l'avventura..

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 31/05/2010, 20:12
ti alzi al mattino in un posto meraviglioso.. intorno a te il verde intenso del veld ti circonda, ma pensi se guido ancora per centinaia di km e attraversando spettacolari paesaggi saro' nel deserto rosso come il fuoco ed i suoi colori si rifletteranno sul mio viso... sentiro' la terra essiccata scricchiolare sotto le gomme della mia Land , il calore insopporatabile arroventera' il suo alluminio , ma si andra' avanti.. fino ad incontrare come in un miraggio dei piccoli uomini che da tempo ormai son quasi estinti o la civilta' che ci circonda ha trasformato in ubriaconi , quella stessa civilta' che prima li cacciava come prede perche' cosi li considerava, ed ora quasi sono specie protetta.. ma dentro sai che sono come te' il loro sorriso ti conquista perche' loro sanno si loro dalla notte dei tempi che sanno cosa e' la natura e' la vita.. se solo si potesse apprendere di piu'.. ma non stanno mai fermi e durante la notte se ne vanno non senza averti indicato un modo per trovare acqua o procurartene .. e allora difronte a tutto quello che ti circonda al tuo mezzo che come un cavallo aspetta che sali in sella per portarlo da qualche parte , non importa dove lui ti ci portera' .. cosi deve essere l'avventura e la vita stessa.. un qualcosa che come un sogno ed un miraggio ti lasciano il segno come un'orma.. piccoli ricordi di vita .. ciao a tutti Andrea.. buona acqua a tutti...
sebenza enamanzi..
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 31/05/2010, 21:30
grazie dei pensieri....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/05/2010, 18:23
Località: Occhieppo Inferiore (BI)
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 01/06/2010, 11:52
bellissime parole temsah! :greetings-clappingyellow:
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 01/06/2010, 12:41
bellissimo scritto..grandi emosioni..
compliementi!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 02/06/2010, 19:16
sei un grande temsah............

ti rispondo cosi..... tutte le mattine mi alzo in un posto meraviglioso.....nonostante la stagione delle piogge sia iniziata al mattino dal terrazzo palme si sbracciano a salutarmi, se mi sporgo un po' vedo l oceano, uscendo di casa la venditrice di carbone mi offre il suo bonjour, lo stesso la donna che cammina con il grande cesto del pane sulla testa....... la pista che mi porta sul posto di.......lavoro [ma non lo considero tale ] mi fa scorgere non troppo lontano una visuale completa del mare e in lontanannza grosse navi sono in fila per entrare nel porto, raggiunta la meta la venditrice di lignam.....una bellissima donna alta e formosa a nome Valerie mi dona un sorriso e un bonne journée e la benedictine che mi prepara un caffe alla brasserie di fronte mi chiede ca va............... insomma cose dimenticate, da noi e in genere quasi dappertutto........ecco penso che lo scarto importante sia quel quasi che non scomparirà mai del tutto........ma la cosa piu' bella è il sorriso dei bambini e delle bambine.......loro credono di non avere nulla, se rapportato ai beni........materiali hanno ragione, non un gioco eppure dovrebbero poter giocare, ora l'età è quella ma hanno un qualcosa che riesce ancora a commuoverti ovvero gli occhi che parlano........

scusate l'eventuale retorica ma è proprio cosi' provare per credere..........

in alto il cuore ragazzi e che il percorso di ogni giorno vi sia lieve, e pazienza se per trovare questo ho fatto piu' di 6mila kilometri con il land.........ne valeva la pena, per il land, per me e per un piccolo paese bisognoso di ogni cosa ma che offre ogni giorno lezioni di vita e di cuore........

au revoir les enfants
guidoni
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 02/06/2010, 21:04
appena finito di cenare esco in giardino e guardo, vedo, sento te....
il cielo è azzurro, celeste, le nuvole basse sono grossi ammassi di rosso e nero, ed in mezzo si intravede il celeste, a sud dietro il lago di Varese vedo il massiccio del Monte Rosa, si vede bene il bianco della neve, è in ombra ma sembrano cosi chiari i contorni, dall'altra parte si vedono gli aerei partire da Malpensa, nel cielo di tanto in tanto si vedono delle macchie nere irregolari e sempre una a fianco gemella, due qua, due la...
in mezzo sopra al lago nuvole a strati nere, rosa, rosse, bianche......incredibile...non riesco a distogliere gli occhi da questa meraviglia, il sole appena tramontato regala uno spettacolo di rara bellezza e penso a te che sei volato in cielo un giorno di febbario e anche a voi che l'ingordigia di pochi ha deciso il vostro destino..
e penso a quel momento del mio viaggio in Canada dove sono andato per ritrovare la vita dopo aver visto l'anticamera della morte e dove avrei voluto restare la e penso a te invece che son sicuro questo spettacolo te lo godi spesso e che hai avuto le palle per dire VADO, non ti conosco ma leggendoti attentamente è come se fossi li ad ascoltarti e a respirare la tua stess aria, in quel preciso momento che ho iniziato a vedere, il primo pensiero è stato per te.....
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 02/06/2010, 21:20
ragno66 ha scritto:appena finito di cenare esco in giardino e guardo, vedo, sento te....
il cielo è azzurro, celeste, le nuvole basse sono grossi ammassi di rosso e nero, ed in mezzo si intravede il celeste, a sud dietro il lago di Varese vedo il massiccio del Monte Rosa, si vede bene il bianco della neve, è in ombra ma sembrano cosi chiari i contorni, dall'altra parte si vedono gli aerei partire da Malpensa, nel cielo di tanto in tanto si vedono delle macchie nere irregolari e sempre una a fianco gemella, due qua, due la...
in mezzo sopra al lago nuvole a strati nere, rosa, rosse, bianche......incredibile...non riesco a distogliere gli occhi da questa meraviglia, il sole appena tramontato regala uno spettacolo di rara bellezza e penso a te che sei volato in cielo un giorno di febbario e anche a voi che l'ingordigia di pochi ha deciso il vostro destino..
e penso a quel momento del mio viaggio in Canada dove sono andato per ritrovare la vita dopo aver visto l'anticamera della morte e dove avrei voluto restare la e penso a te invece che son sicuro questo spettacolo te lo godi spesso e che hai avuto le palle per dire VADO, non ti conosco ma leggendoti attentamente è come se fossi li ad ascoltarti e a respirare la tua stess aria, in quel preciso momento che ho iniziato a vedere, il primo pensiero è stato per te.....

Ragno. ma va a cacare và :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: :happy-jumpeveryone: !
capotennico rettore
socio Al

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 02/06/2010, 22:58
Guido, ho piuttosto distinta la sensazione, che ogni giorno che passa premi la tua scelta così coraggiosa e così vitale.
Percepisco un senso di pace interiore che avanza nella tua anima. Non credo di sbagliare.
Sono arcilieto. L'unica cosa che conta è il cuore.

Un saluto, Gen
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/05/2010, 9:41
Località: genova
Regione:
liguria
MessaggioInviato: 03/06/2010, 19:09
ciao ragazzi immaginavo che le parole di uno dei miei ricordi avrebbe suscitato emozioni in voi.. e nelle parole di Guido rivedo tante cose che ho assorbito nei viaggi o nel vivere all'estero in Afrika o nei paesi arabi.. solo persone come noi che leggiamo e ci parliamo attraverso questo forum finche' non riusciamo ad incontrarci veramente , possiamo capire e gioire dei nostri racconti qualunque essi possano essere , vissuti a migliaia di chilometri dall'Italia o semplicemente nel bosco vicino casa... l'importante e' vivere al'aria aperta e godere in ogni istante delle gioie che la natura ci puo' dare e dalla gioia di persone che per il mondo civile e commerciale possono sembrare poveri ma sono ricchi nell'animo di tante emozioni che purtroppo molti civilizzati non potranno mai avere... un'abbraccio per tutti noi che ancora crediamo che il sole ci scaldi e la luna ci illumini la notte e le stelle ci guidino ..... un saluto.. geluck hoor meine burgers.. ( buona fortuna miei cittadini) Ian Smith .. ZA..
sebenza enamanzi..

DeadLander
Messaggi: 713
Iscritto il: 09/05/2010, 22:04
Località: Bracciano (Roma)
Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 07/06/2010, 21:59
;)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 08/06/2010, 16:34
GEN,

grazie delle tue parole.....non so ancora risponderti, so per certo che al momento sono notti senza cuore, dure spietate ma poi penso che il grande cuore che batte è quello africano.............e cio' è quello che conta, ma sono sincero a volte ci penso intensamente ma lo stato delle cose è questo e nulla si puo' fare se non..............accettare, poi un giorno o tutta la vita boh chi puo' dirlo...............e detto fra noi tanto tempo è passato dall'ascoltare favole o vecchie storie........

un abbraccio, oggi è cosi'..........

come sempre in alto il cuore
au revoir mon companeros..............
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/06/2010, 16:42
Guido,
come sempre le tue parole esprimono sentimenti vivi, reali e pieni di quella inquieta umanità che tanto mi ricorda un quadro di Renoir... Lo so che adesso mi manderanno affanculo, però per me è così! :D

Un abbraccio!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 09/06/2010, 16:52
hihiihihi un quadro di renoir... :shock: :shock:
guy.. vero che te lo dici da solo?
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 09/06/2010, 17:42
grazie dell accostamento, quale onore un renoir anche se il mio idolo pittorico à sempre stato il caravaggio........non dar retta a quel culattone di yeah.........lui con le sue parole puo ricordare al massimo un imbianchino cottimista della val brembana.....ih ih ih ih ih ciao yeah bello sempre leggerti
un abbraccio
guidoni
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti