Modifiche di base per TD5 illustrate

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MessaggioInviato: 19/04/2011, 15:52
infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento)..... poi la quantità di gasolio è troppo elevata rispetto all'aria la potenza non cresce ma aumentano le temperature allo scarico..... e gremo il collettore la turbina ecc....

il td5 i 140cv li regge..... se andassi oltre dovrei avere turbo maggiorato e intercooler più grande... oppure turbo maggiorato + acquamist

ma guardate se devo perdere tutto sto tempo per 1 td5 :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 15:54
revenge ha scritto:infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento)..... poi la quantità di gasolio è troppo elevata rispetto all'aria la potenza non cresce ma aumentano le temperature allo scarico..... e gremo il collettore la turbina ecc....

il td5 i 140cv li regge..... se andassi oltre dovrei avere turbo maggiorato e intercooler più grande... oppure turbo maggiorato + acquamist

ma guardate se devo perdere tutto sto tempo per 1 td5 :teasing-tease:

infatti
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 15:55
Dani4x4 ha scritto:si certo che lavora in eccesso di aria. ma di sicuro ti hanno alzato la pressione del turbo in modo da far entrare più aria cosi che ci puoi fare entare quindi bruciare il gasolio in piu che metti.e poi l'eccesso di aria ma come ben sai ad una pressione e ad una temperatura hai una diversa densità dell aria quindi una diversa quantità di ossigeno quindi comunque la centralina deve avere questi parametri in modo da capire quanto gasolio puo bruciare
non è cosi empirico piu gasolio ci metto e più va la macchina oltre una certa quantita il gasolio non brucia perche non c'è abbastanza ossigeno quindi se aumenti il gasolio iniettato devi perforza aumentare anche la quantità di aria iniettata quindi la centralina deve avere questi parametri


leggo ora certo che non ce la valvola farfalla ma aumentando la pressione della turbina aumenti di conseguenza l aria nei cilindri....


Mi sa che ci rincorriamo ma non ci capiamo: i parametri relativi a pressione, velocità dell'aria nel condotto di aspirazione ecc.. servono per regolare l'iniezione di gasolio, se leggi sopra te l'ho scritto più volte, e vengono forniti da appositi sensori. Lo scopo è ottenere un motore più pulito e che consuma meno. Il discorso del debimetro è diverso. Sul fatto che non puoi affogare il motore di gasolio, mi sembra inutile dirlo, è chiaro che la maggiore iniezione di gasolio deve essere ragionevole e adatta ai parametri di funzionamento, non a capocchia.
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 15:57
revenge ha scritto:infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento).....:


Ma guarda che scoperta, pensavo si potesse pompare gasolio all'infinito... Che cazzo di ragionamento è?
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 16:00
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento).....:


Ma guarda che scoperta, pensavo si potesse pompare gasolio all'infinito... Che cazzo di ragionamento è?

io avevo pensato che per farci stare piu gasolio nel cilnidro avrei potuto evitare che ci entrasse dell aria :shock: +gasolio +cavalli
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 16:01
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:infatti se anticipo il motore fino ad un certo punto aumenta la potenza (ma non il rendimento).....:


Ma guarda che scoperta, pensavo si potesse pompare gasolio all'infinito... Che cazzo di ragionamento è?

io avevo pensato che per farci stare piu gasolio nel cilnidro avrei potuto evitare che ci entrasse dell aria :shock: +gasolio +cavalli


Non è così? :shock: :o :lol:
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La turbina è meccanica e non gestita dalla centralina.
Rimappando si modificano solo le iniezioni di gasolio.
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ci avevo provato pero quando andava a comprimere il gasolio mi partivano in aria le canelette... :cry:


appunto perche è meccaniche che la centralina ha bisogno di un sensore che gli dica quanta aria sta entrando altrimenti come fa a saperlo??
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MessaggioInviato: 19/04/2011, 16:12
Ma lo sa!
Conosce perfettamente la pressione tel turbo:
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Novità??!!!
:lol: :lol: :lol:
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Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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stà eliminando 1 cilindro...... fà un lavoro di fino, col flessibile.....
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Avrà provato a scollegare il debimetro e si è accorto che ora il Defender vola....il problema è che ora non sa come dire che si sbagliava!!!! :lol: :lol: :lol:
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:?
ho staccato si il debimetro la macchina era talmente potente che non saliva dal cavalcavia... il flessibile lo ho usato per spianare il cavalcavia....
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MessaggioInviato: 20/04/2011, 9:40
Dani4x4 ha scritto::?
ho staccato si il debimetro la macchina era talmente potente che non saliva dal cavalcavia... il flessibile lo ho usato per spianare il cavalcavia....


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 20/04/2011, 10:15
Belinate a parte, hai fatto qualche prova? Letto il manuale?
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MessaggioInviato: 20/04/2011, 10:19
Little Bastard ha scritto:Belinate a parte, hai fatto qualche prova? Letto il manuale?

no nulla sono un po preso che questo week devo andare via e sto sistemando macchina e tenda e sto litigando con l impianto elettrico
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Beh dai, adesso per l'impianto elettrico hai due validi aiuti!!! :D
Che problemi hai?
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ho i fili e il devio abbaglianti gremati devo quindi sostiuire alcuni fili bypassare il devio abbaglianti e mettere un relè, cambiare le gomme con le stradali rimontare la stabilizzatrice post lavare macchina e maggiolina.... e infine se ho ancora le forze partire....
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Ah beh...buon divertimento!!! :lol:
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