..........il lungo addio

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 23/05/2010, 4:19
accerchiati da nord e sud e compressi tra est e ovest le truppe cammellate ripiegarono verso le posizioni precedenti, non era ancora tempo allora, il fin dicitore yeah promosso a cammelliere e addetto ai codesti animali serrò sin dal primo mattino i cammelli in fila indiana.....

sarebbe toccato a lui, quale capofila, dirigere il branco verso la rivoluzione, di idee e cose, di atteggiamenti e di persone....presto il vecchio sarebbe stato spazzato via.

l'addetto al vettovagliamento tobyamos dei conti mascetti si accodò quale secondo....il cammello faticò a riconoscerlo, i suoi capelli si erano stranamente allungati verso l'alto...dei tempi giovanili resisteva solo il colore ma la domanda allora ed ora è sempre stata la stessa....ti tingi i capelli????

il manutentore dei mezzi di locomozione gegione di pontenure garantiva che da oggi con dispositivi simil ventolini applicati alle parti basse dei cammelli avrebbero garantito una migliore areazione e di conseguenza una resistenza maggiore alla fatica mantenendo comunque una buona areodinamicità

a seguire si presentò lo sciamano brega, uomo di musica e centri sociali, allora denominati caravan....serragli, non era ancora così maestosamente coperto di tatuaggi, qualche parte allora intonsa rimarcava un pallore quasi cadaverico......mai si sarebbe abbronzato

dietro di lui l'addetto alle spese rag. birba dei birbis di busto arsizio antico casato che allora aveva perso potere ma che manteneva intatta una dignità seppur lievemente appassita

buon ultimo per circostanze ancora oggi misteriose lo scrivano del gruppo cui era demandato il procedere con scrittura semplice al racconto delle gesta e delle storie, lasciare un segno di questa presenza per chi poi sarebbe venuto....

al passare di siffatti personaggi, popolazioni locali e non si arresero al silenzio contemplativo mentre lunghi oooohhhh di stupore si levavano in cielo, qualcuno convinto si uni a loro e le file si ingrossarono via via sempre di più per giungere ai caravanserragli dove in silenzio potevano ammirare le storie raccontate

ormai pressochè tutto il paese era stato contaminato dall'IDEA, dal pensiero non debole, dalla forza degli uomini e delle cose e dei loro mezzi.....

l'avversario ormai in chiara difficoltà numerica ripiegò su se stesso, sconfitto, lacerato da pensieri divisi a metà, qualcuno resisteva ma ormai erano pochi, oltretutto mal equipaggiati e male in arnese

il più era fatto l'idea poteva germogliare, ogni giorno dalla terra si apriva un varco e piccoli deadlanders iniziavano a camminare e a seguire le gesta e il pensiero dei sei iniziati....

tutto questo viene raccontato ancora oggi, segni inequivocabilmente nitidi e precisi si trovano dall'africa sahariana all'africa occidentale, dalla siria e giordania, sino alla costa est degli stati uniti

questa non è una esaltazione della storia ma l'esaltazione delle nostre idealità, dei nostri sogni, delle nostre paure di allora che si trasformarono in forza

padre dammi più vita chiedeva roy...il migliore, il capofila dei replicanti...allora non fu possibile, noi lo abbiamo fatto e un gruppo misero di straccioni prima ma con il cuore pieno di sentimento e riuscito a sopravvivere e proseguire oltre a date e termini prestabiliti

pochi avrebbero scommesso su di noi, siamo giunti al momento decisivo....sappiamo dove andare, ora le idee sono chiare e precise....e non vorrei che tutti questi momenti potessere finire miseramente come la fine del sopra citato roy che ha visto cose ma che si è dovuto fermare...era tempo per lui di morire, ma noi non moriremo mai, chi verrà dopo di noi riuscirà a continuare e i giovani del gruppo sono demandati a questo...il saper continuare, il saper rendere in futuro tutto migliore:

le nostre vite, il nostro sapere, le nostre letture, financo i nostri sentimenti......e che mai tutto questo possa venire vanificato è semplicemente perchè con tempo un qualcosa resiste, un qualcosa viene avanti sempre e comunque, magari bofonchiando, magari rumoreggiando.....magari fumosi e tossicchianti:

I NOSTRI LAND, I NOSTRI MEZZI...

che resistono come truppe cammellate trasportanti blocchi di sale dalle saline di Bilma, o come icone di un passato vecchio che ha saputo aggiornarsi ma non modificare l'essenza vera e propria dell'anima, la nostra anima, l'anima dei nostri mezzi

e allora al momento del quasi commiato, ritroverò laggiù il mio land che mi aspetta, pronto a ripartire tra sabbia pista e quel poco di asfalto

non ci saranno troppe parole, basta aprire la portiera e saper ripartire....e questo appartiene ai nostri mezzi come alle nostre vite...il saper ripartire sempre anche dopo le sconfitte morali, le più cocenti .......la scuola dell'accettazione è una delle più dure ma è la più completa

dopo di che non mi resta che salutare TUTTI e proprio TUTTI

domani sono impossibilitato ad intervenire, lunedi vigilia di partenza, martedi mi avvicino al sole per arrivare laggiù dove ho lasciato la mia anima.....

grazie ancora della serata, ne verranno altre non più frequenti almeno per me..........

in alto il cuore e prendetela così, un edizione notturna quasi mattutina di un qualsiasi...

GOOD MORNING LAND!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guidoni
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 23/05/2010, 8:01
Oh Cirano del nostro sentire, voce del nostro animo.
Lascia tranquillo i nostri lidi, l'immensa tua opera è completa: la grotta scavata, la moschea eretta, il minareto fora le nebbie e prende luce dallo stesso tuo sole.
L'aracnide vigila l'accesso ai sotterranei, la garitta di torre accoglie il guerriero con l'elmo, il sacrestano diffonde i salmi, il custode in divisa straccia i biglietti dei visitatori, il muezzin li convince a restare, i cammelli ben curati e manutenuti, la vestale decanta il tuo verbo.
Lascia pure questo insignificante e oscuro borgo padano cui hai donato un faro perenne.
Noi tutti ti salutiamo e l'etere si piegherà al tuo lontano dire per rinnovare in noi la fede e ricambiare il tuo impegno.
Lascia questo luogo fisico certo che lo spirito tuo sarà lodato ad ogni click e rinnovato ad ogni sbraaaaaa
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/05/2010, 20:16
si Carlo è davvero unico e dire che sono felice di vederlo finalmente approdato nel nostro sito è dir poco, per Guido un pensiero particolare, per poterlo almeno conscere anche solo un briciolo soltanto mi son fatto cira 300 km ma ne è valsa la pena, peccato non averti potuto parlare di piu, ma ben comprendo che il tempo era poco ed il desiderio di conoscerti o rivederti e salutarti dei tanti accorsi da ogni dove ti ha impegnato tutta la sera, un commiato una stretta di mano ed un arrivederci, di certo comunque quando la connessione sarà meno tiranna nella sua carenza di un pezzo mancante ci risentiremo qui, e qui proseguiremo il discorso della raccolta iniziato di la, nel frattempo un sorriso ed una stretta di mano, ciao Guido
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 24/05/2010, 8:05
Cuore colmo e occhi lucidi..
grande guido!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 24/05/2010, 23:54
il lungo addio nr. 2
============


............Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco........


citazioni, ricordi o come cantava il buon guccini custodire i ricordi e carezzare le età, cosa scrivere ancora a vostra memoria, oppure ancora vorrei che di me a te un eco della mia memoria....ma il tempo sempre tiranno scivola via tra azione e pensiero, tra guerriglia giovanile e organizzazioni da tarda età...

ormai tutto scivola addosso non sentiamo neanche più l'odore della merda che ci circonda, siamo assuefatti e allora resta......... ancora un grande ultimo colpo prima di polverizzarci tutti?

raduni e feste e luminosi sguardi di ragazze innamorate, o un vecchio in una stanza, solo.... proponiamo letture di brani e poesie e poi riusciamo a malapena a leggere annunci di acquisto e vendita land...

ma questo essere intrappolati in strani destini, o meglio ancora ex vite, ex amori, ex città, ex di ex la vita ricorda supermercati dove a mano a mano le merci scarseggiano per poi mancare del tutto

da ragazzo in inverno l'odore dell'arrosto lo sentivi nei cortili di case, e al mattino le persiane aperte sfoderavano arrocchite voci di abusi di tabacco...ma ci si conosceva quasi tutti e nessuno si vergognava se per uscire da casa tua usavi il ballatoio...

provengo da lì, e ricordo gli adulti che partivano per il turno in fabbrica con la pietanzera e con il berretto calato con i copriorecchi per difendersi dal freddo

ricordi, solo ricordi.....che sfumano annebbiati e dove ora allora prati e rotaie adesso enormi palazzi divisi a metà....

e purtroppo son ricordi dolci e amari anche se allora non ti accorgevi.......stasera sono andato a bere una birra al quadrilatero romano...poca gente, oltretutto triste...bevono per abitudine e domani mi confronterò con novità o magari non novità africane

bah la vita riprende, è stata una parentesi piacevole oltrechè illuminante, qui non è più il mio posto.....amaro ma così mancano ormai gli spazi e le lunghe piste...

ora vi offro appunto a memoria una vecchia poesia, di un grande...sconfitto, ma non per questo vero

primo amore
di charles bukowski




un tempo
quando avevo 16 anni
c'era solo qualche scrittore
a darmi speranza
e conforto.

a mio padre non piacevano
i libri e
a mia madre neppure
(perchè non piacevano al babbo)
specie i libri che prendevo io
in biblioteca:
D.H. Lawrence
Dostoevskij
Turgenev
Gorkij
A. Huxley
Sinclair Lewis
e altri.

avevo la mia camera da letto
ma alle 8 di sera
bisognava filare tutti a nanna:
"il mattino ha l'oro in bocca,"
diceva mio padre.

poi gridava:
"LUCI SPENTE!".

allora mettevo la lampada
sotto le coperte
e continuavo a leggere
sotto la luce calda e nascosta:
Ibsen
Shakespeare
Cechov
Jeffers
Thurber
Conrad Aiken
e altri.

mi offrivano una opportunità e qualche speranza
in un posto senza opportunità
speranza,
sentimento.

me la guadagnavo.
faceva caldo sotto le coperte.
qualche volta fumavano le lenzuola
allora spegnevo la lampada,
la tenevo fuori per
raffreddarla.

senza quei libri
non sono del tutto sicuro
di cosa sarei diventato:
delirante;
parricida;
idiota;
buonannulla.

quando mio padre gridava
"LUCI SPENTE!"
son sicuro che lo terrorizzava
la parola ben tornita
e immortalata
una volta per tutte
nelle pagine migliori
della nostra più bella
letteratura.

ed essa era lì
per me
vicina a me
sotto le coperte
più donna di una donna
più uomo di un uomo.

era tutta per me
e io
la presi.


cari bandidos in alto il cuore
e per tutti voi che ogni mattina svegliandovi pensate ai migliori anni della vostra vita così come un grande :

GOOD MORNING LAND !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi circondi sempre in ogni dove

grazie di tutto, dell'accoglienza, dell'aver rivisto le facce da culo già conosciute e quelle nuove e...permettetemi, di aver conosciuto in un campionario truce e villico il volto di una donna, l'unica che ha portato un tocco di prorompente bellezza di cui tutti noi ne avevamo bisogno........

au revoir les enfants
ci vedremo plus tard

guidoni
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 25/05/2010, 12:14
ciao fratello.. un abbraccio
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:54
Buona strada evaffanculo a tutto il mondo, gran fulminato di un poeta! :auto-driving:

Mena una bella pacca sul culo alla più strega di quelle monache !

:whistle: :whistle: :whistle: :whistle: Antico Toscano only.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:57
e che la strada ti sia lieve companeros..ci vediamo a fine estate...
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 25/05/2010, 17:03
....hasta siempre.....
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 25/05/2010, 19:22
Un abbraccio da chi non ti conosce personalmente.....spero di incontrarti prima o poi...
A presto quindi..
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti