conversone autocarro ad autovettura
Moderatore: Fondatori
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
la faccio breve: perchè è possibile riconvertire ad autovettura un def solo se questo lo è stato alla primma immatricolazione quando tra autocarro ed autovettura non ci sono (credo) differenze tali che impediscano la cosa pur non essendolo mai stato? non è poossibile omologare , esattamente come si fa per il verricello & c. solo le panche post senza reimmatricolarlo?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
gabri fai il giro di vari sportelli e chiedi,io ai tempi ne ho sentite di ogni,in teoria è come dici però;se nasce autocarro resta autocarro..
Cosa hai trovato?90? |
|
la risposta è semplice: perchè siamo in Italia....
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
infatti... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
trovato si, ma se è autocarro non lo posso prendere, però mi sembra una cavolata che non si possa fare.. ![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
Chiedi al CETOC, la mia è nata pick up (quindi autocarro), quando l'ho chiusa ho richiesto l'aggiornamento della carrozzeria e me l'hanno concesso.
Successivamente, solo perchè stavo valutando l'idea di farla autovettura (che poi non ho fatto) avevo richiesto al CETOC il nullaosta e, se non ricordo male, dietro pagamento, me lo concedevano. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
al limite chiedi il CAPROC.........pagando ottieni tutto......
![]() ![]() |
|
ho provato a contattarlo... ma non risponde nessuno ![]() ![]() ![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
prova all'altro numero......il fisso...CAPRA!!
|
|
metto la giacchetta del tennico
![]() La circolare DTT n.4114M368 del 4.8.2005 ha introdotto sull'argomento alcune importanti novità. Tale operazione è ora ammessa solo se si tratta di un ripristino della classificazione originaria del veicolo in M1. In pratica tutti quei veicoli precedente immatricolati come autovettura e poi sottoposti a visita e prova per la trasformazione in autocarro ora possono, con un'operazione inversa, ritornare ad essere autovetture (cat.N1). Comununqe da evidenziare anche la nota DTT n.5878M361 del 14.12.2005 con la quale si estende la possibilità di inquadrare nella categoria M1 anche quei veicoli che, seppur immatricolati autocarri fin dall'origine, sono derivati da veicoli M1, dai quali si diversificano esclusivamente per un diverso allestimento interno e per i quali il costruttore può rilasciare apposita dichiarazione. Condizione indispensabile all'ammissibilità della trasformazione sono: carrozzeria di provenienza BB o F0 e che le modifiche riguardino il solo allestimento interno. Quindi in termini più pratici e detto in italiano corrente tralasciando i termini di legge ( che comunque ti serviranno presso i vari azzeccagarbugli che incontrerai) Se è nata autocarro ci va il nullaosta con l'omologazione di riferimento ed è possibile farlo solo se esiste una corrispondente versione autovettura ... e ovviamente del defender esiste ![]() Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
A me invece piacerebbe sapere se le voci di corridoio che giravano tempo fa sulla possibilità di poter rimuovere la griglia interna per gli autocarri sia diventata reale o è una cazzata....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
quando dici queste cose mi viene barzotto.. ![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
L'avevo vista.....spettacolare direi!!!
![]() ![]() Fosse stata di un altro colore...così oltre alla forma cambiavi anche quello!!!! ![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ma no perchè?! ![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
mio zio sullo scudo usa quella solo per il sedile guidatore e non x gli altri 2 sedili.e comunque penso non sia più obbligatoria...a patto di non trasportare oggetti ingombranti.. penso.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
vedi anche gli ultimi td4 omologati autocarro mi è sembrato di vederli tutti senza divisorio
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Mah...io finchè non ho nulla di certo, una circolare ufficiale, la lascio su...
Può essere che sui mezzi di nuova immatricolazione non sia più obbligatoria....bisogna vedere cmq se è retroattiva come disposizione... Magari!!!! ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
@Gabry
Sorry, ho chiesto ma non hanno saputo dirmi niente più di ciò che non sia già stato scritto. ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
k, grazie mille
![]() Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
|
20 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti