La Sfiga nel fianco

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:55
è incredibile me ne stanno capitando di tutti i colori al defender... : Hurted :
sistemo una cosa e me ne capitano altre 10....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:57
Dani4x4 ha scritto:è incredibile me ne stanno capitando di tutti i colori al defender... : Hurted :
sistemo una cosa e me ne capitano altre 10....

...Cioe'? Cosa e' successo?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:05
Da quando mi hanno aperto la macchina me ne capitano di tutti i colori... e i pezzi di ricambio che mi servono sembrano introvabili....
ti dico solo che fino al 2002 puoi comprare x 18 euro i 3 nottolini con chiavi.. dal 2003 in poi 3 nottolini + bloccasterzo 109+iva... perche cambiano impercettibilmente le maniglie...

Il tappo del gasolio, che essendo stato sprovvisto per giorni nei quali ha nevicato è entrata acqua ed ora la pompa fischia quindi devo scendere il serbatoio

Gomma che perde e gommisti senza collante per sigillare spalla/cerchio

frizione che ulula e sgrana la seconda

come accendo la macchina x 200mt la turbina non va in pressione quindi macchina morta

ho uno strano rumore sul tetto come se qualche componente ha del gioco ma le viti del tetto sono tutte avvitate

interruttore compressore fuso

lampadine che si bruciano a una dopo l'altra

fornitori che falliscono e mi fregano i soldi dell acconto per i pezzi ordinati

catalizzatore spezzato che mi fa arrivare i fumi in abitacolo quando sono in coda quindi 2h al giorno


ed altre cazzatine del genere che mi fanno sfasare...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:10
che macchina di merda :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:18
brega ha scritto:che macchina di merda :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ma no è tutta sfiga....ho le palle che girano più delle eliche della concordia prima dello schianto....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:27
Dani4x4 ha scritto:Da quando mi hanno aperto la macchina me ne capitano di tutti i colori... e i pezzi di ricambio che mi servono sembrano introvabili....
ti dico solo che fino al 2002 puoi comprare x 18 euro i 3 nottolini con chiavi.. dal 2003 in poi 3 nottolini + bloccasterzo 109+iva... perche cambiano impercettibilmente le maniglie...
Se non sbaglio dal 2003 hanno cambiato le porte e sono stampate, probabilmente cambia tutto l'interno

Il tappo del gasolio, che essendo stato sprovvisto per giorni nei quali ha nevicato è entrata acqua ed ora la pompa fischia quindi devo scendere il serbatoio
minkia, prima di scendere il serbatoio, prova a fare un pieno e cacciarci dentro un po' d'olio per 2T, poi esci il cane guinzagliato e piscialo
Gomma che perde e gommisti senza collante per sigillare spalla/cerchio
stallonala da solo e pulisci bene gomma e cerchio
frizione che ulula e sgrana la seconda
a freddo? con la mia col freddo o parto in seconda o prima terza finchè non si scalda l'olio del cambio, devo provare un additivo al teflon, pare migliori nettamente
come accendo la macchina x 200mt la turbina non va in pressione quindi macchina morta
secondo me hai la wastegate bloccata
ho uno strano rumore sul tetto come se qualche componente ha del gioco ma le viti del tetto sono tutte avvitate
hai controllato quelle sopra il parabrezza?
interruttore compressore fuso
come già detto, se non metti un relais.....
lampadine che si bruciano a una dopo l'altra
problemi di "vecchiaia" legati agli spinotti ossidati, di solito
fornitori che falliscono e mi fregano i soldi dell acconto per i pezzi ordinati
mi spiace
catalizzatore spezzato che mi fa arrivare i fumi in abitacolo quando sono in coda quindi 2h al giorno
occasione da prendere al volo e mettere il tubo senza cat....cambia NETTAMENTE l'erogazione!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:31
little:
c'è acqua nel serbatoio e la devo togliere
gia stallonata e pulita ma non risolto.. deve essere incollata
x il cambio tiro un sospiro di solievo a parte il fatto che a freddo ulula
la west poi si sblocca dopo un po di strada?! :shock:
tutte le viti del tetto ben avvitate...
X il Cat si sarebbe il momento ma mi frena il fatto che per montarlo debba smontare la traversa del telaio con i conseguenti problemi nel rimontaggio
la macchina ha il malocchio.....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:35
io più di un esorcista ci metterei mano meccanica. comincia a farti la botola così non devi smontare il serbatoio.
cambia il marmittone rotto e trova un gommista. e vedrai che il malocchio passa.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:36
Dani4x4 ha scritto:little:
c'è acqua nel serbatoio e la devo togliere
gia stallonata e pulita ma non risolto.. deve essere incollata
x il cambio tiro un sospiro di solievo a parte il fatto che a freddo ulula
la west poi si sblocca dopo un po di strada?! :shock:
tutte le viti del tetto ben avvitate...
X il Cat si sarebbe il momento ma mi frena il fatto che per montarlo debba smontare la traversa del telaio con i conseguenti problemi nel rimontaggio
la macchina ha il malocchio.....

tutte robe inesistenti su in 300...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:38
ma tutti queste cose non puoi scriverle fra noi td5isti in privato? : WallBash : : WallBash : Già al Brega mancano gli argomenti stamattina che è dovuto andare a cercare le scoregge sul web....su gli servi sta roba su un piatto d'argento cazzo!!!!!!!!! :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:39
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:50
L'acqua sta in basso, a meno che tu non ne abbia 20 lt a quest'ora l'hai già pompata fuori, se metti un po' d'olio nel gasolio (che non è più oleoso come una volta) di sicuro le fai solo che bene.
Gomme ricoperte? sarà il solito tallone devastato dallo smonta/monta, l'incollaggio risolve il problema perdite, ma la gomma resta cmq danneggiata.
La wastegate potrebbe essere bloccata dal freddo e sbloccarsi alla prima occasione in cui la pressione nel condotto tende a farla lavorare, basta un po' di condensa all'interno del barilotto per far si che si ghiacci e non lavori, anche se ragionandoci dovrebbe bloccarsi aperta se non percepisci la turbina....
Il problema della traversa che incontri è nello smontarla, col tempo la merda che resta tra la piastra di ancoraggio e il telaio li fa marcire incollandoli, ma una volta tolta e pulite le zone di contatto va su senza problemi.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 14/02/2012, 17:02
dani,comprati un 300!!!vedrai quanto aumenterà la sfiga allora.... : Mr green : : Mr green :
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 15/02/2012, 15:17
frizione che ulula e sgrana la seconda
a freddo? con la mia col freddo o parto in seconda o prima terza finchè non si scalda l'olio del cambio, devo provare un additivo al teflon, pare migliori nettamente


GIA' non và un cazzo in prima, figuriamoci se parte in terza...... ma l'olio del cambio l'hai mai sostituito ???? quanti km e quanti anni ????

PS se non ci fossero la politica il calcioe il tg5 di cosa si parlerebbe sui forum :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 15/02/2012, 18:37
[quote="revenge"]frizione che ulula e sgrana la seconda
a freddo? con la mia col freddo o parto in seconda o prima terza finchè non si scalda l'olio del cambio, devo provare un additivo al teflon, pare migliori nettamente


GIA' non và un cazzo in prima, figuriamoci se parte in terza...... ma l'olio del cambio l'hai mai sostituito ???? quanti km e quanti anni ????

PS se non ci fossero la politica il calcioe il tg5 di cosa si parlerebbe sui forum :icon-lol:[/quote]

visto che non ci sarebbero paragoni,si parlerebbe di quanto va bene il 300 :obscene-birdiedoublegreen:
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 15/02/2012, 19:00
revenge ha scritto:GIA' non và un cazzo in prima, figuriamoci se parte in terza...... ma l'olio del cambio l'hai mai sostituito ???? quanti km e quanti anni ????


Capra!!
L'olio lo sostituisco regolarmente, fidati, parte benissimo in seconda oppure, se leggi meglio, parto in prima e cambio in terza proprio perchè la seconda non entra...e non se ne accorge nemmeno e la tira senza problemi.... :obscene-birdiedoublegreen: perchè ha un motore per poterla tirare!!! :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Sti cazzo di trecentisti che l'unico modo che hanno per poter parlare del loro motore è cercando difetti nel successore, mai una volta che cercano migliorie rispetto al predecessore....questo perchè sanno che il loro è venuto dopo ed è meglio....stessa cosa per noi, il TD5 è venuto dopo....e gli rode!!! :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/02/2012, 19:11
Un po' come in politica... Vota per me perche' Berlusconi e' peggio...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 697
Iscritto il: 28/07/2011, 16:47

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/02/2012, 19:54
Little Bastard ha scritto:
revenge ha scritto:GIA' non và un cazzo in prima, figuriamoci se parte in terza...... ma l'olio del cambio l'hai mai sostituito ???? quanti km e quanti anni ????


Capra!!
L'olio lo sostituisco regolarmente, fidati, parte benissimo in seconda oppure, se leggi meglio, parto in prima e cambio in terza proprio perchè la seconda non entra...e non se ne accorge nemmeno e la tira senza problemi.... :obscene-birdiedoublegreen: perchè ha un motore per poterla tirare!!! :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-buttred: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Sti cazzo di trecentisti che l'unico modo che hanno per poter parlare del loro motore è cercando difetti nel successore, mai una volta che cercano migliorie rispetto al predecessore....questo perchè sanno che il loro è venuto dopo ed è meglio....stessa cosa per noi, il TD5 è venuto dopo....e gli rode!!! :obscene-buttred: :obscene-buttred: :obscene-buttred:


Trovare difetti ad un 200?Difficile....
Di difetti al TD5 ne trovo quanti ne vuoi,a partire dal supporto riduttore lato passeggero che è proprio un dito nel culo.....
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 15/02/2012, 20:27
del passeggero :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 15/02/2012, 21:30
questa poi del 200 è bellissima :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se ridiamo e scherziamo va bene...se parliam sul serio stiamo seri......
il 200???sarà un gran motore affidabile(forse... :? :? ),se non fosse che ha le prestazioni di una stufa,rumoroso come una discoteca,lento,impacciato,ruvido e freddo!!!per non parlare poi di quanti 200 hanno avuto l'albero motore sbilanciato che la land liquidava come una pulegga difettosa e in realtà era l'albero e con l'andar del tempo smangiava il monoblocco....o sbaglio???la testata era veramente valida del 200,crepava a guardarla.....gli iniettori stavano tarati e la pompa stava in fase....certo!!!
il 300??sicuramente un passo in avanti in affidabilità,ma a prestazioni...dio me ne scampi e liberi!!!parliamo della distribuzione??parliamo della pompa e degli iniettori??non mi sembra sto paladino di esempio!!!!per poi non dire dei solenoidi dello spegnimento....in 10000km ne ho cambiati 12!!!!originali e non!!!se l'ho venduto dalla disperazione un motivo ci sarà.....!!la frizione andava bene???ceeeerto che no!!!!!parliamo del riduttore??molto bello l'input gear che non ha il foro per la lubrificazione!!!a 90000km butti tutto(scatola compresa!!)!!ovviamente queste cose se uno tratta la macchina come si deve,se poi invece uno dice,fin che va,di pure che ciocchi e abbia gioch...allora il discorso cambia!!
il td5? gasolio nell'olio(sinceramente però è più un allarmismo,io in 90000km mai avuto problema,nel disco 2 298000km mai avuto il problema,altri amici che hanno il td5 mai avuto il problema),quindi se fosse stato così frequente avrebbero fatto una campagna di richiamo!!
affidabilità?il disco2 aveva quasi 300000km ed andava da dio,e tuttora va da dio,ce l'ha uno che conosco!!il mio 300 ce l'ha uno che conosco ma non è esente da tutti sti guai.....
gli iniettori del td5?sono garantiti SOLO per 500000km....non mi sembra che possano essere balordi per garantirli a quel kilometraggio....
il rumore della frizione? è una cazzo di boccolina da 2 euro che anni fa prima di essere montata la lasciavano un giorno nell'olio...ora la montano a secco e da sto problema.....il mio cambio va benissimo e anche da freddo le marce entrano tutte,ho solo la boccola che ogni tanto muggisce...
questo
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti