AvMap 4x4 crossover

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 11/09/2011, 18:20
...Ho letto che a Carrara lo protremmo vedere da vicino....
Lo ritengo, di primo acchitto, un prodotto valido cioe' ha un costo x contenuti buono.
Ho "rovistato" sulla rete e quello che sembra mancare sono dei feed-back nei vari usi....qualcosa c'è in trial ma poco o niente in raid africani.

I modelli sono "due" nel senso che è acquistabile o con IGM IT o con EU e africa...ecco vorrei capire, ad esempio, che significa "africa" ...

Ci sono poi due punti critici : uno sembra il caldo ma pare risolto; due la staffa di attacco a magnete che in certe condizioni, anche se raramente, puo' provocare il distacco del nav ...

Dato pero' che garmin praticamente NON ha sostituito la serie 276\278 e che i prezzi garmin sono molto diversi vorrei capire e sapere qualcosa di piu'... su questo nav.Dalle ns parti ma anche dalle vs credo...si dice che" chi risparmia spreca : Surprice : : Sad : "

Il hardware mi sembra all'altezza di garmin anche come gestione "satellitare" ...il software è tutto da "collaudare" ..e poi comunque io ho sempre utilizzato o garmin o Ozi. : book :

insomma che ne pensate?qualcuno c'è l'ha?Com'è l'assistenza? secondo voi ci sara' uno sconto fiera?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/09/2011, 19:16
Paperinik ha scritto:...Ho letto che a Carrara lo protremmo vedere da vicino....
Lo ritengo, di primo acchitto, un prodotto valido cioe' ha un costo x contenuti buono.
Ho "rovistato" sulla rete e quello che sembra mancare sono dei feed-back nei vari usi....qualcosa c'è in trial ma poco o niente in raid africani.

I modelli sono "due" nel senso che è acquistabile o con IGM IT o con EU e africa...ecco vorrei capire, ad esempio, che significa "africa" ...

Ci sono poi due punti critici : uno sembra il caldo ma pare risolto; due la staffa di attacco a magnete che in certe condizioni, anche se raramente, puo' provocare il distacco del nav ...

Dato pero' che garmin praticamente NON ha sostituito la serie 276\278 e che i prezzi garmin sono molto diversi vorrei capire e sapere qualcosa di piu'... su questo nav.Dalle ns parti ma anche dalle vs credo...si dice che" chi risparmia spreca : Surprice : : Sad : "

Il hardware mi sembra all'altezza di garmin anche come gestione "satellitare" ...il software è tutto da "collaudare" ..e poi comunque io ho sempre utilizzato o garmin o Ozi. : book :

insomma che ne pensate?qualcuno c'è l'ha?Com'è l'assistenza? secondo voi ci sara' uno sconto fiera?


Mi pare lo abbia comprato Darkside nella versione con IGM IT, e dice di trovarsi bene. Prova a contattarlo e a sentire cosa ne pensa ;)
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 11/09/2011, 21:12
li vende oaoloeilsuocazzodidefender..... :P
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 12/09/2011, 10:27
Sì e per il momento sono veramente contento !!
Allora analisi rapida, buon navigatore stradale e aggiornato, gli aggiornamenti sono gratis e per 3 l' anno.
Non si è mai staccato dalla base magnetica, anche perchè la forza che ha la calamita è notevole.
Mappe IGM veramente dettagliate anche se non aggiornate ma questo si sa, in qualche punto non c'è la copertura della mappa IGM mi è capitato solo una volta in un posto in culo ai lupi, ma con la traccia torni indietro, ( funzione opzionabile ) le tracce le savi in vari formati http://www.avmap.it/upload/file/Istruzioni_ComeCaricareLaTraccia_Geosat4x4.pdf c'è un trip master, la bussola e tante altre funzioni interessanti, come il road book, credo che in fiera a Carrara, puoi usufruire dello sconto fiera, la mappa dell' africa arriva fino al 10° parallelo ma credo che non ci sia la mappa vera e propria, devi leggere sul sito.
Attenzione che su Topgearhttp://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=7046&title=Navigatore%20GPS%20Geosat%204x4%20%20Crossover%20IT%20IGM c'è la versione EU che però non ha le mappe IGM anche se lo dicono.
Se vuoi un prodotto da usare in Italia compra quello in versione IT e poi successivamente acquisti le mappe precaricate su SD le quali funzionano con un codice preinstallato e solo su AVMAP.
Perl' assistenza , ancora non ne ho avuto bisogno, ma la ditta è di Carrara, prodotto totqalmente in Italia.
La temperatura, bhè questa estare l' ho usato con temperature massime all' esterno si 40/42 gradi, faceva veramente caldo, ma nessun problema.
La cosa che mi ha entusiasmato di più è che cambiando idea sulla destinazione, ne ho impostata un' altra, mi ha fatto passare per uno sterrato molto bello, usando l' opzione " strade sterrate " o qualcosa del genere, riportandomi sulla strada della nuova destinazione. bello schermo quasi 5" insomma, mi sento di consigliarlo.
Voglio spendere due parole per quello che riguarda L Africa, se trovi delle mappe georeferenziate raster e recenti, le puoi caricare tranquillamente.
Chiaramente questo è un mio parere personale .
Dimenticavo, nel sottobosco fitto, non mi pare aver perso mai i satelliti.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 12/09/2011, 16:31
da landrover pub:

Io l ho testato da un annetto:
Percorsi corti... Più o meno se la cava anche se ogni tanto fa degli errori di tracciatura sparando linee fino all equatore che poi devi eliminare su un programma di navigazione apposito.
Per i percorsi lunghi (usato quest estate per la transbalcanica) si e' fermato a registrare tracciati al 10 giorno perche' non aveva più memoria, si spegneva costantemente ( non so se per le botte o per il caldo) e non seguiva mai la mappa rasterizzata dei tracciati europei... Soprattutto in Montenegro e Albania.
Quindi se dovessi tornare indietro non lo comprerei mai più! Anzi vole o scrivere qualcosa alla avmap per porgli un Po di domandine!
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 12/09/2011, 17:01
Si anche io prima di comprarlo mi sono documentato, il fatto è che questi problemi sono stati del tutto risolti e poi sarebbee interessante sapere se le mappe sono state caricate in un secondo tempo o erano quelle originali.
lo dicono chiaramente quello che puoi salvare, chiaro che se te ne dimentichi........o, ad esempio non fai l' aggiornamento del sftw in modo da correggere i bug individuati, diventa quasi impossibile che tutto funzioni a dovere e queste sono le cose più stupide che mi vengono in mente, ammettiamo che chi ha scritto questa recensione abbia fatto tutto in maniera corretta, ma io per il momento, lo reputo un buon navigatore, fra un anno te lo dirò, però è anche vero che i forum sono pieni di gente che non è contenta del nuovo acquisto ( in special modo gps ) e gente che ne è entusiasta, a questo punto devi decidere tu.
Un po come quelli che si comprano il TD4 e dopo 4 mesi lo vendono.
Anzi vole o scrivere qualcosa alla avmap per porgli un Po di domandine!

A mio avviso avrebbe dovuto farlo prima, perlomeno avrebbero corretto quello che c'èra da correggere nella scrittura del proframma, sempre che di quello, si fosse trattato.

(ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale : Angle : )
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 12/09/2011, 17:23
...Dario il posto continua cosi:

..........ora ho mandato anche una mail di reclamo alla avmap per vedere come mi risponderanno e per testare la serieta' dell'azienda...... visto che se lo fanno sponsorizzare anch ada "overland"!
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 12/09/2011, 18:41
Carlo, La cosa è interessante, considera che compri un oggetto che verrà all' incirca 350 euri, poi dipende da quello che ci vuoi fare, a me interessavano le carte IGM, e le ho trovate dentro un navigatore, in più c' è il trip master e il roadbook, che sinceramente devo ancora capire come funzioni, poi c'è il mondo, quelli che l' I-pod, quelli che l' Android quelli che io solo Garmin ecc.ecc.
In tutta sincerità il mio interesse era solleticato dal Garmin Oregon 550 T ma quanto cazzo costa ???
E ho scelto AVMAP con pregi e difetti.
Comunque l' ho pagato quello che si vede sul sito di Topgear, e non sponsorizzo nessuno è solo una mia opinione del tutto imparziale nei confronti di altri prodotti, sto testando questo e di questo parlo, in base alle mie minuscole conoscenze in materia.



cmq...........Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 14/09/2011, 19:13
darkside ha scritto:Carlo, La cosa è interessante, considera che compri un oggetto che verrà all' incirca 350 euri, poi dipende da quello che ci vuoi fare, a me interessavano le carte IGM, e le ho trovate dentro un navigatore, in più c' è il trip master e il roadbook, che sinceramente devo ancora capire come funzioni, poi c'è il mondo, quelli che l' I-pod, quelli che l' Android quelli che io solo Garmin ecc.ecc.
In tutta sincerità il mio interesse era solleticato dal Garmin Oregon 550 T ma quanto cazzo costa ???
E ho scelto AVMAP con pregi e difetti.
Comunque l' ho pagato quello che si vede sul sito di Topgear, e non sponsorizzo nessuno è solo una mia opinione del tutto imparziale nei confronti di altri prodotti, sto testando questo e di questo parlo, in base alle mie minuscole conoscenze in materia.



cmq...........Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a)come sempre sei un GRANDE!
b)grazie dell'intervento
c) effettivamente è un navi che mi attizza...rimando a dopo Carrara ..ne voglio parlare un po' con qualche cazzone dell'azienda.. : Chessygrin :
voglio provarlo,tenerlo fra le mani...poi decido.Pero' la scimmia cresce...mi piace molto il fatto che posso da e per OZI che è touch-screen che è grande!! e soprattutto che ha un prezzo umano...speriamo che sia all'altezza di un garmin dico come affidabilita' sai quando sei nel deserto ....anche se io vado sempre con un "muletto"...
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/09/2011, 20:46
Paperinik ha scritto:
darkside ha scritto:Carlo, La cosa è interessante, considera che compri un oggetto che verrà all' incirca 350 euri, poi dipende da quello che ci vuoi fare, a me interessavano le carte IGM, e le ho trovate dentro un navigatore, in più c' è il trip master e il roadbook, che sinceramente devo ancora capire come funzioni, poi c'è il mondo, quelli che l' I-pod, quelli che l' Android quelli che io solo Garmin ecc.ecc.
In tutta sincerità il mio interesse era solleticato dal Garmin Oregon 550 T ma quanto cazzo costa ???
E ho scelto AVMAP con pregi e difetti.
Comunque l' ho pagato quello che si vede sul sito di Topgear, e non sponsorizzo nessuno è solo una mia opinione del tutto imparziale nei confronti di altri prodotti, sto testando questo e di questo parlo, in base alle mie minuscole conoscenze in materia.



cmq...........Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi................ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

a)come sempre sei un GRANDE!
b)grazie dell'intervento
c) effettivamente è un navi che mi attizza...rimando a dopo Carrara ..ne voglio parlare un po' con qualche cazzone dell'azienda.. : Chessygrin :
voglio provarlo,tenerlo fra le mani...poi decido.Pero' la scimmia cresce...mi piace molto il fatto che posso da e per OZI che è touch-screen che è grande!! e soprattutto che ha un prezzo umano...speriamo che sia all'altezza di un garmin dico come affidabilita' sai quando sei nel deserto ....anche se io vado sempre con un "muletto"...


Lo pianti anche sul manubrio della tua Kappon.....ops....BMW??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 14/09/2011, 22:35
davidone occhio a dire queste cose al papero.. perchè tu avrai il guanto.. ma LUI ha una sfilza di arrosticini.. e se ci mette quel cazzo di piccante te li ricordi a vita!!!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/09/2011, 15:17
yeah ha scritto:davidone occhio a dire queste cose al papero.. perchè tu avrai il guanto.. ma LUI ha una sfilza di arrosticini.. e se ci mette quel cazzo di piccante te li ricordi a vita!!!



Mioddio..con le emorroidi che mi ritrovo!! :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/09/2011, 15:21
quest'anno riiposa e digiuna a dovere per almeno tutta la settimana, prima di scendere a Carrara...

:lol: :lol: :lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 15/09/2011, 15:49
giorgio67 ha scritto:quest'anno riiposa e digiuna a dovere per almeno tutta la settimana, prima di scendere a Carrara...

:lol: :lol: :lol:


Cazzo...l'anno scorso avrei avuto bisogno di una trasfusione!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 15/09/2011, 21:45
Il Macchi l'ha comprato dopo la Roma-Pescara...non ha ancora aperto la scatola : WallBash : : WallBash : : WallBash :
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 15/09/2011, 23:06
il Macchi è il nostro idolo.
ma non viene al C.A.P.R.A. corso???
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 16/09/2011, 8:05
yeah ha scritto:il Macchi è il nostro idolo.
ma non viene al C.A.P.R.A. corso???

sarà in Africa per quella data...deve portare le medicine :lol: :lol: :lol: :lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 16/09/2011, 18:12
Tobyamos ha scritto:
yeah ha scritto:il Macchi è il nostro idolo.
ma non viene al C.A.P.R.A. corso???

sarà in Africa per quella data...deve portare le medicine :lol: :lol: :lol: :lol:



Quindi potra' testarlo...o va in aereo?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 17/09/2011, 2:19
se lo porta testa se la scatola sopravvive al viaggio.
:lol: :lol: :lol: :lol:
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/09/2011, 7:57
Carlo lo porto giù a carrara così lo vedi in funzione ;)
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti