GIAMAICA

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:03
Son finite le good vibrations...
http://www.informazione.it/a/718DC136-7 ... -DISORDINI
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 561
Iscritto il: 19/05/2010, 8:23
Località: west coast sardinia
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:09
cazz..60 morti :( la maggior parte civili....
gaude defender110 td5
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:52
ho sentito ieri..
se solo si decidessero a costruire scuole con tutti i soldi che sprecano ora per costruire armi..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 26/05/2010, 13:55
Afrika ha scritto:ho sentito ieri..
se solo si decidessero a costruire scuole con tutti i soldi che sprecano ora per costruire armi..



ma scherzi............poi la gente impara, prende coscienza.................troppo pericolose le scuole..............
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:05
oldcrazyman ha scritto:
Afrika ha scritto:ho sentito ieri..
se solo si decidessero a costruire scuole con tutti i soldi che sprecano ora per costruire armi..



ma scherzi............poi la gente impara, prende coscienza.................troppo pericolose le scuole..............


eh..appunto..

li manderei a loro, i grandi saputelli del nostro mondo, in prima linea con il mitra in mano..
parlano parlano ma se ci vanno o se mandano i loro figli.."no troppo rischioso"..come se ci fossero vite di classe A o classe B

scusate lo sfogo.
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:24
Afrika ha scritto:
come se ci fossero vite di classe A o classe B



..........purtroppo è proprio così....da sempre.............è la storia dell'uomo........
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:30
oldcrazyman ha scritto:
Afrika ha scritto:
come se ci fossero vite di classe A o classe B



..........purtroppo è proprio così....da sempre.............è la storia dell'uomo........


caro Gus..lo so..
e la cosa triste è che a volte ho dei seri dubbi che cambi qualcosa prima o poi..
ma ci spero e continuo a crederci facendo quel che posso..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:35
esatto, l'importante è non rassegnarci...ma bisogna prendere atto che l'uomo, purtroppo, non impara dai suoi errori, anzi......chi è stato schiavo sarà schiavista quasi di sicuro.....

....insomma, basta voltare lo sguardo in medio oriente per rendersi conto che la più grande catastofe dell'umanità (o almeno quella ufficialmente conosciuta..........) non ha generato altro che la medesima condizione, ma con modalità diverse, perpetrata dagli eredi di chi l'aveva subita.............lager autorizzati......da oltre 62 anni....................
Ultima modifica di oldcrazyman il 26/05/2010, 14:42, modificato 2 volte in totale.
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 26/05/2010, 14:44
anche in benin è così..
è stato uno dei maggiori porti da cui salpavano navi cariche di schiavi..
oggi è il paese dove c'è una delle più grandi macchine per la schivitù infantile..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:03
Afrika ha scritto:anche in benin è così..
è stato uno dei maggiori porti da cui salpavano navi cariche di schiavi..
oggi è il paese dove c'è una delle più grandi macchine per la schivitù infantile..


la costa degli schiavi (Diego Cao) era lì, da metà Nigeria, togo e Dahomey, a Lagos, Porto Novo e Ouidah i mercati negrieri............eppure, come dicevo e come hai potuto vedere tu personalmente, tutto va avanti senza che l'esperienza conti qualcosa......perchè affinchè possa contare servirebbe che chi ha subito potesse comunicarla, che da questa comunicazione nasca una coscienza, e poi una nuova cultura e via così.............ma questo, per lo schiavismo, doveva nascere tanti secoli fa, e continuare giorno dpo giorno, anno dopo anno.....e allora si sarebbe arrivati alla consapevolezza.......triste dirlo ma l'uomo è razzista di natura...lo sono i bianchi con i neri, i neri con i più neri, i gialli ed i neri con i bianchi ed i rossi sono in riserva (battutina per sdrammatizzare :? mica tanto............)

..nei paesi sahariani sai come sono chiamati i neri?......gli africani........e io lì a parlare con i mie amici di laggiù, a dire che sono africani anche loro..ma il loro "africani" è spregiativo, non c'entra nulla con l'essere nati e vivere in africa................
Ultima modifica di oldcrazyman il 26/05/2010, 15:16, modificato 4 volte in totale.
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:06
.....e adesso mi mando a fanculo da solo..................
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:29
quando guardo le bambine nella "nostra" grande casa a Ouidah mi commuovo..
alcune sorridono e ti abbracciano, altre sono timide sono timide e schive..
io non sono una che prega, ma in quei momenti non so far altro..prego perchè non abbiamo sofferto troppo..prego perchè non abbiano subito violenze..e ancora prego che siano state piccole, tanto piccole da non capire e non ricordare..
il loro passato difficilmente lo si potrà conoscere per intero..
eppure loro hanno il coraggio di sorridere nuovamente alla vita, di fidarsi ancora di qualcuno..son delle vere eroine!
non capirò mai come fa certa gente a non capire..

e va bhe..poi divento monotona e pesante come un gatto attaccato ai maroni..
per cui forse è il caso anch'io che mi mandi a qual paese da sola..ehheheheeh
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 26/05/2010, 15:58
Afrika ha scritto:quando guardo le bambine nella "nostra" grande casa a Ouidah mi commuovo..
alcune sorridono e ti abbracciano, altre sono timide sono timide e schive..
io non sono una che prega, ma in quei momenti non so far altro..prego perchè non abbiamo sofferto troppo..prego perchè non abbiano subito violenze..e ancora prego che siano state piccole, tanto piccole da non capire e non ricordare..
il loro passato difficilmente lo si potrà conoscere per intero..
eppure loro hanno il coraggio di sorridere nuovamente alla vita, di fidarsi ancora di qualcuno..son delle vere eroine!
non capirò mai come fa certa gente a non capire..

e va bhe..poi divento monotona e pesante come un gatto attaccato ai maroni..
per cui forse è il caso anch'io che mi mandi a qual paese da sola..ehheheheeh


vedi Simona, secondo me è già molto che qualcuno ne parli... la monotonia sta in ben altri argomenti, triti, vacui e violenti per la stessa vanità del loro stesso contenuto, che suona sempre come un'offesa all'Umanità. quella con la U maiuscola, appunto.
personalmente, mi fa molto piacere che ci siano persone che la pensano come te, come me, come Gus e come (credo) la maggior parte degli iscritti a questo o a quell'altro forum...

quello che mi fa veramente incazzare è il fatto di sentirmi castrato (e non è colpa del tuo gatto : Mr green : ) nel non poter fare.
vedi, io andrei di corsa a mettere a frutto quella poca esperienza e quelle misere capacità che ho acquisito in una quarantina d'anni di esistenza relativamente agiata, a vantaggio di chi ne ha veramente bisogno.
ma purtroppo viviamo in una società vorace: si entra nei meccanismi e dopo una certa età, risulta difficile uscirne...
forse mi sbaglio: never say never, come diceva qualcuno... ;)

e poi, sì, che diamine! viva l'ironia... affanculo tutto e tutti!!! :lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti