comprare in america..

4 chiacchiere tra amici

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Capogita
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:16
io ricomprerei ciò che ho messo, anche per una questione affidabilità in viaggio.
alla fine passo sempre dove passa chi ha i blocchi e su strada son dei liberi.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:18
scusate una domanda tennica : ma esiste un torsen bloccabile manualmente al 100% ????
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:20
mai sentito. sarebbe il massimo per me.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:50
invece il kam lsd è un autobloccante a lamelle con blocco manuale, o sbaglio ????
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:51
vero. fa attrito in funzione della velocità differente di rotazione.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 16:52
revenge ha scritto:invece il kam lsd è un autobloccante a lamelle con blocco manuale, o sbaglio ????

no con blocco elettrico...


io non prenderei mai un autobloccante con anche il 100% o uno o l altro.. no?
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:08
be l'azionamento è elettrico, ma manuale nel senso che è azionato a mano. come mai o uno o l'altro? a me non convince il blocco a lamelle, ma se lo facessero torsen e avessi i soldi lo comprerei sì.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:11
perche cosi hai i benefici del 100% e gli svantaggi dell autobloccante... se ho il 100% l'autobloccante è inutile secondo me..cosi quando vuoi è totalmente libero e se vuoi blocchi.. sai a volte è meglio avere il diff libero al 100%
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:11
chicco ha scritto:be l'azionamento è elettrico, ma manuale nel senso che è azionato a mano. come mai o uno o l'altro? a me non convince il blocco a lamelle, ma se lo facessero torsen e avessi i soldi lo comprerei sì.


sicuramente il blocco a lamelle è meno progressivo del torsen.... però si avrebbe la botte piena (blocco manuale) e la moglie ubriaca (autobloccante)..... se poi la moglie è un po' meno bella (del torsen) chissene......
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:17
e certo e quando la moglie è di troppo che fai?! rimango dell idea che se hai un 100% il resto è oltre che inutile controproducente
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:21
no, curva su sabbia con un blocco 100% e poi mi dici. ci sono cose che il torsen fa e il blocco 100 no.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:23
bhe curva con un autobloccante su argilla bagnata con pendenza...è questo il mio problema...come si comporta?
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:24
infatti, pregi e difetti, ma non sono la stessa cosa. è come un hummer ed un suzukino. cosa è meglio?
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ok, un suzukino...
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:25
Dani4x4 ha scritto:bhe curva con un autobloccante su argilla bagnata con pendenza...è questo il mio problema...come si comporta?


se hai anche il blocco manuale blocchi al 100% e si comporta come un arb !!!!
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:25
infatti io non so cosa sia meglio per il mio utilizzo...
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tra autosbloccante e 100% io sceglierei 100%, per via sopratutto dei laterali. per il trial 100% e via.
per i viaggi, l'affidabilità e il non aver menate (con prestazioni quasi paragonabili al blocco 100% in molte situazioni) il torsen.
quello a lamelle ha di bello che la kam lo associa ad un blocco 100. solo lamelle bisogna sgasare per farlo entrare.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:50
chicco ha scritto:tra autosbloccante e 100% io sceglierei 100%, per via sopratutto dei laterali. per il trial 100% e via.
per i viaggi, l'affidabilità e il non aver menate (con prestazioni quasi paragonabili al blocco 100% in molte situazioni) il torsen.
quello a lamelle ha di bello che la kam lo associa ad un blocco 100. solo lamelle bisogna sgasare per farlo entrare.

Quoto tutto, e ho ottenuto gli stessi risultati. Unico svantaggio del torsen e' che dove hai una ruota alzata non lavora, a meno di usare un po' di freno assieme all'acceleratore.
Pero' ha il grandissimo vantaggio di lavorare sempre ed in maniera progressiva su tutti i terreni, e' come avere un controllo della trazione meccanico anziche' elettronico. Mica per niente viene usato sulle auto da rally, e sui mezzi da deserto come gli hummer militari. Io non ho notato peggioramenti evidenti nelle curve fangose in pendenza, in quei casi fa molti piu' danni il blocco centrale. Alla fine vado meglio io con due torsen che altri con soltanto il posteriore al 100%.
Gabry, io ti sconsiglio l'autosbloccante, a meno che tu non faccia al 70% trial e 30% strada.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:57
meglio io con due torsen che altri con soltanto il posteriore al 100%.

vabbè grazie, lui ne ha uno solo tu due... non c'è confronto.
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MessaggioInviato: 10/01/2012, 18:35
chicco ha scritto:meglio io con due torsen che altri con soltanto il posteriore al 100%.

vabbè grazie, lui ne ha uno solo tu due... non c'è confronto.


Si ma il costo e' uguale. Per questo l'ho scritto.
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