Visto che non ho la buca, per cambiare l' olio volevo orientarmi sulla pompa aspira olio.
E' meglio una elettrica come questa : http://cgi.ebay.it/POMPA-ASPIRAZIONE-OL ... 2226wt_837
o manuale come quest' altra : http://cgi.ebay.it/Pompa-e-Tanica-per-c ... _656wt_698
O e' meglio ancora stappare da sotto e svuotarlo nella maniera classica ?
Pompa aspira olio
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1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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stappa e svuota. Sempre. La pompa lasciala ai meccanici pigri
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con la pompa i residui rimangono sul fondo ... che è uno dei motivi per cui si cambia l'olio
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Ok.
Ho comprato questa tanica di recupero : http://cgi.ebay.it/TANICA-PER-RECUPERO- ... 910wt_1333 Ultima cosa che ne sento di tutte e di piu' ... l' olio si misura : 1 ) A freddo 2 ) A caldo 3 ) "tiepido" ... nel senso di far girare un po' il motore e poi spegnere e misurare. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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nei motori seri a caldo 10 minuti dopo lo spegnimento (affinchè tutto l'olio ritorni in coppa) e ovviamente in piano..... nel td5 meglio non misurarlo tanto non cala ![]() DA OLD SKOOL....
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Ottimo.
Poi il mio motorone ZD30 e' serissimo ... spinge anche questo coso :
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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madooooo quanto è brutto.... ma l'ha disegnato bocelli ????
DA OLD SKOOL....
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perchè usare una tanica di recupero quando poi lo devi buttare? metti la macchina direttamente su un tombino e scarica li no? magari poi ci puoi versare qualche litro (costa un cazzo) di acido muriatico per lavare bene il tombino stesso ma una lubrificata cmq non fa mai male visto che in giro li vedo tutti arrugginiti...
capotennico rettore
socio Al |
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Stupe!! pensavo che solo le donne facessero queste domande..invece.. Pedar si vede prorpio che sei passato ad un Nissan ![]() ![]() ![]() Io poi taccio..non lo misuro mai perchè tra un pò ci butto più olio che benzina ![]() ![]() ![]() La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren
Ciao, Simona |
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a freddo e in piano.... se lo misuri a caldo sfalsa la misura inquanto aumenta il suo volume....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Motore a 4 cilindri, benzina
CONTROLLO E RABBOCCO DELL’OLIO MOTORE Il livello dell’olio deve essere controllato come minimo ogni 400 km, a motore CALDO e con la vettura parcheggiata in piano. Spegnere il motore e lasciare la vettura a riposo per cinque minuti in modo che tutto l’olio possa ritornare nella coppa. Sfilare l’asta e pulirla; infilarla fino in fondo e sfilarla per controllare il livello dell’olio che NON deve mai essere al di sotto della tacca inferiore stampigliata sull’asta. Per procedere al rabbocco occorre svitare il tappo del bocchettone di rifornimento ed immettere olio in modo che il suo livello sia sempre tra le tacche SUPERIORE ed INFERIORE stampigliate sull’asta. NON ECCEDERE NEL RABBOCCO! In linea di massima, se il livello sull’asta: • `e pi´u vicino alla tacca superiore che a quella inferiore, non aggiungere olio. • `e pi´u vicino alla tacca inferiore che a quella superiore, aggiungere allora mezzo litro di olio. • `e sotto la tacca inferiore, aggiungere allora un litro di olio e controllarne nuovamente il livello dopo cinque minuti. NOTA: Se fosse necessario controllare il livello dell’olio a motore freddo, NON avviare il motore. Rispettare la procedura prescritta qui sopra, ricontrollando il livello dell’olio non appena il motore ha raggiunto la normale temperatura di funzionamento. QUESTO E' IL MANUALE DEL 300 MENTRE PER L'ANTIGELO IL CONTROLLO VA' ESEGUITO A FREDDO..... DA OLD SKOOL....
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Grazie Revenge
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dovere... DA OLD SKOOL....
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c'è qualche cosa che non quadra.. all inizio dici motore 4 cilindri benzina e alla fine dici che è del 300... mi sono perso qualche cosa?? il 300 non è mica diesel?? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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c'è qualche cosa che non quadra.. all inizio dici motore 4 cilindri benzina e alla fine dici che è del 300... mi sono perso qualche cosa?? il 300 non è mica diesel??
NO E' GIUSTA nel fare copia/incolla ho copiato la didascalia sotto la fotografia del motore a benzina perchè fà vedere dov'è situata l'astina nei vari motori.... se riesco la tolgo.... DA OLD SKOOL....
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nel manuale td5 non dice nulla ne caldo ne freddo ne sopra ne sotto ... in che sezione lo hai trovato tu??
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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AVEVANO LA CODA DI PAGLIA..... DA OLD SKOOL....
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