La musica del silenzio

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 23/06/2011, 14:06
Questi tempi in cui uomini importanti rischiamo di avere scarso carattere, tempi in cui un essere umano è rispettato non per quel che è, ma per qual che ha. Usate un po’ del vostro tempo per stare con chi amate, perché non ci sarà per sempre. Forse una buona parola detta a qualcuno che non conoscete cambierà il vostro giorno, o magari la vostra vita. Parlate con la gente straniera. Accogliete calorosamente il prossimo: è un tesoro che potete donare dal profondo del cuore e non costa un centesimo. Non date mai nulla per scontato. La vita non ci appartiene: ogni cosa che abbiamo è un regalo, non scordatelo mai. Non aspettate che qualcuno muoia per ricordarvi di lui: andate a casa sua, prendetevi il tempo per fargli visita e dirgli grazie per tutta la saggezza che ci ha dispensato, prima che sia troppo tardi.
La cosa più importante è imparare a stare bene con se stessi. Concedetevi il tempo di amare, di parlare, di perfezionare i pensieri che sono il vero tesoro della mente. Gli altri andrebbero ascoltati, nessuno possiede tutta quanta la verità!
Ci sono persone che hanno un grande spirito d’iniziativa, che non hanno bisogno di essere stimolate. Mi piace la gente che conosce l’importanza della parola ”felicità”. Amo quanti non si vergognano. Mi piacciono anche quelli che hanno qualcosa da ridire su di me in modo costruttivo, guardandomi dritto negli occhi. Solo così arrivo a chiamarli “miei amici”. Amare un giorno di pioggia, andar d’accordo con la vita, comprendere che non ci sono limiti..è importante vedere le cose con i proprio occhi. Avere un unico rimpianto: quello di non essere stati felici. E non scordarsi mai che l’esistenza è soltanto un breve viaggio.
I buoni amici sono come il sole: non sempre puoi vederlo, ma sai che è sempre là.
Non credete a tutto quello che udite. Guai poi a spendere tutto il denaro che avete, state svegli più a lungo che potete. Quando dite “mi dispiace” guardate negli occhi la persona con cui vi scusate. Credete all’amore a prima vista, e non azzardatevi mai a ridere dei sogni altrui, chi non ha sogni non possiede molto..In un discussione siate affabili, non arrivate all’insulto. Ricordatevi che le grandi imprese comportano grandi rischi. E quando si perde, non bisogna scordarsi la lezione.
Il denaro può acquistare una casa, ma non un focolare domestico. Con il denaro si comprano orologi, ma non il tempo. I soldi possono pagare il conto del dottore, ma non la salute. Il denaro procura posizione, ma non rispetto. Sesso, ma non amore.
Se voi vedete una stella cadente, trattenetela nel vostro cuore: è l’anima di qualcuno che è stato capace di dare amore in questo mondo. Bisogna sempre dare il meglio di noi stessi, e il meglio arriverà..Quando vi imbattete in persone egoiste, persino in quel caso siate magnanimi. Se hai la pace con te, porti felicità, molti ti invidieranno.. Allora siate felici e vivete in pace. Non dimenticatevi che l’ambizione e il desiderio sono il trampolini di lancio di quelli che ignorano il profondo senso della vita. Forse perdonare non cambia le faccende del passato, ma sicuramente cambia il futuro.
Mi piacerebbe trattenermi, ma ho ancora molti ponti da attraversare. Avete mai ottenuto qualcosa di magnifico che non avete mai osato chiedere? Bene, ognuno è responsabile del suo raccolto. Raccogliete cose buone e pure. Se anche siete uno fra i tanti, per qualcuno siete tutto il suo mondo. Non piangete quando qualcosa di buono ha fine, sorridete, invece, perché c’è stato. E se la vita vi dà una ragione per piangere, mostratele che voi avete migliaia di ragioni per sorridere.
Sono diventato un uomo adulto, ma non sono diventato vecchio. I miei pensieri non cambiano le mia azioni, ma le mie azioni di certo possono cambiare i miei pensieri. Ho imparato che al mondo esistono due categorie di persone: quelli che i problemi li creano e quelle che, al contrario, li risolvono. Queste ultime sono quelle che vedono i problemi come sfide, nuove opportunità, un modo continuo per imparare. Le altre, invece, vivono i problemi come fonte di dolore, e ne soffrono. Non hanno capito che i guai fanno parte della vita stessa.
La sofferenza comporta dare il giusto valore alla felicità quando arriva. Non pensare mai che la vita non vi arrida. Non è vostra, anche se voi siete il suo migliore investimento. La vita migliore possibile è quella che vi permette di fare ogni cosa senza essere di danno al prossimo. Il rispetto è una grande virtù.

S. Bambaren
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1102
Iscritto il: 29/01/2011, 18:21

Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 23/06/2011, 14:17
...GRAZIE...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 23/06/2011, 14:26
Facile fare gli splendidi quando babbo ti paga gli studi e fai un cazzo tutta la vita se non girare il mondo a fare surf.
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 23/06/2011, 14:35
Brugo sei proprio un guastatore :D
c'è chi ha la vita facile eppure la butta in puttanate, non trovi..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/02/2011, 12:03
Località: Firenze
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 24/06/2011, 21:22
Brugo ha scritto:Facile fare gli splendidi quando babbo ti paga gli studi e fai un cazzo tutta la vita se non girare il mondo a fare surf.



Chi è che ha sto gran culo????????? Io me lo faccio per avere un 27 del mese da miseria!
"Se un uomo non è disposto a corre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui"
Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 29/06/2011, 19:41
lasciate che l'universo entri dentro di voi...e realizzera' i vostri sogni.Ciao Carlo
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti