consigli acquisto e montaggio gancio strop

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 8:41
ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su quale tipo di gancio comprare, premesso che non vorrei spendere troppo per un gancio anteriore e che sul paraurti originale del mio land ho gia montato il bull-bar perciò non è fattibile l attacco "classico" quello cioè che si monta sui longheroni, vi sono altri tipi fattibili? e in caso positivo bisogna omologare anche il gancio?
grazie :D : Beer :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 31/05/2010, 13:40
secondo me.....parlo sempre per parere personale,se non ti attacchi al telaio rischi che il paraurti originale al primo tirone che dai ti si fa su come un tappeto sul pavimento pieno di cera!!!!di conseguenza,se il tuo bull bar non ti permette di attaccarti ai longheroni,o studi qualcosa che riesci ad attaccarti al telaio o lascia perdere...comunque sentiamo qualche persona un pò più esperta...per quanto riguarda l'omologazione in verità ci vorrebbe,però se lo monti all'interno della sagoma e poco visibile direi che non trovi qualcuno che ti rompe le palle...poi dipende sempre da CHI trovi e da quanto non si fa na bella ciulata!!!ciao
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 13:46
se non è un traino eccezionale il paraurti tiene, mi è gia capitato di farmi tirar fuori : Mr green : il paraurti è "vecchia maniera" il land è dell 87 e direi che è quasi se non certamente per uso gravoso già di serie, ecco perche pensavo ad un soluzione del genere :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 31/05/2010, 13:55
e non riesci a sovrapporti o comunque ad attaccarti comunque al longherone? perchè se fai un gancio ti conviene farlo bene. robusto intendo. all'altezza di un traino "eccezionale"... non si sa mai. in queste cose sono per eccedere un po piuttosto che avere una cosa con dei limiti.
magari fatti fare da un fabbro una piastra piu larga che prenda dentro il bull bar.. non hai una foto?
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 14:16
la foto la metto presto stasera o domani, il fatto è che il bull bar si appoggia giusto sugli attacchi dei longeroni e se inserisco una barra sopra devo modificare anche gli attacchi del paravacche, mettendola sotto abbasso troppo in punto di attacco anteriore, sto pensando le soluzioni e ancora non so come fare, pensavo che ci fosse gia magari un gancio specifico ma fin ora io non ne ho mai visti :?
Allegati
10-05-09_1608.jpg
10-05-09_1608.jpg (62.23 KiB) Osservato 3101 volte
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 31/05/2010, 15:49
dalle foto mi sembra possibile(se poi non lo è mandami a fanculo...)fare una piastra di ferro che si collega sopra agli attacchi del bull-bar,comprendi gli attacchi di destra e di sinistra,la fai larga come i longheroni e li ci attacchi i ganci(tanto per intenderci i ganci rimarrebbero posizionati sopra al paraurti come altezza e tra i due longheroni,in poche parole crei un supporto tra i longheroni come se tu dovessi attaccare un verricello ma ci metti sopra i ganci del wrangler)....secondo me non hai capito na mazza di quello che ho scritto,ma a parole non è semplice,casomai tii faccio uno schizzo e te lo mando via fax!!
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 31/05/2010, 17:32
Una cosa come questa?
gancio.jpg
gancio.jpg (254.31 KiB) Osservato 3092 volte

In un foro il bullone dell'attacco del paraurti e nell'altro un bullone con una piastra seria all'interno del paraurti.Io farò cosi.. :D
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 31/05/2010, 18:52
scusami Acer ma vorrei chiederti cosa hai contro gli occhielli originali:
1) sono due (e in casi "eccezionali" li puoi collegare assieme con una strop da 2 mt colore verde)
2) fanno lavorare a taglio un M10 classe 12 (tiene 30 Q.li)
3) se proprio lo strappo risulta esagerato.....si trancia il bullone senza danno per il telaio

Per la strop ho usato una verde (8oooKg) da due metri per ancorarla ad un albero senza danneggiarlo o, appunto, unire i due ganci. Per il tiro sempre usato strop gialla (20ooo Kg) da 6 metri. Il tutto unito con "grilli" (golfari marini) da 30oooKg.
Poi, se proprio sei nelle peste.....o ci trovi qualcuno, una bella cinetica fa miracoli superiori a qualsiasi verricello non essendo necessario "tener fermo il veicolo". ;)

O.T. .....ti sembra ancora di sentire il "fischio" dall' InPut GEAR ?? (.....cos' mi corregono ancora :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 19:47
Grazie fiasco se riesci a farmi un disegnino i faresti davvero un favore, per queste cose sono davvero negato e potrei poi passarlo ad un fabbro, il n di fax è questo 030.9665661 sul fax scrivi giorgio altrementi i miei colleghi sono cosi svegli che se leggono acer chiamano poi un tecnico di computer :lol:
brugo bello il gancio ma non ho capito come lo attaccheresti, rimarebbe di lato ?
carlo nulla contro i due occhielli, ma come dicevo vanno fissati sul paraurti all altezza dei longheroni e dovrei modificare il bull bar, cosa che diventerebbe laboriosa ma la ancora piu importante è il fatto che era montato sul land dall origine e non figura a libetto poichè credo che nel 87 non fosse obbligatorio, il fischio lo sento solo a tratti ma è molto flebile, il vecchio meccanico che conosco mi ha detto che non ritiene provenga dai cuscinetti piuttosto dai denti dell iMput gear, (gli "arroganti" hanno corretto prima me :lol:) che si devono in qualche modo adattare alla corona della trasmissione, in ogni caso mi ha consigliato di mettere un buon aditivo, cosa che ho gia fatto quest inverno e che magari ora rpeterò di nuovo, per il resto tutto ok, e comunque nonostante i pareri degli "ortografi saccenti, pieni di rabbia e frustazione" scalda molto meno che prima
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:07
bene, bene acer. In effetti un ingranaggio deve adattarsi, anche il cuscinetto la pista cuscinetto che non abbiamo sostitruito deve farlo. Del precarico detto dai saputelli (ma con le mani pulite) son tranquillo, ho rispettato lo spessore preesistente.

Per i ganci...il mio discorso era relativo agli occhielli originale, quelli ai quali dovrai fissare la piastra che ho preso a martellate....ma ne vuole ancora qualcuna :D :D
pazienza....per Lei e per......ME :roll: :roll:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:13
BCCCRL ha scritto:bene, bene acer. In effetti un ingranaggio deve adattarsi, anche il cuscinetto la pista cuscinetto che non abbiamo sostitruito deve farlo. Del precarico detto dai saputelli (ma con le mani pulite) son tranquillo, ho rispettato lo spessore preesistente.

Per i ganci...il mio discorso era relativo agli occhielli originale, quelli ai quali dovrai fissare la piastra che ho preso a martellate....ma ne vuole ancora qualcuna :D :D
pazienza....per Lei e per......ME :roll: :roll:


nessun problema carlo fai pure quando hai tempo e modo di farlo, mi sembra di caprire comunque che stai ventilando la possibilità di mettere degli occhielli fissati con le viti che fermeranno la piastra ?
in caso positivo però se cosi fosse qualra mi trovassi impantanato nel fango e dovessi fami stroppare sono raggiungibili a tuo avviso?
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/05/2010, 11:09
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:20
acer, stasera non riesco a farmi capire, :D
Intendo i ganci ad occhiello che son montati in origine su tutti i defender......esci di casa, fermane uno e guarda sotto la punta del telaio, sia davanti che dietro vedrai degli occhielli in lamiera da 8 millimetri con foro da 30 millimetri...non chiedermi foto, codici o disegni che non riesco.....ma posso fartene avere due per metterli davanti, fissati al telaio con una vite M10 lunga un 110-130 millimetri che attraversa il telaio nell'apposito suo alloggiamento......se almeno mi funzionasse lo scanner ti farei un disegnino :oops: : Frown : : Sad :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:45
mi sembra che sul mio ci siano solo dietro però :shock: :shock: :shock: :shock: mo prendo la pila e vado...... :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di acer250 il 31/05/2010, 20:46, modificato 1 volta in totale.
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:46
Acer vai a vedere le foto della mia macchina sul nostro sito....i ganci di cui parla Carletto li vedi bene..
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:47
ragno66 ha scritto:Acer vai a vedere le foto della mia macchina sul nostro sito....i ganci di cui parla Carletto li vedi bene..


k grazie ragno ora esco vado a vedere il mio land : WallBash :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:58
peccato non ci sia stato qui il buon gegione avrei usato volentieri la torcia fucxia :D ho il braccetto dell idroguida il semiasse il longherone tutto imbrattato di olio rosso, ho un altra bozza sul diferenziale che ho fatto ieri, (la prossima volta mi sa che torno con il cavallo di San Francesco :? ) per fortuna ho ordinato giuvedi da p@@@k un para culo come me :lol: :lol: ma i ganci non ci sono :shock: :? li ho solo dietro e non fate commenti : Mr green : ) mi sa che li hanno tolti i vecchi proprietari :evil:
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 21:12
ragno66 ha scritto:Acer vai a vedere le foto della mia macchina sul nostro sito....i ganci di cui parla Carletto li vedi bene..

ci sono stato ora sul sito ... ho visto anche le foto ... belli i ganci e quante belle curve che hanno :lol: :lol: :lol:
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/06/2010, 8:17
grazie fiasco ... disegno molto esautivo penso che faro proprio come mi hai mandato, ora devo recuoerare solo in ganci come quelli che ha suggerito brugo e far fare la piastra come il disengo che mi hai inviato :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:15
Acer,quel gancio viene da un trattore.Se in zona hai un ricambista per mezzi agricoli lo trovi a pochi euro.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/06/2010, 11:17
Brugo ha scritto:Acer,quel gancio viene da un trattore.Se in zona hai un ricambista per mezzi agricoli lo trovi a pochi euro.


Grazie Brugo ho un rivenditore qui vicino oggi pomeriggio ci passo :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti