ciao ragazzi!
mi è venuto in mente che forse tra voi c'è qualcuno che ne mastica di navigazione su gps... io ho solo provato ad usarli e più o meno ho un' infarinatura, ma ora che vorrei passare a fare 2 cose più serie non riesco più a riuscire ad ''orientarmi''.... hehehehe!
dunque:
a natale il mio fratellino mi voleva regalare un'antenna gps per il mio portatile, quelle con la usb... sapete, innanzitutto consigliarmene una?? non la più scarsa, ma neanche quella da dakar... non so, una buona via di mezzo!
poi:
ho provato a scaricare oziexplorer (la versione di prova credo...) e non ci capisco un cazzo...
primo: ma se lo acquisto si può mettere in italiano, non trovo la scelta del linguaggio e in inglese le parole tecniche sono troppo difficili e io già non le so in italiano...
secondo: c'è qualcuno che lo sa usare un po', sono disposto a pagare ripetizioni!!! heheheh.... non so, due birrette e un funkcool!!! hehehe....
se poi...
qualcuno ha opzioni da consigliarmi, strade più semplici... insomma ditemi la vostra... io alla fine della fiera, in macchina vorrei uno schermo grosso su cui navigare ed un supporto affidabile e dai medi costi.... il progetto sarebbe che tra qualche annetto... magari meno... in macchina avrò: un philips cf-18 oppure 19.... una discreta antenna gps e oziexpolrer... l'utilizzo sarà a supporto dei road book nostrani e di qualche occasionale giretto in africa...
cosa ne dite??
grazie e funkcool a tutti! ps: se non c'è nessuno che mi aiuta sarò costretto a chiedere aiuto su AL..... mmmmmmm.... please....
c'è qualcuno che ne sa di NAVIGAZIONE ???
Moderatore: Fondatori
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
|
|
Vai pure, chiedi quel che serve! Sia, OZi, che CompeGPS, CAD, GlobalMapper ecc...
Ora che Garmin ha rilasciato la possibilità di caricare le mappe raster sui GPS, sono tutti bravi.. Io già tre anni fa mi creavo le vettoriali per i Garmin, partendo dalla cartografia in JPG.. ![]() |
|
per le LSD chiedi pure!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
io abbasso il finestrino e chiedo ... in pieno spirito Land : vuoi mettere la soddisfazione
![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
gegio...cosa vuoi navigare che ti perdi nella rotonda di fontanafredda con il tuo programma....
![]() ![]() C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
e quello ti risponde ancora prima della domanda:"il deserto è più avanti....amico!!qui sei nella civiltà e nelle strade asfaltate" ![]() C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa PANZONECOGLIONE n.p.p.d.c. fans club! In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!! |
|
Io ho un pc come quello di Gegio con antenna gps bluetooth alimentato dall'inverter. Software di navigazione uso PC Navigator 9 e OZIexplorer. Il pc lo tengo appoggiato sulla plancia del Disco che sembra fatta apposta. Basterebbe un laccettino per fissarlo saldamente ma visto che è una cosa semplice non l'ho ancora fatto dopo due anni. Mi è caduto solo due volte pur essendo già stato in marocco un paio di volte.
Il 901 non è proprio originale. Gli ho messo il touch screen, cosa che ne migliora molto l'usabilità con i programmi di navigazione anche se con OZI ci vorrebbe uno schermo da 20". Ho scelto, e ne sono convinto, la soluzione dell'antenna BT perchè così non ho cavi in giro per la macchina. L'antenna è del tipo che si inserisce direttamente in una presa accendisigari che ho predisposto all'interno del cubby tra i sedili. La ricezione è ottima, non ho problemi di carica scarica delle batterie ed è perfettamente nascosto. Oziexplorer praticamente non lo so usare se non per seguire dove sono e registrare la traccia. Pc Navigator funziona benino anche se non è certo tomtom. iGO l'ho provato in una versione un po' datata e non mi è piaciuto per nulla. Ma adesso è molto cambiato. ![]() |
|
appunto gegio...appunto!!!so che la capisci tardi...di solito alla sera!!!era per quello che ti ho nominato fontanafredda!!!comunque la faranno dove c'è l'autovelox fisso!! ![]() ![]() C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
|
avrei anch'io gli stessi quesiti di Discogigetto!................mmaaaaaaaaaa dopo tutti i termini tecnici..........vado via di carta e bussola.
Ecchecazzo! ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
|
|
woww!!! grazie mille a tutti, grazie a jesus vi ho trovati!!!
dunque: gegio: perfetto! ti chiederò un sacco di cose!!! ...già qui sotto c'è un po' di roba.... gioma: ozi lo consco, ma non ne so di compeGPS o di global mapper... cad??? yeah e birba: LSD, cartine e indicazioni chieste ai fungaioli... mmm... ne ho già fatto fin troppo abuso... ehhehehehe orlando: no inverter... non mi piacciono... pc navigator 9?? non lo conosco, è stradale? ...neanche IGO... antenna BT? dove l'hai acquisita? alla luce di tutti i commenti e del link di gegio vi devo chiedere un po' di roba... innanzitutto il computer... per un primo periodo volevo fare delle prove con il mio computer e vedere se ne capisco, poi comprare un philips cf18 che vedo si trovano al max a 500 euro.... credo sia la scelta più economica rispetto ad un computer, le ventole, il touchsceen ecc... poi, di questo computer esisteranno i caricatori per la 12volt...?? l'antenna: c'è bisogno di tenerla all'esterno oppure, tipo, sul parabrezza all'interno non va bene?? in questo modo non devo prenderne una bluetoot che mi sa di meno affidabile....pioggia, fango, sabbia.... poi, dove si comprano? solo su internet? il programma.... ne avete citati tantissimi: io ne vorrei uno in italiano e facile da imparare da solo, anche a pagamento... l'utilizzo è segnare i road book che abbiamo in giro per l'italia e qualche giretto occasionale in africa.... la navigazione su strada mi interessa di meno, ma non mi dispiacerebbe a bordo.... ma non sono intenzionato a comprare un navigatore.... The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
|
|
mmmmhhhh.....philips? cf18? forse Panasonic thougbook? Begli oggetti ma necessari se se ne fa un utilizzo estremo. Certo hanno già il touchscreen che è una bella comodità.
Per la navigazione offroad su pc non ci sono molte scelte.........OZIExplorer. Come ti ho detto il l'antenna la tengo dentro al cubo tra i sedili e riceve benone. Anche in città. Le antenne le trovi dove vuoi. Io la mia l'ho presa su ebay qualche giorno fa perchè quella che avevo me l'hanno rubata quando mi hanno svuotato la macchina. Personalmente mi trovo benissimo con il bluetooth. Però sicuramente il cabo usb è più stabile, finche non lo maltratti e lo strappi. Come costi del pc secondo me i netbook oggi sono una ottima alternativa per un uso non estremo. Ne esistono anche con già il touchscreen. Certo il Toughbook ha uno schermo di un'altra qualità e leggibilità. Anche io avrei fatto a meno dell'inverter ma alla fine dopo aver cotto due alimentatori a 12V mi sono rassegnato. Forse bastava prendere un alimentatore di qualità migliore ma così va benone. L'interfaccia sviluppata da Gegio è comodissima per lanciare le applicazioni. Le icone ed i menù di windows sono maledettamente piccoli quando stai guidando. ![]() |
|
mmmmmm.... dunque, grazie mille....
mi sto rendendo conto che forse mi sto complicando la vita...... un navigatore gps, ad esempio un avimap dedicato per il fuoristrada, con attaccato un monitor touchscreen, offrirebbe un iterfaccia comoda, delle mappe topografiche, il tripmaster, le tracce e la possibilità di interagire con un pc a casa, coso mai mi prendessi così bene da imararmi uno di sti programmi.... due domande: mi sa che il 4x4 wild è uscito dal commercio... è vero??? ....l'alternativa crossover com'è??? ne sapete?? e poi si può collegare un monitor touchscreen??? ditemi...... grazie mille! The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
|
|
Io sono "fedele" Garimin perche' da sempre fanno sistemi gps per aerei, traghetti, navi, sottomarini ... ho avuto un solo disguido e da quella volta le mappe le pesco nel torrente e non c'e' alcun problema.
Non vorrei trovarmi in mezzo al nulla con ad es. un tom-tom che fa le foto, risponde al telefono, ed ha la voce del "ranzani" che dice di fare inversione in mezzo al nulla mentre un gps serio ha altre funzionalita' molto piu' piu' utiliti ( es. navigazione traccia inversa ). Piu' che oziexplorer che ho provato qualche volta e poi abbandonato io ( quando non trovo le mappe ) utilizzo TTQV touratek quo vadis e mi sono trovato molto meglissimiso rispetto ad ozi ( poi dipende dai gusti e dalle necessita'). Il principio di funzionamento e' lo stesso , scansioni la mappa ( cartina ) , fai la calibrazione ( TTQV ha molti piu' punti di riferimento reticolari rispetto ad ozi percui e' piu' preciso ) e poi di diverti con i punti, le rotte .... 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
IO NON HO NEANCHE LA RADIO
![]() ![]() ![]() Impara le regole... in modo che tu possa infrangerle in modo appropriato!!!
|
|
GRANDE!!! ![]() ![]() ![]() ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
|
|
.... io mi sono ribatezzato GPS = GENOVESE PERSO SEMPRE ..... FAI TU ...
![]() |
|
ttqv?? grazie ....ora cerco!
grazie pedar The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
|
|
Il mio gps supereconomico Takara mi aiuta a perdermi più facilmente... con l'aiuto del mio navigatore (moglie) ! Fortuna che trovo sempre a chi chiedere... come l'ultima volta in mezzo al nulla e sotto un temporale ho visto la luce... un cacciatore con panda 4x4 !
![]() ![]() Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
|
|
dunque... ttqv lo trovo solo in ostrogoto... non c'è in italiano?? ...quale versione scarico, vedo che ce ne sono un po'..... The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
|
|
![]() ![]() ![]() Impara le regole... in modo che tu possa infrangerle in modo appropriato!!!
|
|
28 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....