buone usanze scomparse

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 14/02/2012, 12:31
ergo un sano controllo da parte delle istituzioni non potrebbe che far bene...
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/02/2012, 16:08
Gegio ha scritto:Non capisco: se le vede Guy le ragazzine minorenni che battono perchè non le vedono le istituzioni e non intervengono già ora? e perchè dovrebbero poi vederle una volta legalizzato il tutto?

Domanda da un milione di euro... Nessuno vuole prendersi la briga a livello politico, ci aveva provato la Lega di recente creando un sollevamento popolare trasversale se non sbaglio. Io credo che facciano questo ragionamento:

-Se legalizzi, ti metti contro la Chiesa, i benpensanti, le cosche, le femministe, ecc..
-Se lasci le cose come sono tanto era un problema preesistente... Perche' farsene carico?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 14/02/2012, 16:25
oppure eliminare il problema impegnandosi a ripulire le strade e punire severamente i clienti... ma perderebbero troppi voti del popolo maschile
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/02/2012, 16:55
Dani4x4 ha scritto:oppure eliminare il problema impegnandosi a ripulire le strade e punire severamente i clienti... ma perderebbero troppi voti del popolo maschile


sulle strade che percorro io è pieno di ragazze... E sia la polizia che i carabinieri,così come la finanza, fanno il loro lavoro e quando possono le corna le rompono volentieri ai clienti....
Ho avuto modo di parlare con un paio dia genti al bar in pausa pranzo poco tempo fa..
Non so se fosse una balla o una mezza balla,però mi diceva che essendo molte di loro sfruttate ed obbligate devono portare " un tot " a fine giornata..altrimenti botte... Quindi loro non posso nemmeno piantonare regolarmente le zone perchè la cosa avrebbe conseguenze fisiche sulle ragazze....
Oltre al fatto che comunque si sposterebbero in altre zone..

Oltre ciò loro hanno un contatto e un dialogo diretto con loro, cercano di convincerle a denunciare la cosa e quasi sono " un supporto morale" per molte...
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 14/02/2012, 17:01
è vero accade questo però non esiste che ci facciamo mettere i piedi in testa dalla malavita di soluzioni ce ne sarebbero moltissime ma a nessuno fa comodo prenderle... e chi ci rimette sono migliaia di ragazze sfruttate e maltrattate dai magnacci e dai clienti...
parliamo tanto di rispetto per le donne e poi permettiamo tutto questo...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/02/2012, 17:15
Dani4x4 ha scritto: però non esiste che ci facciamo mettere i piedi in testa dalla malavita


nel paese che ha inventato mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona unita?

ma va là....


:icon-lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/02/2012, 17:25
giorgio67 ha scritto:
Dani4x4 ha scritto: però non esiste che ci facciamo mettere i piedi in testa dalla malavita


nel paese che ha inventato mafia, camorra, 'ndrangheta e sacra corona unita?

ma va là....


:icon-lol:


più che altro è una usanza secolare, non inventata dal popolo italiano, dai romani in poi, ed anche largamente prima di loro, era tanto diffuso quanto accettato... Io la mia soluzione l'avrei ma sarei accusato di essere fascista,guerrafondaio etc etc etc ma la militarizzazione di alcune regioni, se non tutte,forse porterebbe a qualcosa di buono..
Certo che al governo di dovrebbero essere persone giuste, corrette, dall'animo sincero e amanti della propria nazione... Eletti dal popolo per il popolo....

Ahahahahah ma che cazzata... Scusate, a volte torno ad essere un sognatore d'altri tempi..
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 14/02/2012, 20:41
anni fa avevo provato ad aiutare un amico..
si era innamorato di una prostituta, lei era della costa d'avorio..
l'aveva conosciuta in un bar la sera verso Dalmine, lì è pieno.
lei era una ragazza normalissima, non particolarmente bella nè proprompente, ma davvero dolce.
ricordo che dopo un paio di settimane che uscivano mi dice "c'è qualcosa che non mi torna..e poi ieri sera aveva una camicetta, gli si è spostata dalla spalla e le ho visto dei numeri sul petto".
mi si gela il sangue, un amico mi aveva detto che in costa d'avoria c'è l'usanza di marchiarle a fuoco per tenere meglio i conti durante i vari traffici di smistamento.
mi dice "parlaci tu che capisci qualcosa di africa, magari si fida"
insomma..morale della favola..
riusciamo a portarla a casa di lui, lei viveva in appartamento con altre tre ragazze.
ci è stata un paio di mesi e poi gli ha detto che doveva andare, che stava diventando troppo pericoloso, che avrebbero fatto del male anche a lui.
di denuncia non se ne parlava, aveva paura, diceva che poi non sei tutelata, che era successo a delle ragazze che conosceva.
siamo andati più volte a cercarla sulla strada, qualche volta l'abbiamo trovata.
ci ha pregato di non tornare, se no erano guai.
lui è tornato qualche altra volta senza di me finchè una sua amica le ha detto che aveva cambiato zona.
ha assicurato che stava bene, che ha detto ai padroni che c'era un cliente che la malmenava e allora si è fatta spostare, non perchè loro sian di cuore, ma perchè una conciata male non la vuole nessuno.
dopo sei mesi era ancora là, su quella maledetta strada, ma il mio amico non ha più osato avvicinarsi.

i traffici umani hanno dietro di quelle dinamiche terrificanti che nemmeno osiamo immaginare.
anche le adozioni sono pericolose, sono mercato per bambini. ci sono dietro delle storie agghiaccianti.
per quello ci mettono tanto a darti i bambini..controlli su controlli..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 14/02/2012, 20:59
:shock:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 2362
Iscritto il: 07/05/2010, 22:55
Località: Boccafolle
MessaggioInviato: 14/02/2012, 21:40
:shock: l'amore ai tempi della globalizzazione.... :angry-screaming:
«Sta perdendo il suo tempo ragazzo. Juanito sa solo scoreggiare mentre gli altri ridono e aspirano il tanfo. Come vede, l'organizzazione sociale dell'ospizio non differisce molto da quella del mondo esterno.»
Precedente

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti