patente

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 05/01/2011, 20:35
per chi non fosse attento alle varie normative che man mano cambiano nel nostro "amato" codice della strada,dovete sapere che dal 1 gennaio 2011 sono entrate in vigure parecchie novità..tra le quali anche i nuovi quiz per il conseguimento della patente.
ora le domande non sarano più 10 con 3 risposte cadauna(totale 30 risposte) ma saranno quaranta affermazioni alle quali bisognerà rispondere vero/falso!
mentre ero allo studio di queste nuove affermazioni,10 mi hanno particolarmente colpito..e vorrei postarvele.ovviamente alcune sono vere e altre false : Mr green : ma tutte comunque reali e ufficiali del ministero...
1- la guida di un fuoristrada(SUV) risulta particolarmente indicata all'interno dei centri abitati V F
2-i conducenti dei fuoristrada(suv) debbono considerare i gravi danni che i paraurti sporgenti e rafforzati del proprio mezzo possono determinare nel caso di impatto con veicoli più piccoli V F
3-la guida di un fuoristrada(suv) dotato di massa notevole e di altezza superiore delle autovetture,garantisce la massima sicurezza per gli occupanti del veicolo stesso e per gli altri utenti della strada V F
4-nel caso di collisione o di tamponamenti,i paraurti sporgenti e rafforzati(bull bars) rendono i fuoristrada meno pericolosi per gli altri veicoli
5-il conducente di fuoristrada(suv) deve ricordare che la guida di tale veicolo è particolarmente impegnativa in città e che richiede particolari cautele sopratutto nelle manovre di emrgenza V F
6-il conducente di un fuoristrada(suv) deve guidare con la massima prudenza consapevole che l'altezza e la massa del proprio veicolo costituiscono un potenziale pericolo per i pedoni,ciclisti e autoetture di modeste dimensioni
7-
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 05/01/2011, 20:39
bene..non mi prendeva più lettere e mi fermo li.....ma secondo voi...se già con le domande della patente fatte a dei 18enni e impostate così,quale sarà il futuro che si prospetta per i nostri veicoli??sono così benvoluti??cosa ci sarà da aspettarsi???
meditate gente...meditate......
e nn sto a soffermarmi su tutte quelle ci sono in tutto il programma di esame,e in particolare riferimento a gomme da neve,inquinamento,scontri con suv,omme chiodate...e .....e.......e......GUIDA DI FUORISTRADA,dove altezza,lunghezza,larghezza impediscono manovre,visibilità,schiacciano pedoni,distruggono macchine in parcheggio...e così via.... :( :( :(
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 05/01/2011, 20:48
ciao Fiasco.. ma e' la patente normale o il patentino per diventare stuntman o altro... certo che con delle domande cosi chissa che bella confusione.. vorrei sottoporre queste domande a zelanti tutori dell'ordine e municipale.. sicuramente ci sarebbe da ridire a leggre le loro risposte... un salutone.. :D
sebenza enamanzi..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 05/01/2011, 20:52
purtroppo è la patente normale....la semplicissima B!!!!!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1001
Iscritto il: 23/11/2010, 11:36
Località: Roma
MessaggioInviato: 05/01/2011, 21:06
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Neanche a me hanno fatto queste domande quando ho dovuto rifare gli esami (orale e pratica a trenta'anni suonati) perchè in seguito ad un grave incidente (mi sono fatto male solo io) sono state messe in dubbio le mie capacità psicofisiche !
:teasing-tease:
Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 05/01/2011, 21:16
maxx ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Neanche a me hanno fatto queste domande quando ho dovuto rifare gli esami (orale e pratica a trenta'anni suonati) perchè in seguito ad un grave incidente (mi sono fatto male solo io) sono state messe in dubbio le mie capacità psicofisiche !
:teasing-tease:



non psicofisiche...ma TENNICHE!!!!!!
quando hanno "dubbi" sui requisiti TENNICI fanno ripetere esame(revisione tecnica),quando hanno dubbi sui requisiti PSICOFISICI fanno fare visita in commissione medica locale(revisione medica)....oppure li possono avere entrambi e farti fare entrambe le revisioni.......
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1001
Iscritto il: 23/11/2010, 11:36
Località: Roma
MessaggioInviato: 05/01/2011, 21:37
Lavori alla motorizzazione ? : Mr green : Comunque... se mi consideri non TENNICO alla guida, cazzo, mi mandi in giro per oltre un anno per poi recapitarmi la raccomandata per rifare gli esami ?!?
C'era di tutto... anche chi aveva dimenticato di rinnovare la patente !
Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 641
Iscritto il: 15/05/2010, 13:16

Regione:
Magna Romagna...Insubria superiore
MessaggioInviato: 06/01/2011, 10:27
Infatti......E'sempre colpa del maestro...... :obscene-buttred:
:character-bart: :character-blues: .....Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper......
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/01/2011, 11:30
Io vorrei fare la C-E ma mi sa che costa un fottio e mezzo.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 06/01/2011, 13:08
Pedar ha scritto:Io vorrei fare la C-E ma mi sa che costa un fottio e mezzo.



per forza....altrimenti come farei ad allestirmi per benino il def??? :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
hihihihihihihiihihihihhihii!!!!!!!!!!!!!! : Mr green :
comunque a parte gli scherzi i prezzi sono crollati.....non lavori più con le patenti C D E...io addirittura le passo al consorzio...non faccio neanche più i corsi...con lo stipendio medio di un auttrasportatore non campi mica....il lavoro è tutto in mano agli extracomm che abitano sul camion e per 1200/1300 al mese ti fanno dalle 18 alle 20 ore al giorno...in barba a i tempi di guida..........!poi se non hai già la patente C devi farti pure il cqc...e li son mazzate davvero!!!
fidati...lasse perde ;)
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 06/01/2011, 13:11
taglia: te ci hanno mai mandato a de via i ciapon???? : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
caprun!!!!!!!!! : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :
quando capiti da me lo sai che ti scoreggio sull'antenna dell'autoradio eh?? sigismondo che non sei altro............. : Sig : : Sig :
la prossima volta invece che i tortellini al culatello ti faccio preparare le ortiche alla diavola :twisted: :twisted: :twisted: evviademoorrrooiddi!!!!!!!!!!!!!! : PirateCap :
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/01/2011, 13:33
fiasco ha scritto:
Pedar ha scritto:Io vorrei fare la C-E ma mi sa che costa un fottio e mezzo.



per forza....altrimenti come farei ad allestirmi per benino il def??? :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
hihihihihihihiihihihihhihii!!!!!!!!!!!!!! : Mr green :
comunque a parte gli scherzi i prezzi sono crollati.....non lavori più con le patenti C D E...io addirittura le passo al consorzio...non faccio neanche più i corsi...con lo stipendio medio di un auttrasportatore non campi mica....il lavoro è tutto in mano agli extracomm che abitano sul camion e per 1200/1300 al mese ti fanno dalle 18 alle 20 ore al giorno...in barba a i tempi di guida..........!poi se non hai già la patente C devi farti pure il cqc...e li son mazzate davvero!!!
fidati...lasse perde ;)

No, non e' per lavoro, la farei per uso privato.
Ho gia' il patrolone che pesa abbastanza ed a questo abbastanza parecchie volte devo agganciare il rimorchio ( carrello porta-moto ) ed arrivo al pelo dei 3.500Kg della B, il rimorchio e' quello leggero da 750Kg per cui la E non e' che mi serva molto ma ... non c'e' C senza E.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti