Pagina 1 di 2

muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 13:08
da Brugo
Siccome casa mia è un po' come il defender,ci piove dentro... :? ,mi ritrovo questa bella coltivazione di muffe sul soffitto della cucina:
muffa.jpg
muffa.jpg (188.23 KiB) Osservato 2365 volte

Il problema è cominciato 2 anni fa quando un temporale ha danneggiato il tetto ed ha cominciato a filtrare acqua nel sottotetto.Ho sempre effettuato interventi palliativi,prodotti antimuffa e 2 mani di bianco traspirante,in attesa che il padrone di casa aggiustasse il tetto.Il mese prossimo,finalmente,il tetto verrà aggiustato.A questo punto per fare un bel lavoro definitivo come posso procedere innanzitutto per ridare un aspetto "liscio" ai muri che a causa della muffa mostrano in diversi punti gli strati di pittura accumulati negli anni?
Spero che tra tutti i talentuosi Deadlanders ci sia almeno un edile!
Grazie a tutti

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 13:14
da acer250
non sono esperto edile, ma penso che a quel punto l'unica soluzione sia quella di prendere un martello a punta piatta e staccare l'intonaco per poi rifarlo di nuovo, purtroppo in casi del genere l'umidità continua a fuoriuscire dal muro e usare colori con isolanti e quant altro rimanderebbe solo di un poco il ritorno dell'umidità

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 13:37
da Tobyamos
Brega style: assicurati..... 8-) 8-)

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 14:37
da revenge
se l'intonaco non è danneggiato non è nulla di difficile....

- lavare i muri con la candeggina http://it.wikipedia.org/wiki/Ipoclorito_di_sodio usi uno spruzzino tipo vetril e asciughi quello che cola dal muro attento perchè macchia

- per qualche giorno metti un deumidificatore (stanza chiusa in modo che il muro asciughi) oppure sbianche adesso e pitturi in autunno che sarebbe la soluzione migliore

- cerchi il colorificio a casa tua che vendi prodotti solas http://www.vernicinaturali.it/index.php?id=1

- ti fai preparare una pittura traspirante con sali di boro ed eventuale aggrappante diluito

- stendi alcuni mani incrociate in modo da coprire il più possibile......

mi offri una birra : Thumbup :

se non hai una ventola che espelle l'aria fuori dalla stanza potrebbe essere il momento giusto per installarla.....

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 14:49
da yeah
prodotti solas

: Groupwave :

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 15:27
da Brugo
Grazie per le dritte,cercherò questi prodotti Solas e vedrò come ne esco...Revenge birra : Beer : pagata!!!
Gegio,la braga a mezzachiappa è di serie in certi lavori,il cappellino di carta per la mia pelata invece è inutile.Una passata di straccio e via... : Chessygrin :

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 15:30
da yeah
io se fossi in te chiederei al commesso prima.. un prodotto che si chiama SOLAS non mi ispira.. cerca la marca "pakkos" o "inculatas" magari è meglio AHAHAHAH :character-beavisbutthead:

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 15:39
da Brugo
Appena verificato sul sito Solas,l'unico rivenditore nella mia zona è uno dei negozi piu cari di Savona... :obscene-buttred:

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 15:39
da revenge
brugo ti và bene che andiamo verso l'estate.... spruzzino con candeggina e una spazzola da bucato fanno già molto.... magari fai 2 o 3 sbiancate a distanza di 1 settimana....

per eventuali stuccature il max è il polyfilla.... non si ritira.... ti ho consigliato solas perchè non usa roba chimica ma pigmenti naturali visto che è la cucina e non il garage....

@YEAH un cordiale vaffanculo......

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:00
da brega
metti il celophan sul tetto : PirateCap :

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:04
da Brugo
brega ha scritto:metti il celophan sul tetto : PirateCap :

Un esimio testa di cazzo ha messo il cellophan all'interno del sottotetto con l'unico risultato di far marcire i travi,così ora bisogna scoperchiare tutto ,cambiare i travi e rifare copertura :shock:

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:06
da yeah
rev guarda che brugo è di genova.. gli piace la chimica.. da quando vive in campagna è diventato pure celiaco... brugo dagli una bella spruzzata di atrazina e diserbante in parti uguali.. verdai che la muffa sparisce.. :character-bart:

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:07
da acer250
può darsi io sbagli, ma voglio proprio vedere aggiornaci nei prossimi mesi :D

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:08
da brega
:mrgreen: io ho la muffa nell aircamping..dovuta alla mega pioggia..ora è asciutta con cosa si puo lavare?scusa brugo se utilizzo il tuo 3d : Nurse :

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:12
da yeah
fatti fare una scoreggia da tobyamos ti ammazza tutti i bacilli

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:14
da brega
yeah ha scritto:fatti fare una scoreggia da tobyamos ti ammazza tutti i bacilli

:text-bravo: :text-goodpost:

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:20
da Brugo
revenge ha scritto:
per eventuali stuccature il max è il polyfilla.... non si ritira.... ti ho consigliato solas perchè non usa roba chimica ma pigmenti naturali visto che è la cucina e non il garage....

@YEAH un cordiale vaffanculo......


Ho letto qualcosa on line ed il polyfilla direi che fa al caso mio,devo rasare tutto il soffitto perchè in alcuni punti si sono staccati i vecchi strati di vernice.Per la sbiancatura uso un prodotto pronto piuttosto valido (Bison) che mi ha consigliato un amico,funziona molto bene ma fa una puzza ignobile.

Yeah,vuoi farmi fare la fine delle rane???
http://www.ecoblog.it/post/9942/il-sess ... llatrazina

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 16:23
da Brugo
brega ha scritto::mrgreen: io ho la muffa nell aircamping..dovuta alla mega pioggia..ora è asciutta con cosa si puo lavare?scusa brugo se utilizzo il tuo 3d : Nurse :

Occhio alla tenda che gli antimuffa te la scoloriscono di brutto,l'ideale sarebbe lavarla bene con acqua e sapone e una volta pulita sterminare le spore di muffa con getto di vapore.

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 19:55
da difensoresardo
Gegio ha scritto:Ho aspettato a dire la mia sapendo che sul forum c'è gente per è geneticamente portata ai lavori di muratura, pota!
Però ho visto che nessuno ti ha detto le cose fondamentali, le basi senza le quali ogni lavoro di muratura non verrà mai bene: il cappellino di carta e la braga a mezza chiappa! soprattutto quest'ultima è fondamentale, se poi avrai qualcuno che ti immortala potrai anche utilizzarla per l'avatar....


l'abbigliamento fa la metà del lavoro
http://www.facebook.com/photo.php?pid=1 ... 1663635774
: Thumbup :

Re: muffa in casa

MessaggioInviato: 25/05/2010, 20:27
da manuellosa
alura laela cola candeggina pero` ocio che la te sculura i vestic... dopo lasa suga be col deumidificadur... a sto punto con ona bela raspeta tira via tot ol sufe chel se staca per rasa te podet dupera anca ol ges senza dupera roba che la costa per ol negot... ala fi te paset a pitura` prima magare con dela cementite che la te fa de agrapante e dopo o culur che ta olet pero` regorda che se ta duperet di culur forc la pitura la tira e la te fa la grinza... l`importante l`e` lasa suga be ol mur prima de laural ma amo prima sistema ol tec un po` de celophant e 4 ploc... ol capeli ol te serve se te ste sota al rebatu del sul che te ciapet una insulaziu e i braghe pota la me fonna a forza de laale glia sgrandide e la cinta la ma rump i coioni... saluti dall`autista del ford transit che tote i matine sfrecia per inda in canter a mila`