HO GUIDATO UN TD5

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 14:45
Tobyamos ha scritto:eh veramente ...ho tribulato tutta la sera per starti dietro brega :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
comunque a parte sta fissazione di 300/td5... è stata una bellissima serata, abbiamo fatto tutto sempre in sicurezza, nessuno a rotto niente (almeno credo), ho conosciuto 3 ragazzi rumatori e simpatici. quindi grazie a tutti e al prossimo giovedi da leoni!
ps mi sono alzato alle 10,30 con un leggero mal di testa dev'essere stato il freddo. va beh vuol dire che ora mi vado a fare un pisolino :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Ps il 110 td4 ha fatto tutto quello che ha fatto brega quindi ditegli di non sfracellarci la fava con sto pezzo di alluminio arrugginito :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

azzola toby ben risvegliato...
ma sminno?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 14:46
princiland ha scritto:a me piace sta cosa...
Discender con Td5 centralina mappata dal Nano e turbina geometria variabile con collettore artigianale (NABBESTIA)!!!! ero ad Anzola e l'avete vista anche voi

Nerone col 300 però accaMiseria se và.... lo riprendi da 300 giri sto bastardo mentre il td5 sei costretto di frizione.. mi piace di più il 300 per il fuoristrada che faccio io... ma quando guido il discender diventa appassionante....

MAH????

mi dicono dalla regia che tu non hai il pedale dell acceleratore ma bensi un pulsante sul sedile che appena ti siedi in macchina da gas a manetta finche non scendi...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 14:54
princi...è un po timido con il gas ma ci da :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:00
Per il td5 ci vuole uno che guida fine come Luccre : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:03
really...ne parlavo ieri...ma avete visto il servizio su quattro x quattro dove dicono che il nuovo td2 2,2 fa 7km/l?
ma che ciofecone e?
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:12
brega ha scritto:really...ne parlavo ieri...ma avete visto il servizio su quattro x quattro dove dicono che il nuovo td2 2,2 fa 7km/l?
ma che ciofecone e?


perchè tu col 300 fai di più :obscene-birdiedoublered:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:14
beh, se consideri che il puma ne fa 8, non siamo poi così distanti...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:28
cristo dio...la mia fa i 10,7 di gps...
quindi ste merde inquinano di piu?il gasolio mica e gratis...ma non ci sono limitazioni consumo cat inquinante?
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:35
la mia combinazione con gomme cattive fa i 9km/l e configurazione viaggio con gomme da strada e maggiolina arrivo ad 11km/l se non supero i 110km/h
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:46
eccheppalle.....se uno macchina è pompata deve BERE, anche se vai a 10km/h.......
ho provato a fare 100 km con una Murcelago SV con 670 cv e ho fatto i 6 con un litro e dueppalle, poi ho provato a farlo a 270 km/h e ho fatto forse i 4 ( ma forse : Chessygrin : ) ma sai che divertimento...., quindi la morale?
SCOPATE... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:49
io faccio 10 penetrazioni al secondo con 15kcalorie....
Ultima modifica di Dani4x4 il 17/02/2012, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:51
Dani4x4 ha scritto:io faccio 10 penetrazioni al secondo con 15kclaorie....

: WallBash : : WallBash : : WallBash :
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:52
ho dormito 4h questa notte sono giustificato...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:57
io no invece, alle 06.00 stamattina ero sul muletto a scaricare un bilico.....!!
cosa dovrei scrivere....scquilla con la cq....?? : Chessygrin :
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 15:58
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 17/02/2012, 16:02
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/02/2012, 16:05
ragno66 ha scritto:io no invece, alle 06.00 stamattina ero sul muletto a scaricare un bilico.....!!
cosa dovrei scrivere....scquilla con la cq....?? : Chessygrin :

come faresti a stere senza di me?! :obscene-drinkingcheers:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 16:16
Gegio ha scritto:
fiasco ha scritto:se ti si inchioda la ruota per terra che riesce a far presa,sia il td5 sia il 300 o vanno o si spengono di colpo...differenza non v'è!!!

Come tutti gli altri mezzi su ruote d'altronde: o vince l'attrito o vince il motore ;)


gegio, hai parcheggiato senza freno a mano.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1897
Iscritto il: 12/05/2010, 18:20
Località: robecco s/n
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 17/02/2012, 18:48
minchia 5 pagine di mex in una giornata volete battere il record ..... :shock: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 74
Iscritto il: 06/07/2010, 10:16
Località: ceneselli
Regione:
Veneto
MessaggioInviato: 18/02/2012, 9:26
se posso dare il mio contributo...anche io ho avuto entrambi i motori...il Td5 su un discovery 2 e il 300 sul 90...
td5 originale...una monnezza...
td5 con centralina fatta da Virus su sue specifiche da un preparatore di verona,ritarata turbina ecc....notevole!... a banco il disco di virus faceva 172 cv con la turbina originale...veramente una bella mappa...mai trovata simile...le 265/75 extreme le faceva girare che è un piacere,nei passaggi tipo fangaie o guadi se entravi bene in coppia non calava di un giro manco a sparargli...anzi...c'era da stare attenti ad affondare il pedale...
nei passaggi al minimo restava sempre in deficit di coppia...bisognava usare la frizione...come giustamente già detto è una quastione di architettura del motore...a parità di cilindrata un motore più frazionato ha pistoni più piccoli (area minore) che significano (a parità di gasolio iniettato e di pressione) minore forza sui pistoni stessi e quindi minore coppia...(entrerebbe in gioco anche la corsa ecc...ma più o meno...)...che poi con un po di manico lo si faccia andare è vero...è anche vero che non ne risente troppo del "trattamento frizione" (non so gli altri ma il D2 monta la frizione HD del 130)

il 300 è Spartano! : Mr green :
originale...con le 235/85 ho notato una mancanza di potenza ad esempio nei guadi(80-90 cm)...mediamente una marcia in meno rispetto al discovery...però se si entra sottocoppia e si affonda il pedale...con calma...prende i giri...col Td5 ero già fottuto...anche nelle fangaie tiene bene la coppia ma non tende a sparare su di giri come il td5...resta lì...inesorabile...
nei passaggi tecnici...lenti...mezzo metro per volta...è uno spettacolo. : WohoW : ..io passando da un motore all'altro sono rimasto veramente colpito dall'erogazione del 300...il 300 perdona molti errori di guida...a mio avviso è più "facile" fare fuoristrada col 300....e il 200 ancor di più...
300 preparato come si deve (non pompa aperta alla cazzo...) no so...

questo per parlare di erogazione...come affidabilità...niente da dire su entrambi...forse il td5 ha molte minchiate attorono al motore che danno problemi ma tutto sommato và...se poi parliamo di costi di manutenzione...li non c'è paragone...il 300 coi soldi de l'8x1000 (per la papamobile) lo rifai nuovo...

in sostanza vale l'adagio del saggio nonno che diceva "al gùst l'è cmè al bus dal cul...ogniùn al gà al sov..."... :obscene-drinkingcheers:
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti