oziexplorer

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/06/2010, 17:40
ok,l'ho installato ed è funzionante..ora dove le trovo le mappe?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :D
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2511
Iscritto il: 07/05/2010, 22:46
Località: Savona
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/06/2010, 17:51
dal tabaccaio,smoking oro,un must.... : Thumbup :
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/06/2010, 17:59
: Surprice : :obscene-birdiedoublegreen:
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/06/2010, 18:01
Gabriele85 ha scritto:ok,l'ho installato ed è funzionante..ora dove le trovo le mappe?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :D


Cosa ti serve? Io qualcosa ho, comunque il bello di Ozi e' proprio che puoi importare qualunque mappa in formato immagine, quindi se hai delle carte topografiche le scansioni, importi, fai la georeferenziazione (ma quanto e' lunga sta parola??) e stai a cavallo!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/06/2010, 18:06
ecco..l'ultima parola mi spaventa.. per ora ho solo trovato mappe in file ecw, che però ho letto che le vede lo stesso...quindi se trovo immagini di cartine posso importarle?!
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/06/2010, 18:44
Gabriele85 ha scritto:ecco..l'ultima parola mi spaventa.. per ora ho solo trovato mappe in file ecw, che però ho letto che le vede lo stesso...quindi se trovo immagini di cartine posso importarle?!


Si, ma devono essere di buona qualita' ed essere georefe.... quella roba li insomma. In pratica significa che devi rapportare dei punti noti sulla cartina (piu' sono e piu' preciso sara' il risultato) con delle coordinate GPS, in modo che OZI possa dare una precisa collocazione geografica a tutti i punti dell'immagine. Questi punti potrebbero essere, ad esempio, gli incroci di meridiani e paralleli, oppure dei luoghi di cui si conoscano le coordinate come i waypoints. OZI, fra l'altro, incorpora anche una funzione di georeferenziazione automatica, che cerca appunto dei punti noti nell'immagine e li usa allo scopo. Spero di non aver scritto minkiate, perche' non ho mai usato OZI dal vero, dato che non ho un ricevitore adeguato, ma ho studiato un po' la demo. Se ti servono delle mappe, io ho tutta la Tunisia e altro, fammi sapere!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/06/2010, 19:27
Guybrush Treepwood ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:ecco..l'ultima parola mi spaventa.. per ora ho solo trovato mappe in file ecw, che però ho letto che le vede lo stesso...quindi se trovo immagini di cartine posso importarle?!


Si, ma devono essere di buona qualita' ed essere georefe.... quella roba li insomma. In pratica significa che devi rapportare dei punti noti sulla cartina (piu' sono e piu' preciso sara' il risultato) con delle coordinate GPS, in modo che OZI possa dare una precisa collocazione geografica a tutti i punti dell'immagine. Questi punti potrebbero essere, ad esempio, gli incroci di meridiani e paralleli, oppure dei luoghi di cui si conoscano le coordinate come i waypoints. OZI, fra l'altro, incorpora anche una funzione di georeferenziazione automatica, che cerca appunto dei punti noti nell'immagine e li usa allo scopo. Spero di non aver scritto minkiate, perche' non ho mai usato OZI dal vero, dato che non ho un ricevitore adeguato, ma ho studiato un po' la demo. Se ti servono delle mappe, io ho tutta la Tunisia e altro, fammi sapere!


ok devo tornare astudiare...io per ora ho capito come portare l mappe in ecw ( quelle che ho trovato mi sembrano buone ) per il momento ho la liguria,piemonte,valle d'aosta.. più che altro io volevo ozi,per poter segnare le tracce dei percorsi che faccio in offroad grazie all'antenna gps che mi devo ancora comprare... : MrViolet :
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/06/2010, 19:52
di mappe ho un po' di roba. Tutti ign italia, marocco (anche troppo), Tunisia, altri africa-asia, svizzera....e poi si trova di tutto in rete. se serve qualcosa vedo di attivare un ftp. Con i siti di fileshare non ho dimestichezza, sono all'antica.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 16/06/2010, 20:03
greazie della disponibilità..per ora smanetto un pò così comincio a prendere dimestichezza.
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti