23 anni

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:14
non è che sembro confuso lo sono relmente!!!

Afrika il missionario è venuto a casa mia a cena qualche settimana fa...mi ha ribadito l invito è che non ci sto dentro con le ferie!!! E a Kisangani o dintorni... l unico contatto che ha è un telefono satellitare che lo accendono una volta ogni morte di papa(x stare in tema) operano in città recuperano ragazzi di strada gli pagano gli studi e gli fanno imparare un lavoro...mi chiede sempre consigli x aggiustare i loro fuoristrada... i racconti che mi fa sono molto duri ma bellissimi sono realtà difficili... lui stara li ancora 3 anni e poi andra in sud america x cui in questi 3 anni devo trovare almeno un mese di ferie x andare(possibilmente non nella stagione delle piogge)....
Brugo leggo il link e poi ti rispondo... se vuoi venire a monza ti pago da bere... hihih ma i calci nel culo proprio no... al mio culetto ci tengo... :obscene-buttred:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:21
dani se non hai voglia di licenziarti cerca un'altra missine..compatibile con le tue ferie..
oppure un anno di servizio cile all'estero..ti danno 400 euro al mese che in africa in missione è come guadagnarene 2000 qua..
hai tempo fino ai 28 anni..ma prima lo fai meglio è..
io non ho fatto in tempo e te lo giuro mi mangio il fegato!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:22
Gegio ha scritto:Perchè, penseresti di fare il Viaggiatore durante le ferie da impiegato?
Hai 23 anni: licenziati, fatti il tuo periodo in Africa e quando torni, SE torni, ci penserai....


non posso lasciare un lavoro "sicuro" e poi rischiare di non trovare nulla al mio ritorno... tra le tante cose mi sto pagando la macchina....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:24
compra la casa di olindo a erba..e riaffitala.. : Love :
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:25
e allora son domande inutili. tu sai già la risposta! vuoi un lavoro sicuro per pagarti la macchina. punto.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:27
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:23 anni ho la vita davanti posso conquistare il mondo ho una miriade di possibilità (sulla carta) una voglia di fare indescrivibile talmente tante idee e sogni che mi ci perdo....

Io l'avevo presa sul positivo non sul " talmente tante idee e sogni che mi ci perdo...."
ero erroneamente più attratto dal "ho la vita davanti posso conquistare il mondo"
Ultima modifica di chicco il 28/10/2010, 10:29, modificato 1 volta in totale.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:28
chicco ha scritto:e allora son domande inutili. tu sai già la risposta! vuoi un lavoro sicuro per pagarti la macchina. punto.

Certo ma che mi piaccia e mi appaghi.. non come ora che è un peso...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:30
sì, ma poi dici che non puoi muoverti se non nelle ferie e nella stagione secca!
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:33
Certo ma che mi piaccia e mi appaghi..

in alternativa al buon consiglio di giba, oppiacei
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:36
aiutati che il cul t'aiuta. passo e chiudo.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:38
chicco ha scritto:e allora son domande inutili. tu sai già la risposta! vuoi un lavoro sicuro per pagarti la macchina. punto.


una gran verità.

Capitan Nemo(Dani) ha scritto:
chicco ha scritto:e allora son domande inutili. tu sai già la risposta! vuoi un lavoro sicuro per pagarti la macchina. punto.

Certo ma che mi piaccia e mi appaghi.. non come ora che è un peso...


è un gran traguardo da raggiungere..
credo richieda molta fatica, impegno e coraggio..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:39
Gegio ha scritto:
Capitan Nemo(Dani) ha scritto:... tra le tante cose mi sto pagando la macchina....


E allora, caro mio, benvenuto nel club di chi lavora per campare :|


gegio mi hai anticipato ... come sempre :roll: il pecos bill del forum

adesso faccio ridere un po' i mie cari soci
te credi che io non avessi un futuro di sciatore agonista ?
che non avessi la possibilità di fare la carriera negli alpini ?
che poi non potessi fare il soccorso piste a tempo pieno ?
che non avessi un futuro come allenatore nel mio sci club?

eppure eccomi qua ad una scrivania a fare il contabile, si certo dopo 20 anni il responsabile amministrativo, e lo dico con orgoglio: sposato con due figli con la casa ristrutturata,qualche macchina, la Land come passione mai sopita, il camper per le vacanze, come dice Cero vai a fare i conti vah
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:40
Afrika ha scritto:credo richieda molta fatica, impegno e coraggio..

esatto, 3 cose sempre più rare da trovare insieme
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:42
Dani, ascolta chi ha quasi il doppio dei tuoi anni...
Questo paese sta diventando una cloaca a cielo aperto: la generazione dei miei genitori a 20 anni aveva la possibilità di cambiare qualcosa, ma non l'ha fatto: c'era il miracolo economico, la crescita demografica e il perbenismo era uno stile di vita diffuso e consolidato;
la generazione dopo (la mia) a 20 anni non aveva più nessuna possibilità: al massimo potevi scegliere tra paninari, dark e sfigati come me (nè da una parte nè dall'altra...): l'unica scelta da fare era conformarsi allo squallido grigiore di una società basata su valori artificiali e vani (non so se hai mai sentito paralare della "Milano da bere"... ecco, queste cose qui), oppure mandare tutto a culo e rifarsi una vita all'estero.
La tua generazione non ha nemmeno di fronte a sè la possibilità di conformarsi a qualcosa: semplicemente non c'è più un cazzo!!!
Fossi in te, stasera farei i bagagli, domani mi licenzierei e dopodomani partirei: per dove non importa.
Quello che conta è capire che la vita che si fa oggi in Italia (parlo di una paese tra i primi 8 al mondo!!!) non ha più nessun senso: chi vive sperando muore cagando!
Molla tutto, vai e vedrai che non avrai motivo di pentirti.
I soldi non servono più di tanto: se scegli bene, all'estero il lavoro si trova e anche pagato il giusto... se vai in paesi meno consumisti della nostra bella Europa, con 500 euro al mese vivi da signore!

In bocca al lupo, Capitan Nemo, carica il Nautilus e vai... ;) : Thumbup :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:45
vero giba..ma è appunto quello che tutti cerchiamo e che in pochi trovano veramente..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:49
io a dire il vero mi sono pure rotto i coglioni di sentire che questa italia non si può cambiare. non me ne frega un cazzo dei padri e dei loro fallimenti. son tornato apposta.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:50
Chicco Guevara!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:52
chicco ha scritto:io a dire il vero mi sono pure rotto i coglioni di sentire che questa italia non si può cambiare. non me ne frega un cazzo dei padri e dei loro fallimenti. son tornato apposta.


Chicco, sei un grande!!! :D :D :D :music-rockout:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:53
è proprio questa l'assurdità. dovremmo tutti pensare così senza essere ernesti guevara.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 81
Iscritto il: 23/09/2010, 11:43
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 28/10/2010, 10:53
chicco ha scritto:io a dire il vero mi sono pure rotto i coglioni di sentire che questa italia non si può cambiare. non me ne frega un cazzo dei padri e dei loro fallimenti. son tornato apposta.

:eusa-clap: :eusa-clap: :eusa-clap: :eusa-clap:
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron