c'è qualcuno che ne sa di NAVIGAZIONE ???

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2010, 8:29
[ot] gegio quanto costerebbe quel "ferro vecchio"? [/ot]

TTQV è l'unica alternativa a OZI. L'avevo sempre visto per palmare e non per pc e quindi mìnon l'ho suggerito. Credo che siano sostanzialmente analoghi come funzioni e come difficoltà di utilizzo. Poi i gusti personali sono appunto personali e ci si può trovare bene con uno e male con l'altro.
Un navigatore dedicato e che fa solo quello è più rigido ma sicuramente molto più affidbile di un pc attrezzato. Vale sempre il vecchio detto: qul che non c'è non si rompe, e la semplicità vince sempre. Però non bisogna esagerare a discapito della funzionalità.

Per il discorso dell'antenna come ho già detto io ne uso una ( Holux GR 239) che si inserisce direttamente dentro la presa dell'accendisigari e la tengo dentro al cubo tra i sedili. Il disco ha superfici vetrate molto ampie (almeno in confronto a quelle del Defender) e la ricezione è sempre ottima.
Ovviamente la uso con pc, palmare, telefono a seconda dei casi e la lascio sempre in macchina.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/07/2010, 6:42
Località: Abbiategrasso - MILANO 45°24'07.38'' NORD 08°55'12.58'' EST
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2010, 8:57
grazie a tutti per il tempo perso a cacarmi!!!! grazie veramente!!!! :D :D :D :D

....ho provato a fare due cose con ozi... credo di essere riuscito a referenziare una mappa in bmp di google....credo... heheheheh (in bmp perchè la versione prova prevede solo questo formato)...

ma ora sto pasticciando senza capirci molto... i tutorial su youtube sono abbastanza incomprensibili......

credo che vi chiederò un favore... e cercherò di ripagare... anzi ho un idea.......

gegio e orlando: perchè, visto che mi pare ne sappiate, non organizziamo una giornata di corso per i deadlanders interessati??? : Cool :

vi paghiamo un buon pranzo e vi facciamo un bel regalone! ed in cambio ci offrite una giornata di insegnamenti...

per lo meno, io, sono disposto a spostarmi anche da te gegio e a ricambiare ovviamente il favore! per lo meno con un bel pasto piacentino!!! non so una bella strafocchiata di pizzoccheri e salumi!!!!! ehheheheh.... : Love 2 :

vi ringrazio ancora!!! : Thumbup :
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 22/12/2010, 9:32
Io reputo OZI ormai datato, oltre che non troppo stabile... più che lo standard, direi che "è stato" lo standard. E ve lo dico io, che ho sofferto l'abbandono a OZI in favore di altri software.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/07/2010, 6:42
Località: Abbiategrasso - MILANO 45°24'07.38'' NORD 08°55'12.58'' EST
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2010, 9:53
Gegio ha scritto:Per il pranzo se ne parla (spiacente ma per i pizzoccheri dovrai stare sopra a Po : Chessygrin : ), per il corso però non sò se ne sono in grado, cioè io faccio, disfo, brigo, ma non ne sò abbastanza da poter "insegnare", al più ti faccio vedere cosa e come faccio io ;)



:oops: :D :D :D hehehehhe... i pizzoccheri mi parevano proprio della val nure!!!! heheheheh!!!

....si, per ''corso'' intendevo: fare, disfare e brigare come sai fare tu.... .........io non so neanche fare quello!!! ehheheheh

comunque per me non c'è problema! ...un giorno o l'altro, quando sarai più comodo ci mettiamo d'accordo!!
...fammi organizzare almeno con una antenna gps, che il computer ce l'ho già (un portatile qualsiasi...) e vengo a trovarti!!
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/07/2010, 6:42
Località: Abbiategrasso - MILANO 45°24'07.38'' NORD 08°55'12.58'' EST
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2010, 9:53
Gioma ha scritto:Io reputo OZI ormai datato, oltre che non troppo stabile... più che lo standard, direi che "è stato" lo standard. E ve lo dico io, che ho sofferto l'abbandono a OZI in favore di altri software.


bella gioma! ....dai, allora, consigliamene uno!! ....uno intuitivo, se possibile!
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2010, 9:58
personalmente più che lanciarlo, caricare una mappa e gardare dove sono non ho mai fatto.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 409
Iscritto il: 20/10/2010, 21:19
Località: bogliasco
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 24/12/2010, 6:22
non so se si possa fare ... però io al cesso sto leggendo questo

http://www.hoepli.it/libro/gps-la-guida ... p&consty=5

è scritto in maniera molto semplice e chiara ed un'infarinatura generale te la fornisce ...

massimo uno degli autori è socio del club ... e due anni fa ci aveva tenuto un corso : book : .... corso dove prendevamo gli appunti sulle scatole delle pizze .... però molto utile
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 251
Iscritto il: 22/07/2010, 6:42
Località: Abbiategrasso - MILANO 45°24'07.38'' NORD 08°55'12.58'' EST
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 24/12/2010, 11:17
luca 300 ha scritto:non so se si possa fare ... però io al cesso sto leggendo questo

http://www.hoepli.it/libro/gps-la-guida ... p&consty=5

è scritto in maniera molto semplice e chiara ed un'infarinatura generale te la fornisce ...

massimo uno degli autori è socio del club ... e due anni fa ci aveva tenuto un corso : book : .... corso dove prendevamo gli appunti sulle scatole delle pizze .... però molto utile


bella! è proprio l'infarinatura che mi serve!!!!! grazie mille!!!!
The reallyone funking much funky white wildog offroad team of DISCOGIGETTO featuring NOPOSER
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti