giorno la incontrerete il suo sorriso e il suo abbraccio vi faranno capire molte cose ch enon possono essere spiegate a parole..perchè non ne esistono..
E riguardo ai suoi figli..ecco l’intervista fatta a Clemance, all’epoca aveva 14 anni, ora ne ha 18
“Sei contenta che in casa ci siano tanti altri ragazzini? Non ritieni che la loro presenza ti costringa a rinunciare a tante cose che ti piacerebbe avere: bei vestiti, le ultime novità per il divertimento ecc.?” Con grande serenità mi ha risposto: “No, è bello essere in tanti in casa, vivere assieme, condividere le stese cose. Nella famiglie dei vicini i ragazzi vivono isolati. Noi invece ci divertiamo tutti assieme. E’ vero, i miei compagni di scuola vestono con abiti giunti dalla Francia, mentre io devo accontentarmi di vestiti realizzati in Benin. Io sono di questo Paese e devo essere orgogliosa di vestire alla moda del mio Paese.” Poi ha aggiunto ”Fare del bene rende felici ed io sono contenta che i miei genitori abbiano scelto per noi questo modo di vivere. L’altro giorno, mentre andavo a scuola ho visto per strada due bambini, uno più grande e l’altro più piccolo. Il più piccolo piangeva. Ho fermato la bicicletta ed ho chiesto perché piangesse. Il più grande mi ha risposto che aveva fame. Ho preso dalla tasca i soldi che mamma mi aveva dato per la merenda e li ho dati a questi bimbi affinché comprassero qualcosa da mangiare. Io ho rinunciato alla merenda, ma quei bimbi per quella mattina non avrebbero più avuto fame. E’ stata una cosa piccola, ma potevo fare quello e l’ho fatto. Se ciascuno facesse per gli altri quello che potrebbe fare!”
Clemence è una ragazza beninese di 14 anni, quale insegnamento per tutti noi che riteniamo di poter impartire lezioni di civiltà e democrazia ai popoli che consideriamo sottosviluppati.


Vi voglio bene Deadlanders!

Vi allego qualche foto del pozzo realizzato al villaggio..dove verrà realizzato anche il mulino.
Pozzo Silvana perchè stato fatto per la nascita di una bambina di una volontaria..la madre le ha fatto un bel regalo.
Allegati
100_0452.JPG
100_0452.JPG (52.11 KiB) Osservato 1197 volte
100_0813.JPG
100_0813.JPG (56.86 KiB) Osservato 1197 volte
100_0817.JPG
100_0817.JPG (66.88 KiB) Osservato 1197 volte
100_0818.JPG
100_0818.JPG (55.61 KiB) Osservato 1197 volte
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 21/10/2010, 8:29
grazie a te..riferisci che ho deciso di andarci al piu presto..
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 21/10/2010, 8:51
aperti tutto l'anno : Chessygrin :
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/07/2010, 10:00

Regione:
Paperopoli
MessaggioInviato: 21/10/2010, 9:00
Grazie a te Afrika...
Scarliga merlüss che l'è minga el tò üss
Oh Lucifero Lucifero
vestito di pelle di bufalo
faceva ballar le piattole
sulle piante di tomattiche.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/06/2010, 22:32
MessaggioInviato: 21/10/2010, 12:46
Grazie Simo. Il pomeriggio sarà sicuramente più lieve ...

Aloha
Mauro

ad maiora, semper
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:01
dicono che il bene che fai prima o poi ritorna...
speriamo. fino ad ora dalla vita tornano palate di merda... ma un giorno o l'altro la finiranno no??
o c'è una fabbrica di merda??? ho il vago sospetto che si..... fanculo..

comunque, ero un po fuori tema, scusate.

non abbiamo fatto nulla, ci siamo divertiti, e alla fine ci siamo riusciti... senza nemmeno sapere come..
siamo circondati da brava gente. forse, la ricompensa è quella..
brava gente, amici che ti fanno dimenticare le palate di merda che ci sono attorno, e che non cessano di arrivare.....

questa avventura ha regalato ad ognuno di noi la consapevolezza di avere degli amici.
quindi, nessun ringraziamento, dovremmo ringraziare noi.

cosi la vedo io.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:10
yeah ha scritto:dicono che il bene che fai prima o poi ritorna...
speriamo. fino ad ora dalla vita tornano palate di merda... ma un giorno o l'altro la finiranno no??
o c'è una fabbrica di merda??? ho il vago sospetto che si..... fanculo..

comunque, ero un po fuori tema, scusate.

non abbiamo fatto nulla, ci siamo divertiti, e alla fine ci siamo riusciti... senza nemmeno sapere come..
siamo circondati da brava gente. forse, la ricompensa è quella..
brava gente, amici che ti fanno dimenticare le palate di merda che ci sono attorno, e che non cessano di arrivare.....

questa avventura ha regalato ad ognuno di noi la consapevolezza di avere degli amici.
quindi, nessun ringraziamento, dovremmo ringraziare noi.

cosi la vedo io.


: Love :


e comunque si, c'è qualcuno che fabbrica merda!
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/06/2010, 22:32
MessaggioInviato: 21/10/2010, 13:55
yeah ha scritto:... fino ad ora dalla vita tornano palate di merda... ma un giorno o l'altro la finiranno no??
o c'è una fabbrica di merda??? ..



secondo me da qualche parte c'è una fabbrica di pale, e così tanto per testarle ... : Mr green :

Aloha
Mauro

ad maiora, semper
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 21/10/2010, 16:14
Le palate di merda arriveranno sempre credo...però un giorno e mezzo come quello che ho trascorso con voi vale 3 "tamagnoni" di letame di bovino...fresco...
.vi voglio bene.... dovete saperlo...: Love : : Love : : Love :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 21/10/2010, 16:58
grazie a te cia hai dato la possibilita' di essere "grandi" almeno per 48 ore.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti