ma come cazzo si fa

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 16/11/2010, 0:50
Quì si vive di agricoltura tutti i braccianti sono stranieri, noi italiani facciamo i fattori o i ruffiani col padrone.
Tagliare il bosco solo albanesi i romeni durano due giorni e mezzo. Io ho lavorato alla macchia appena finito le medie, già gli Slavi erano quì a tagliare, in una stagione 5/6mesi quando tornavano comperavano un podere in jugoslavia.
Il manovale porta i sassi, lavoro nei cantieli edili ti garantisco che i sassi con le mani le vedi pochi, ma africani col badile a svuotare il fango da sbancamenti si vedono spesso, nel frattempo "il manovale", che adesso è un operaio qualificato, va in cassa edile.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 16/11/2010, 0:56
si, concordo, sassi pochi... ma non sempre... e se c'è il manovale della zona lo si preferisce al marocchino o albanese.. gente agricola che si fa il mazzo ce n'è ancora..
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 16/11/2010, 0:59
yeah ha scritto:si, concordo, sassi pochi... ma non sempre... e se c'è il manovale della zona lo si preferisce al marocchino o albanese.. gente agricola che si fa il mazzo ce n'è ancora..

: Thumbup :
Io vivo in una zona svantaggiata niente lavoro per i giovani italiani, pensate agli stranieri...
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 16/11/2010, 1:00
il lavoro va a rubi.. ehmm a ruba.... se lo son rubati!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 409
Iscritto il: 20/10/2010, 21:19
Località: bogliasco
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 16/11/2010, 1:23
giusto l'altra sera si parlava con vasco delle problematiche di fare fuoristrada con un rimorchio .... :shock: ....

cmq la versione di dario non è male ...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/11/2010, 9:13
Il crucco e il suo staff di Guru del 4x4 fanno una riga di minchiate che se le facesse uno di noi ad un raduno si piglia una camionata di insulti.
Leggete i commenti sotto il video su youtube,li fanno notare tutti.Alcuni commenti sono di gente del posto (fuoristradisti) incazzati perchè trasmettere video del genere sputtana l'immagine dell'offroad.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/11/2010, 10:06
Hai ragione Gegio,ma non mi riferivo alla questione "ambiente".In fondo su quella pietraia credo ci sia ben poco da rovinare.Mi riferivo alla questione sicurezza.
Hanno un approccio veramente cialtrone alla cosa.
Praticamente il manuale delle cose da non fare.
Sgonfiano le gomme a metà video,attaccano una strop ad un gancio a sfera senza bloccarla in qualche modo,la bionda sta vicino al cavo del verro in tensione,si sdraiano sotto la macchina in pendenza a spalare alzandola con la binda dal gancio traino :shock: ,c'è un tipo (bianco) scalzo,attaccano il verro con una taglia (sempre sul gancio a sfera) al toy e fissano il gancio del cavo al bullbar del def...
Per essere dei GURU mi pare facciano un mare di cazzate,mi sorge addirittura il dubbio che sia tutto finto dato che il video fa parte di una specie di reality show sudafricano.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 16/11/2010, 10:10
Brugo ha scritto: dato che il video fa parte di una specie di reality show sudafricano.


ecco si spiegamo molte cose..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti