bisogno di pezzi...

4 chiacchiere tra amici

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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:11
Dani non dannarti l anima portroppo è una sorta di destino lo conferma il fatto che non se l era cercata, non devi evitare tutti i luoghi l importante è che cerchi di riflettere prima e durante un percorso, il timore ti deve servire sempre e solo a farti rimanere attento e reattivo, nel caso di Federico putroppo non vi era possibiltà di rimedio e stato solo un fato
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King
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:19
una curiosità: avevate le cinture allacciate?
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:19
si ma come dice giustmante lui mi gira il cazzo che poi richio di far far male alle persone in macchina con me...no il defender è troppo pericoloso a volte penso proprio che si gioca con il fuoco e quando ti scotti ti scotti x bene... ho abbandonato le 2 ruote x non rischiare la pellaccia ma cazzo se la richio allo stesso modo in una scatoletti di tonno mi girano le palle...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:25
non è una scatoletta di tonno è il tuo defender, certo il peso è tanto e quando grava sul tetto porta a quelle conseguenze ma quante volte la gente percorre ogni giorno l autostrada con guida distratta ai 130 o 140 con un auto e sai cosa accade ad in caso di urto a solo 60 km all'ora ? se si ragiona in tal modo bisognerebbe andare solo in bici, ma anche li non basta ne fa testimonianza cio che è accaduto a Luca, e all ora che facciamo torniamo ad andare tutti a piedi ? Dani ti ribadisco usa la prudenza in cio che fai e gran parte dei pericoli gia li eviti, poi per il resto non ce speranza non ci puoi fare nulla qualsiasi mezzo tu usi
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:29
e' stato anche quello.. culo....

lei l'aveva e grazie anche all'abitudine di tenere il sedile molto reclinato non si e' fatta nulla (il cielo si e' accartocciato a 10 cm dal viso) , io non avendola sono riuscito a schivare quasi del tutto la console corsetti che mi ha solo fatto un taglio su una spalla!!!

la mia posizione del sedile al suo posto... o la cintura io, non so se serammo qui tutti interi ;)

io ho l'abitudine di toglierla appena metto le ruote su terra... lei l'aveva tenuta...
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DeadLander
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:37
ragazzi.. ora vi ho raccontato il mio fantastico giovedi' sera : Blink :
ma io : Blink : ho bisogno di pezzi... :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
:obscene-birdiedoublegreen:


ho trovato un po' di roba... ma vorrei sentire altre campane... e vedere quanto vado a spendere ;)
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:40
hai ragione Federico ma ti assicuro che qui anche se tutti fanno battute pensano a come ti possono aiutare e ti assicuro che chi avrrà qualcosa si farà sentire in questo sito abbiamo due marroni ma anche un gran cuore vedrai :D
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:42
non ho nessunissimo dubbio.... : Love : : Love : : Love :
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Capotennico
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:48
insomma può succedere, qualunque cosa si faccia.....dico che Federico non lo merita perchè l'ho visto in fuoristrada e l'ho visto rinunciare in un passaggio in virtù della precarietà di quel momento. Quello che non dovremmo trascurare è proprio un rolbar (io per primo) piuttosto che doppiblocchi o accessori estetici.
Rimanendo in tema di rollbar, sinceramente mi passa la voglia di spendere 2000 euro tra pezzi, montaggio e omologa....magari studiare per benino un doppio arco interno che si fissa in qualche modo senza dover passare dalla motorizzazione.....ad esempio Giba ha sul suo 110 un bel rinforzo che passa subito dietro la capoccia e appoggia su bulkead, io farei una cosa del genere magari un po più estesa, con l'obbiettivo di non rimanere schiacciati in casi come questo di Federico...ho visto un 110 ribaltato di muso su una duna, andava piano niente di folle ma il muso si è piantato e la pendenza la fatto rovesciare...non si sono fatti nulla gli occupanti salvati dalla griglia divisoria che ha attutito la botta,il tetto in quel caso si era schiacciato sul parabrezza e sulla parte posteriore.
Per i ricambi farei così: una lista di tutto quello che serve, un biglietto ryan-air destinazione paddok. ti fai fare una bella cassa e ti fai spedire il tutto. se cerchi di qua e di la non nè esci più.......
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:51
io ti consiglio di sentire rica ha tutto a buoni prezzi...
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:55
Tobyamos ha scritto:insomma può succedere, qualunque cosa si faccia.....dico che Federico non lo merita perchè l'ho visto in fuoristrada e l'ho visto rinunciare in un passaggio in virtù della precarietà di quel momento. Quello che non dovremmo trascurare è proprio un rolbar (io per primo) piuttosto che doppiblocchi o accessori estetici.
Rimanendo in tema di rollbar, sinceramente mi passa la voglia di spendere 2000 euro tra pezzi, montaggio e omologa....magari studiare per benino un doppio arco interno che si fissa in qualche modo senza dover passare dalla motorizzazione.....ad esempio Giba ha sul suo 110 un bel rinforzo che passa subito dietro la capoccia e appoggia su bulkead, io farei una cosa del genere magari un po più estesa, con l'obbiettivo di non rimanere schiacciati in casi come questo di Federico...ho visto un 110 ribaltato di muso su una duna, andava piano niente di folle ma il muso si è piantato e la pendenza la fatto rovesciare...non si sono fatti nulla gli occupanti salvati dalla griglia divisoria che ha attutito la botta,il tetto in quel caso si era schiacciato sul parabrezza e sulla parte posteriore.
Per i ricambi farei così: una lista di tutto quello che serve, un biglietto ryan-air destinazione paddok. ti fai fare una bella cassa e ti fai spedire il tutto. se cerchi di qua e di la non nè esci più.......


toby io ci avevo gia fatto un progettino facendolo rimanere nascosto tra tetto e imbottitura l unica parte sporgente erano i montanti del vetro una sera ci prendiamo una birra e ne parliamo?!
un tubo ovale che fa da arco sopra i sedili anteriori e due tiranti fino al vetro però poi non saprei come venire giu di li...
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:56
l'inculata e' dai montandi della cornice vetro anteriore, con un lavoro fatto bene, rimarrebbe l'unica parte visibile dalle guardie, il restro con un po' di sbattimento ma si potrebbe mascherare bene!!!
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:58
FedericoT ha scritto:l'inculata e' dai montandi della cornice vetro anteriore, con un lavoro fatto bene, rimarrebbe l'unica parte visibile dalle guardie, il restro con un po' di sbattimento ma si potrebbe mascherare bene!!!

io pensavo di fare quei due supporti removibili tramite viti cosi da montarli solo in caso di fuoristrada e x circolare giornalmente li terrei smontati
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:04
20 quintali piu' inerzia, su 4 viti??? lassa' sta... non metterlo va... :lol: :lol: :lol:

un montante... si e' tranciato di netto... e l'ho trovato a 2 metri dalla macchina.... pensa il rol bar.. che invece che schizzare fuori... ti schizza in pancia!!!

deve salvare la pelle ... non essere un oggetto contundente ;)
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:09
e poi, mettere per mettere io monterei il rollcage.... sequestro per sequestro, almeno se mi rovescio non spacco FORSE i vetri :lol: :lol:

anche se ne ho visti appoggiati alla carrozzeria :roll:
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:15
FedericoT ha scritto:20 quintali piu' inerzia, su 4 viti??? lassa' sta... non metterlo va... :lol: :lol: :lol:

un montante... si e' tranciato di netto... e l'ho trovato a 2 metri dalla macchina.... pensa il rol bar.. che invece che schizzare fuori... ti schizza in pancia!!!

deve salvare la pelle ... non essere un oggetto contundente ;)

molti rollbar nelle giunzioni hanno una vite x perno quindi non capisco cosa ci sia da ridere, e comunque non facendo cose estremamente serie e pericolose non devo prevenire l' appoggio sul laterale ma devo solo prevenire lo schiacciamento da capottamento.quindi interno va benissimo...
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:26
scusate qual'è la differenza tra rollbar e rollcage? cioè..il rollcage è la gabbia esterna giusto? rollbar è interno??
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:44
Gabriele85 ha scritto:scusate qual'è la differenza tra rollbar e rollcage? cioè..il rollcage è la gabbia esterna giusto? rollbar è interno??

si
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 16:28
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MessaggioInviato: 23/05/2011, 21:27
federico se ti serve il portapacchi per andare in vacanza io ho quello della alb ricambi che fa la muffa sul tetto....

te lo presto volentieri...... è il modello in 3 pezzi che va sia sul 90 che sul 110....
DA OLD SKOOL....
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