infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento)..... poi la quantità di gasolio è troppo elevata rispetto all'aria la potenza non cresce ma aumentano le temperature allo scarico..... e gremo il collettore la turbina ecc....
il td5 i 140cv li regge..... se andassi oltre dovrei avere turbo maggiorato e intercooler più grande... oppure turbo maggiorato + acquamist
ma guardate se devo perdere tutto sto tempo per 1 td5
Modifiche di base per TD5 illustrate
Moderatore: Fondatori
DA OLD SKOOL....
|
|
infatti Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Mi sa che ci rincorriamo ma non ci capiamo: i parametri relativi a pressione, velocità dell'aria nel condotto di aspirazione ecc.. servono per regolare l'iniezione di gasolio, se leggi sopra te l'ho scritto più volte, e vengono forniti da appositi sensori. Lo scopo è ottenere un motore più pulito e che consuma meno. Il discorso del debimetro è diverso. Sul fatto che non puoi affogare il motore di gasolio, mi sembra inutile dirlo, è chiaro che la maggiore iniezione di gasolio deve essere ragionevole e adatta ai parametri di funzionamento, non a capocchia. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ma guarda che scoperta, pensavo si potesse pompare gasolio all'infinito... Che cazzo di ragionamento è? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
io avevo pensato che per farci stare piu gasolio nel cilnidro avrei potuto evitare che ci entrasse dell aria +gasolio +cavalli Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Non è così? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
La turbina è meccanica e non gestita dalla centralina.
Rimappando si modificano solo le iniezioni di gasolio. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
ci avevo provato pero quando andava a comprimere il gasolio mi partivano in aria le canelette...
appunto perche è meccaniche che la centralina ha bisogno di un sensore che gli dica quanta aria sta entrando altrimenti come fa a saperlo?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Ma lo sa!
Conosce perfettamente la pressione tel turbo: SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Novità??!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
stà eliminando 1 cilindro...... fà un lavoro di fino, col flessibile.....
DA OLD SKOOL....
|
|
Avrà provato a scollegare il debimetro e si è accorto che ora il Defender vola....il problema è che ora non sa come dire che si sbagliava!!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ho staccato si il debimetro la macchina era talmente potente che non saliva dal cavalcavia... il flessibile lo ho usato per spianare il cavalcavia.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Belinate a parte, hai fatto qualche prova? Letto il manuale?
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
no nulla sono un po preso che questo week devo andare via e sto sistemando macchina e tenda e sto litigando con l impianto elettrico Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Beh dai, adesso per l'impianto elettrico hai due validi aiuti!!!
Che problemi hai? C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ho i fili e il devio abbaglianti gremati devo quindi sostiuire alcuni fili bypassare il devio abbaglianti e mettere un relè, cambiare le gomme con le stradali rimontare la stabilizzatrice post lavare macchina e maggiolina.... e infine se ho ancora le forze partire....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Ah beh...buon divertimento!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti