Nooooooooooooo ! Anche qui la solita storia... il 200 il 300... ma no il td5... il td4... l'88 il 109...
TD5 CON TD4
Moderatore: Fondatori
Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Cammina cammina, peccato il limitatore e i consumi da Porsche ! Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Condivido... infatti mi è sembrato strano... che ti devo dire, con il mio 110 adesso viaggio in tranquillità sui 120 km/h con un filo di gas...
Volevo solo riportare le mie sensazioni dopo il passaggio dal 200 al Puma... tutto qua. Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
Giba ti garantisco che va, a 2000rpm in sesta sono a 100km/h e, visto che è in coppia a 1400rpm, appena premi vai su bene fino a 135km/h quando interviene il limitatore che taglia il gas.
In Tunisia avevo davanti un td5 e gli ero spesso troppo vicino......dopo aver chiesto più volte per radio di aumentare la velocità ci siamo scambiati i mezzi e........abbiamo capito che io non sono nuvolari e lui non è un pirla. il quid è che se con 5 marce vai, per esempio, in 3 a 2000rpm perchè hai deciso che è la velocita/coppia ideale per quel tratto di strada....con 6 marce io ho la 3 leggermente corta e mi costringe ad andare un po' col motore imballato e la 4 un po' lunga che a bassi giri tende a "scivolare" avanti. morale della favola o guido con i giri sempre alti e prima o poi mi staccherai o guido facendo scorrere la macchina ma nel momento del bisogno di coppia, tipo un dosso o un altro ostacolo devo scalareper superarlo. la guida tra TD5 e Puma è completamente diversa : col primo devi tenere su i giri per avere il massimo della resa mentre col secondo basta un filo di gas complice anche l'antistallo. in buona sostanza bisogna provarli entrambi....hanno la stessa forma ma sono due macchine completamente diverse che vanno guidate in modo completamente diverso. spero di essermi spiegato Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
una curiosità ma come consumi il TD4 com'è ?
sulla velocità max plafonata a 135 confermo.... mentre il td5 in velocità è un cannone.... DA OLD SKOOL....
|
|
ma i puma non erano in via d'estinzione??? poi scusa ne.....mica ho del tempo da perdere a mettermi a fare la guerra con dei jap...mica han dei fuoristrada loro....hanno solo qualche ciottola di riso su ruote con fanali a mandorla!! C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
No, l'hai visto davanti perchè vi ASPETTAVA!! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
andrea sali su un td5 con egr nel cesso kat nel cesso filtro k&n magari centralinato poi ne riparliamo.... e se non ti piace nemmeno così te lo compero io (a metà prezzo ovviamente) così faccio la accoppiata 90-110 DA OLD SKOOL....
|
|
Ma così non vale, lui parla di nuovo nuovo appena preso...
Io quando ho preso il mio TD5 nuovo per me andava come una Lamborghini perchè ne venivo da un CJ7 diesel aspirato che non andava neanche ad aviolanciarlo!!!! Cmq ho provato un TD4 di un amico e, estetica a parte, preferisco nettamente il TD5 come rabbiosità. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
è normale che l'iniettore pompa spinge più in alto rispetto al common rail.... se poi aggiungiamo un cilindro in più.... comunque secondo me fondamentalmente è questione di gusti.... c'è chi preferisce la rabbia TD5 e chi la progressione TD4.... e chi il sottocoppia TDI DA OLD SKOOL....
|
|
Per quanto riguarda il TDi (300) non posso che parlarne bene, girato e provato due di miei amici, bordello a parte in cabina (è molto più camionato del TD5) è un bel motore, corposo ai bassi come pochi ed è imbarazzante quanto scende di giri senza spegnersi per poi riprendere....
Il TD5 con due o tre lavoretti diventa molto più gestibile ai bassi e incazzatissimo agli alti, ma mai quanto i vecchi dieseloni!!! Il TD4 l'ho provato solo per strada, non mi ha entusiasmato come erogazione, se avrò occasione lo proverò fuoristrada e magari mi ricrederò....forse...non lo so mica....mi sa di no...bah....vedremo!!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
imbarazzante è il termine giusto..... la pompa meccanica nel sottocoppia dice ancora la sua !!!! il 200 dovrebbe essere ancora più ignorante !!!
si narra di 200tdi da 600NM DA OLD SKOOL....
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=0jhuKLrjJLg
imbarazzante è questo!!! quanto scende di giri senza spegnersi. questo ha ancora le general grabber........ Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
tutti zitti!!!! lo sapevo.....
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Leggo solo ora. E arciquoto (ARI-ARCI-QUOTO) Andreacat
Pentapistoni muniti, andateci piano con le parole, che QUI non siamo fra educande ipocrite e, se mi fate girare i maroni, posso rispondervi a tono Un 90ino del 2006 con le occhiaie apribili, il cofano piatto e la centralina originale l'ho guidato stamattina per 150 km per le forre della Tuscia. Un bel boato, gli arredi del mio primo amore (TD 19j), ma preferisco Biancaneve solo blocco e ridotte a riposo. Comunque, tra qualche mese, se mi va bene, me lo accatto, e lo uso come carriola per la legna e navetta per l'università. |
ma si fede subito che è in discesa simpatizzante FICA (Federation of International Cricketers' Associations)
Tatyana Kozhevnikova FANS CLUB |
|
UUUUHHHH come sono suscettibili sti giovanotti col transit... Abbiate pazienza ma mi sono sorbito le isolenze dei possessori di motorizzazioni preistoriche da motopescereccio per anni, mi pare giusto che anche voi vi prendiate i dovuti sberleffi con maggior grazia adesso! I Defender pummarola hanno riempito le pagine dei forum a colpi di trasmissioni tritate e lettere alla casa madre, eccheccazzo, non è che adesso saranno solo rose e fiori!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Del td4 invidio la 6ª di cui in autostrada si sente un pò la mancanza. Del motore non so dire, ma mi sembra più versatile il td5 per l'uso turistico-agricolo che ne faccio.
inoltre prese d'aria finte sotto al parabrezza fanno ridere «Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
|
|
DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04 Località: Bracciano (Roma) Regione: Lazio |
Roba vecchia, GT, roba vecchia.
Restano solo gli psicodrammi e le nevrastenie oltre, naturalmente, questo sì, ai cofani bozzuti e le occhiaie cucite... "Defender pummarola" Io c'ho presente pure i "defender al pinzimonio" di olio e gasolio |
poveracci, ancora non avevete capito che se nel 2012 molti rimpiangono un motore montato dal defender dal 1994 al 1998 un motivo dovrà pure esserci.... se la umanità dovesse perdere di colpo tutti i suoi libri voi rimpiangereste william SHAKESPEARE oppure BRUNO VESPA ???? DA OLD SKOOL....
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti